View Single Post
Old 20-05-2012, 20:14   #916
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
scusate l’appunto, ma ora ne sento proprio la necessità

mi sono stufata di tutte le persone che prendono le distanze da wolfdog continuando a dire che è diventato uno schifo, che è impossibile scriverci senza finire in polemica o che ormai tutto è in mano ai soliti (idioti, aggiungo io!)
non lo nego, ma perchè siamo arrivati a questo? nessuno se lo chiede?

mi sono rotta dei messaggi che mi arrivano via mail in risposta ad un aggiornamento fatto oppure che mi raccontano le vostre gioie perchè - sia mai - rispondere o condividere su wolfdog è un peccato, visto che ci si macchia di non so quale disonore...

volete sapere perchè wolfdog ormai è arido?
bene, udite - udite per il vostro comportamento, perchè tutti voi (quelli che stimo di più - a cui sono legata e che so perfettamente quanto amano i loro cani ) hanno smesso di scrivere, hanno rinunciato alla fatica, hanno messo la testa sotto la sabbia, perchè tanto il mondo non finirà mica senza di me, giusto?
è questo che avete pensato ..... e così uno dopo l’altro (complice per carità la vita, il lavoro e tante altre cose che ovviamente fanno parte di tutti noi) queste pagine blu si sono svuotate, inaridite ......

è vero ci sono sempre stati gli idioti, i rambo, i maniaci di coppe o, viceversa, i praticellosi, gli avventurieri o i maniaci del vivere il cane a 360°

ma quello che oggi è wolfdog è quello che avete voluto voi (tutti!)

c’è chi si fa i propri teatrini su facebook, chi legge sempre (e poi mi scrive), chi si lamenta e chi sta in silenzio
io? lo sapete, non mollo, a tanti l’ho spiegato sia per iscritto che verbalmente
scrivo stronzate, racconto la quotidianità - ma ci sono e sempre ci sarò (e, badate bene, non è che io non abbia altro da fare eh!)

mi manca - e non è la prima volta che lo scrivo su queste pagine blu - quello che c’era, se siamo arrivati a tutto questo, cari amici, è un po’ colpa di ognuno di voi
non volete macchiarvi di peccato? ok, rispetto la vostra volontà, ma per favore, almeno non siate ipocriti di leggere, esserci e poi di scrivere solo privatamente

ecco, il pensiero di una scema che ci crede ancora

...le tue parole sicuramente "smuovono" qualcosa dentro in chi, come me, è stato tanto aiutato da questo forum ed ha spesso contribuito raccontando le sue esperienze...
è innegabile: a queste care pagine blu, a quello che hanno rappresentato x me x diversi anni ci sono rimasta comunque nostalgicamente affezionata... ma sono tra quelli che hanno smesso pian piano di scrivere un pò x il fisiologico calo di entusiasmo, un pò xchè ho avuto l'impressione che se da un lato tra noi ""vecchi" ormai ci eravamo detti e ridetti tutto e di più, dall'altro, tra i nuovi - con qualche eccezione - non era poi così accesa come un tempo tra noi la voglia di avere consigli, di scambiare esperienze effettivamente utili.. solo voglia di polemiche ...anzi, pareva una generazione di padroni "nati imparati", al di là di questo si sa, dopo i primi 4-5 anni cala anche la quantità inizialmente esorbitante di foto da postare, i luoghi sono sempre i soliti....
un pò hai ragione tu, la colpa è anche di chi ha lasciato perdere... ma come in tutte le cose la responsabilità principale di tenere alta la qualità è delle new entry...
m.greta jest offline   Reply With Quote