![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
scusate l’appunto, ma ora ne sento proprio la necessità
![]() ![]() non lo nego, ma perchè siamo arrivati a questo? nessuno se lo chiede? ![]() mi sono rotta dei messaggi che mi arrivano via mail in risposta ad un aggiornamento fatto oppure che mi raccontano le vostre gioie perchè - sia mai - rispondere o condividere su wolfdog è un peccato, visto che ci si macchia di non so quale disonore... ![]() volete sapere perchè wolfdog ormai è arido? bene, udite - udite per il vostro comportamento, perchè tutti voi (quelli che stimo di più - a cui sono legata e che so perfettamente quanto amano i loro cani ) hanno smesso di scrivere, hanno rinunciato alla fatica, hanno messo la testa sotto la sabbia, perchè tanto il mondo non finirà mica senza di me, giusto? è questo che avete pensato ..... e così uno dopo l’altro (complice per carità la vita, il lavoro e tante altre cose che ovviamente fanno parte di tutti noi) queste pagine blu si sono svuotate, inaridite ...... ![]() è vero ci sono sempre stati gli idioti, i rambo, i maniaci di coppe o, viceversa, i praticellosi, gli avventurieri o i maniaci del vivere il cane a 360° ma quello che oggi è wolfdog è quello che avete voluto voi (tutti!) c’è chi si fa i propri teatrini su facebook, chi legge sempre (e poi mi scrive), chi si lamenta e chi sta in silenzio io? lo sapete, non mollo, a tanti l’ho spiegato sia per iscritto che verbalmente scrivo stronzate, racconto la quotidianità - ma ci sono e sempre ci sarò (e, badate bene, non è che io non abbia altro da fare eh!) ![]() mi manca - e non è la prima volta che lo scrivo su queste pagine blu - quello che c’era, se siamo arrivati a tutto questo, cari amici, è un po’ colpa di ognuno di voi ![]() non volete macchiarvi di peccato? ok, rispetto la vostra volontà, ma per favore, almeno non siate ipocriti di leggere, esserci e poi di scrivere solo privatamente ecco, il pensiero di una scema che ci crede ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() E poi bisogna dire che da tempo ormai qui è un posto tranquillo tranquillo, con il solo "difetto" importante di esser aperto a TUTTI (nel risptto d iun minimo di regole) e dove le parole PESANO e RIMANGONO almeno fino a che qualcuno pagherà l 'affitto del server. Su Facebook, dove tutto sembra libero, i messaggi scomodi si cancellano, gli utenti si ignorano, in pratica ti fai il tuo bell' orticello dove tutti la pensano come te. Di buono invece è che ci sono tante foto. Per il resto è superfluo.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Con un cane bello e regale, non appena impugnerai la fotocamera per immortalalo
abbasserà la testa emetterà le orecchie ad aeroplano , tirerà fuori la lingua di 15 cm assumerà una espressione più stupida del mondo per trasformarsi in quel cane magnifico e dignitoso che è,non appena avrai riposto la fotocamera nella custodia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
prima si vedevano un sacco di foto... dove sono le foto di tutti questi cuccioli nati in questo ultimo anno? non sono mica pochi, no? ma non solo i cuccioli, e mettetele le vostre foto anche qui su WD qualunque sia la qualità, fateci rifare gli occhi vedendoli i cani ! ![]() il td "photo and video stories" langue... mò basta che finisce che divento logorroica
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Tutto il resto appare improvvisamente vuoto e insulso...
un pensiero alla povera piccola stella, sperando che li prendano presto ![]()
![]() |
#6 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Il punto è che per ognuno questo forum ha un valore diverso. Per quanto mi riguarda e per quello che WD ha dato A ME, un Davideccì che sbadiglia ogni 3 pagine e poi parla di politica, un Maghetto che recita il verbo di Millan un topic sì e l'altro pure e una schiera di espertoni che piglia per il culo il mio cane perchè non ammazza gli altri cani sono sufficienti a farmi passare la voglia di discutere, e non credo di dovermi scusare per questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
quoto
io non faccio parte dei "vecchi" , sono iscritta solo da 4 anni, ma a me WD fino a un certo punto, ha dato molto...venivo da un'altra razza, altre esperienze e leggere le vostre è stato importante, in molti casi è servito per capire dove sbagliavo ho cercato qualche volta di condividere qui alcune mie gioie, come ho fatto con i cuccioli e non certo per venderli, ci sono altri canali per quello, o con le foto dell'addestramento ecc e posso capire che non gliene freghi ai più delle mie insignificanti foto, dei miei cani e delle loro prove di lavoro, quindi giustifico anche l'indifferenza ma non mi piace la supponenza o peggio lo scherno che ho trovato in qualche risposta, non necessariamente diretta a me o solo a me, che peraltro sono permalosa di natura e me ne basta una ![]() però al primo posto metto il rispetto delle opinioni e degli interessi altrui, quali essi siano...eventualmente si confutano, questo sì può servire per me per questo WD è diventato arido, perchè alla risposta costruttiva a volte si preferisce la battuta, non importa se cattiva, non importa se non tutti la capiscono o la capiscono male nonostante questo sono ancora qui, attratta inesorabilmente da queste pagine blu e spero che non muoiano, nonostante tutto...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() Quote:
è innegabile: a queste care pagine blu, a quello che hanno rappresentato x me x diversi anni ci sono rimasta comunque nostalgicamente affezionata... ma sono tra quelli che hanno smesso pian piano di scrivere un pò x il fisiologico calo di entusiasmo, un pò xchè ho avuto l'impressione che se da un lato tra noi ""vecchi" ormai ci eravamo detti e ridetti tutto e di più, dall'altro, tra i nuovi - con qualche eccezione - non era poi così accesa come un tempo tra noi la voglia di avere consigli, di scambiare esperienze effettivamente utili.. solo voglia di polemiche ...anzi, pareva una generazione di padroni "nati imparati", al di là di questo si sa, dopo i primi 4-5 anni cala anche la quantità inizialmente esorbitante di foto da postare, i luoghi sono sempre i soliti.... un pò hai ragione tu, la colpa è anche di chi ha lasciato perdere... ma come in tutte le cose la responsabilità principale di tenere alta la qualità è delle new entry... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
e la zecca Misha
|
![]() Quote:
innegabile darvi comunque ragione oltre che precisare che comunque la vita è al di fuori di queste pagine blu, il rapporto che abbiamo instaurato con i nostri pelosi sta al di fuori di concetti espressi attraverso una tastiera il lavoro, l'intesa, la squadra e le emozioni vissute sono impagabili e ad onor del vero private però, al tempo stesso, la condivisione sia dei momenti magici vissuti in varie avventure tra mare e boschi o il racconto delle fatiche fatte per educare con responsabilità e amore il proprio quadrupede per me hanno un valore fortissimo in primis perché creano quel branco con una relazione che abbatte in un solo secondo posizioni e distanze chilometriche e che nel momento del bisogno ha dato prova - più volte - di esserci ed in secondo luogo perché iscrivono un vissuto che a noi stessi è stato utile per valutare metodi, capire, provare e perché no, per non sentirci soli per alcune peculiarità giudicate strane da chi non conosce la razza scusatemi se questo è poco ovviamente - è implicito nella sua domanda finale - federica non deve scusarsi con nessuno, il risultato che ha ottenuto con river è da applaudire ed è solo stolto chi pensa il contrario e se ci sono persone che canzonano ci sono anche persone che ammirano e proprio le persone che ammirano hanno deciso di stare in silenzio, di non scrivere o di non condividere il risultato è che appaiono solo i post di chi (e siamo in tanti a dirlo e ribadirlo) è maleducato, di chi è nato imparato, di chi è presuntuoso più volte mi sono scontrata o mi son fatta venire il fegato marcio anche fuori casa pensando alla faccia tosta di alcuni, ma poi ho pensato a quanti di voi ho conosciuto prima virtualmente e poi in carne ed ossa attraverso il forum, a quante gite abbiamo fatto o a quanti consigli ci siamo scambiati e non è finita qui, perché SIGNORI che non scrivete .... penso anche: ad arthur .... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ghlight=arthur di sicuro wolfdog non avrebbe fatto la differenza, però chi si approccia alla razza qualcosina legge a tessa .... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ight=pacemaker vi ricordate della principessa? all'unione in caso di necessità - http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5146 (ho fatto solo alcuni esempi ovviamente) alle magnifiche avventure condivise (che hanno suscitato in me la voglia di immortalare decentemente con la macchina fotografica - non ci riuscirò mai - le uscite) francesco - http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ighlight=anouk keye - http://www.wolfdog.org/forum/showthr...highlight=keye thai - http://www.wolfdog.org/forum/showthr...highlight=keye river - http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10634 e potrei continuare a ruota libera ma ancora signori ...... ad elisa che ha scritto qui e ha chiamato il branco a raccolta per la sua recente perdita che le ha strappato CORRADO ....... penso a tente cose, a tanti fatti e a tanti appelli ...... e se qualcuno ha da dirmi che tutto questo morirà perché lo lasciamo in mano a quei (pochi - perché porca vacca siamo numericamente più forti) roll ...... beh ..... mi viene solo tristezza ... perché ho sempre pensato che chi sceglie un CLC lo è anche dentro ... testardo, forte, caparbio ........ ma mi state dimostrando che non è così se ho scritto male, scusate, è presto, ieri sono tornata alle 2 e sono addormentata ...... forse non ci ho messo la testa in queste parole, ma il cuore si! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Per quanto riguarda la mia disgrazia potevo evitarvela, ma non tengo neanche la piscia come si dice, per cui..
Su FB ci sono poi tornata pure io esclusivamente per il discorso foto - quando cerco distrazione allo stato puro con spegnimento totale del cervello mi guardo le foto dei cani e poi mi capita di condividere tutte le foto dei cani smarriti / in adozione /ecc.. Per il resto, per quanto mi riguarda, non ho più molto da scrivere sui miei cani, ho già scritto tanto.. non è detto che non ricapiti.. anzi ho giusto un problema adesso: Petra in calore che cerca di stuprare il PT grigio dei vicini... speriamo di non vedere su FB altri cuccioli in adozione ![]() ![]() Questo è il mio pensiero del giorno ![]() Last edited by elisa; 21-05-2012 at 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
... per quanto riguarda i consigli da dare ad altri laddove avevo qualcosa da dare appunto se non altro per esperienza, tipo sulla displasia, scrissi fiumi di parole fino alla rottura di scatole
![]() ![]() Grazie comunque Vale per il pensiero nostalgico ![]() ![]() ![]() Last edited by elisa; 21-05-2012 at 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
e la zecca Misha
|
![]()
e invece no, la cosa più brutta però è sentirsi impotenti davanti ad una cosa simile, per quanto possiamo esserci, nessuno riuscirà davvero a lenire il tuo dolore nonostante il pensiero per te ci sia sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Sai come sto facendo?
Lo dico, magari serve ad altri (sperando proprio di no ovviamente.. magari a qualcuno che ha perso un affetto importante.. ma che ne so, io riporto come sempre la mia esperienza che vale per me, non so poi se valga per altri). Dopo un primo periodo di demenza altalenante (non mi rendevo conto forse) in cui scherzavo come nulla fosse su FB per poi gridare in solitudine, è seguito il necessario periodo di presa di coscienza profonda e lutto allo stato puro in cui non facevo altro che sfogare il mio dolore cercando sue foto, rivisitando luoghi visti insieme, annusando il suo bagnoschiuma, facendo video ricordo (almeno quelli tenuti privati e ci mancherebbe) sono arrivata a toccare il fondo e capire... che ora devo fare il contrario che non è dimenticare (mai!!!) ma evitare di rivedere amici comuni, luoghi che mi ricordino lui, e per quanto abbia offeso delle persone (purtroppo alcune in modo irreparabile e anche ingiusto perché ho attraversato un momento di rabbia che non sapevo di poter avere dentro di me, non così aggressiva, e ho mandato a quel paese i finti sorrisi e i momenti di silenzio per quieto vivere laddove trovavo un buonismo finto e arrogante al contempo.. i consigli di chi sotto i buoni intenti ti giudica e non ti vuole bene, ma me ne sono pentita.. quella è l'unica cosa che non rifarei, perché tante persone effettivamente lo fanno comunque con le migliori intenzioni e non si rendono conto di far male per cui non si meritavano alcune mie reazioni incredibili) dicevo per quanto abbia ferito qualcuno ho iniziato a evitare tutto quello che in questo momento mi fa male anche se altri pensano che mi farebbe bene (ci ho provato ma io poi stavo malissimo) e non posso permettermi diversamente, è un dolore TROPPO grande per pensare alla forma e alla cortesia ora, anche se l'educazione non andrebbe mai messa da parte e io l'ho fatto purtroppo.. e infatti sono stata tagliata definitivamente da alcune persone cui ho chiesto scusa più volte ma evidentemente non mi sbagliavo.. se non sanno perdonare chi obiettivamente ha sbagliato ma in un momento in cui sbagliare non è poi così difficile anzi.. allora non sanno amare (nel senso di compatire). Al contempo ho iniziato a "studiare" facendomi aiutare le varie religioni e mi sono messa in testa che forse un giorno lo rivedrò davvero.. che sia vero o no poco importa, mi serve a sopravvivere a lui. Ne ho bisogno, punto. Non ce l'avrei mai fatta se avessi escluso questa possibilità, e perché farlo? Escludere a priori una cosa così sarebbe stupido per me. Magari è stupido credere, non so, io non credo (ancora almeno) ma vivo con questa speranza e sono certa che sia il modo migliore per affrontare una cosa così devastante, almeno lo è per me. In pratica vivo il dopo come vivevo la sua malattia, senza mai perdere la speranza. E meglio di così non avrei potuto viverla perché ho apprezzato e gioito per ogni momento discreto e così ha fatto lui, fino alla fine, nonostante i momenti brutti, orrendi, che ci sono stati in mezzo, quelli per i quali gioire non è proprio possibile. L'ultimo saluto era un saluto sorridente da parte di entrambi, quello del pomeriggio prima. Io poi son tornata e son rimasta con lui fino alla fine ma lui non poteva più vedermi, per cui il saluto era stato davvero l'ultimo. Sapevo che era l'ultimo, non so come ma lo sapevo, e mi sembrava di mentirgli e forse aveva anche lui questa sensazione, ma forse no, perché "ci vediamo domani tesoro" è ancora valido per me. E per quanto sembri (e forse sia) stupido, una serie di coincidenze mi fanno sperare che non sia solo un'illusione. Questo lo scrivo per chi non crede in niente e ha perso un affetto.. senza la pretesa di insegnare niente, io riporto solo la mia esperienza. Ci sono passata anche io nel non credere in niente ma il peso mi schiacciava completamente. Poi magari cambierò idea, magari penserò che sarà stata tutta un'illusione (anche se dubito molto che qualcuno possa provarlo e quindi che arriverò ad escluderlo davvero), ma ora non potrei farne a meno, e poi fino a prova contaria.. non fosse altro perché la scienza ancora non spiega tantissime cose che però avvengono, si verificano. E se la speranza di farcela sulla malattia si è rivelata un'illusione, ci ha comunque aiutato a viverla al meglio, e se siamo usciti sconfitti dal male.. dal punto di vista emotivo e spirituale, vivendola come abbiamo fatto, abbiamo vinto. Last edited by elisa; 21-05-2012 at 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
La mia è veramente la terza età!!
Sei molto giovane, non mollare mai Fa molto male!............ma si diventa granitiche,ci sono passata per ben due volte Ogni volta si riinizia da capo un Bacio Mirvana akira hanuk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
Ho letto per caso questo vecchio discorso di Chaplin, mi ci ritrovo e lo trovo molto bello come discorso,
cosi ho pensato di mandarvelo "Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama rispetto. ... Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama maturità. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si chiama stare in pace con se stessi. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama sincerità. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: persone, cose, situazioni e tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso; all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E cosi ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama semplicità. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui tutto ha un luogo. E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo perfezione. Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato. Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore, l’intelletto è diventato un compagno importante. Oggi a questa unione do il nome di saggezza interiore. Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che tutto questo è la vita." Charles Chaplin (1889-1977) dal discorso celebrativo per il suo 70° compleanno
![]() |
|
|