Quote:
Originally Posted by davide.c
dimenticavo(superfluo quasi quanto dire"non c'è più la mezza stagione"...):
allevatori non lo si diventa in un corso di laurea.....può aiutare,ma non è tutto(anzi..............!)
si senton campane diverse anche diversissime,si osserva,si fanno accoppiamenti ,si trattan bene gli animali,li si segue,li si addestra in propria presenza e se si ha fiuto,si fan bei soggetti,possibilmente sani e di carattere
dire una cosa come quella riportata da Volpe sul corso universitario suddetto sarebbe come dire che un corso di "scrittura creativa" di quelli che van tanto di moda oggi ti faccian diventare scrittore(magari fosse così!)
..questi sono ragionamenti che fuori da certi ambiti sarebbero considerati normali...ma si sa in altri,tutto è possibile!

|
1°: io non sono allevatore, non ho mai fatto cucciolate, ne sostengo di sapere tutto perchè sto seguendo un corso di laurea, mi sto facendo delle idee sulla genetica che, essendo suffragate dallo studio di quanto dimostrato da chi ne sa più di me ( E DI TE!!!) magari mi consentono di parlare con cognizione di causa e non di straparlare;
2° io non addestro i miei cani..."in mia presenza", perchè i cani li addestro IO, perchè i cani devono vivere CON ME e non con un addestratore, sono all'inizio, è vero, in passato mi sono rivolta ad altri professionisti, è vero (non avevo ancora le basi per addestrarmi i miei cani di persona), ma sto rimpostando il rapporto con loro e ti assicuro che ho degli ottimi risultati! Ma avrai da obiettare anche su questo.
3° La giornalista che tu hai interpellato ha seguito questo corso di laurea per poter esprimere dei giudizi qualificati in merito? Se sì portala pure a scrivere qui, lo scambio di opinioni,
se in termini civili e di rispetto reciproco, è sempre utile e produttivo!
Ma allora, in definitiva, questa cagna da adottare??????????
Mi pare che qui si stia perdendo di vista il motivo per cui è iniziata la discussione!!! A prescindere dalle opinioni di ciascuno, che pregherei i moderatori di far trasmigrare altrove, o di troncare, perchè hanno stufato tutti!!, la risposta alle domande poste circa i particolari sulla linea di sangue di questa cagna, sulle lastre agli ascendenti, SULLE PREVENTIVE se le sono state fatte, ecc., non sono ancora arrivate!!!
Ross & Banda