Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-07-2006, 14:37   #81
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

wow!qualcuno dà DEI"numeri"(in questo caso perentuali..già c'era stato qualcuno/a che poco avvedutamente aveva dato una certa percentuale..che era la metà..e che nel post qui sopra ,in un intervento"sorella"-attenti ai doppi sensi..!!!!-RADDOPPIA!olè!come se non ci fossero già stati altisonanti interventi "in percentuale" )

ma per venire al dunque con una gustosa metafora.. ..

alla fine degli anni 70 mori' MAO TEST TUNG..
al congresso del PC cinese incaricato di fare il punto della situazione dopo la sua morte,,il giovane DEng Xiao Ping disse che le azioni del "grande timoniere"(mao,per l'appunto)erano state
"buone al 70 %,cattive al 30%.."

contenti loro..in tutto il mondo ci si chiese come si potevano riassumere opere di governo in maniera così schematica.....

beh evidentemente devono aver fatto scuola,visto che qui c'è chi ama ASSAI le percentuali(chissà come le calcola..come Deng,forse... )

(olè,olè)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 14:40   #82
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c
che ci sia una "cangnina"(?!?!)che cerca padrone nessuno lo nega;semmai attaccare il padrone non è un gran modo di aiutarlo,quello è sicuro...

quanto a

"Ma se guardi in giro la maggior parte dei cani timidi o diffidenti lo sono per qualche errore del proprietario""

questa è (in parte) una urban legend-il cucciolo che ha paura di tutto già a 55 gg (se non prima) non lo è per errore del padrone..ne per un pestotto avuto per sbaglio dall'allevatore..
la natura,ogni tot,manda fuori i"fifoncelli"(lo dico pur con affetto)
anche da cani come dire,con i contro*****..,ultracertificati x carattere..
ho personalmente ho visto cuccioli di 40-50 gg da genitori iper leonini(provati in prova pubblica,mica solo il parere del propietario),dove c'era cmq un esemplare fifonissimo...

per quanto si possa agire,la natura,spesso se ne frega,la genetica fa la sua strada,spesso molto ma molto impervia...

Il cane con i contro******, come tu dici, non sempre è un cane equilibrato! Direi che il più delle volte è un cane su cui si sono fatti molti errori di gestione e socializzazione che non sa cosa sia la gerarchia e fa il grosso perchè riveste un ruolo che non gli si confà! Ergo........è un cane squilibrato(= che non ha equilibrio psichico, non vorrei essere fraintesa!) !!!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 14:51   #83
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

cara fox,
i casi che dice lei esisteranno pure(alcuni)ma se va in ogni campo di addestramento professionista le presenteranno DECINE di soggetti "carichi" (detti ,in maniera un po spartana,i mitici soggetti coi contro***,cioè quelli tosti davvero)

qualche grigione di PT e i rott da lavoro in IPO lei gli ha mai visti?

mi sorge qualche dubbio,sa,perchè se non sono cani coi contro *** quelli non so cosa siano,ma mica stan li con le fauci di fuori

che poi ci sia qualche errore a volte,nessuno lo nega

però dire

"Il cane con i contro******, come tu dici, non sempre è un cane equilibrato!"

come fa lei,beh,che dire, sa un po di"non c'è più la mezza stagione"

sarà anche vero(effetto serra?mah..)ma cio' non toglie che esistano MOLTI soggetti coi "contro***" molto equilibrati(anche se possibilmente è meglio non entrare nei loro giardini se non in compagnia del padrone...)

:P
Old 23-07-2006, 14:58   #84
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa
Quote:
Per Elisa: non dimenticare mai che Djuma l'hai presa mi pare già oltre i due mesi, era in un box sola ed era già così. Non si sa cosa abbia passato...magari è rimasta troppo sola e nel periodo più delicato non ha avuto esperienze.
Già, aveva 80 giorni ed era in allevamento. Però anche Kim aveva la stessa identica età quando l'ho preso (in un allevamento delle stesse dimensioni) e non è così.. forse però col CLC bisogna cominciare prima? Comunque sia la genetica deve contare parecchio perché nelle stesse condizioni di vita (ad es. negli stessi allevamenti) si vedono cani completamente diversi. Avranno fatto esperienze diverse, certo, ma entro certi limiti.

Ciao,
Elisa
La fase di socializzazione in cui è fondamentale per il cucciolo fare nuove esperienze esterne alla cucciolata per dargli un buon grado di interazione con il mondo esterno inizia alla settima settimana di vita circa. ....(Pegeat). Quindi la fase critica in cui è bene che un cucciolo sia socializzato con la famiglia che poi lo terrà per tutta (si spera) la vita è di 50-55 giorni. (a 80 giorni questa fase è terminata: Dijuma era sicuramente troppo grande!).
Scusa Elisa, ma prova a prendere 10-20 ragazzini nati tutti nello stesso quartiere. Ti pare che abbiano lo stesso carattere? Prendi 2 fratelli, nati sicuramente nella stessa famiglia e dagli stessi genitori. Ti sembra abbiano lo stesso carattere? Direi che per i cani non cambia un granchè!!!!!
Baci
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 15:06   #85
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
cara fox,
i casi che dice lei esisteranno pure(alcuni)ma se va in ogni campo di addestramento professionista le presenteranno DECINE di soggetti "carichi" (detti ,in maniera un po spartana,i mitici soggetti coi contro***,cioè quelli tosti davvero)

qualche grigione di PT e i rott da lavoro in IPO lei gli ha mai visti?

mi sorge qualche dubbio,sa,perchè se non sono cani coi contro *** quelli non so cosa siano,ma mica stan li con le fauci di fuori

che poi ci sia qualche errore a volte,nessuno lo nega

però dire

"Il cane con i contro******, come tu dici, non sempre è un cane equilibrato!"

come fa lei,beh,che dire, sa un po di"non c'è più la mezza stagione"

sarà anche vero(effetto serra?mah..)ma cio' non toglie che esistano MOLTI soggetti coi "contro***" molto equilibrati(anche se possibilmente è meglio non entrare nei loro giardini se non in compagnia del padrone...)

:P
Di rott e PT in addestramento ne ho visti molti di più di quanti tu possa immaginare, caro Davide, e in diversi campi, non solo in uno! Ti posso assicurare che non sono cani equilibrati, ma cani tenuti rinchiusi che devono "vincere" nei brevetti e gare di UD, che sfogano sul figurante tutta la loro frustrazione per essere stati tenuti in box o kennel per ore. Sono cani tristi, sono cani che in giardino ci stanno ben poco, sono cani che finiti i 10-20 minuti di addestramento vengono riportati in macchina quasi di peso per quanto sono isterici contro tutto e tutti(e se la vedi dal loro punto di vista hanno pure ragione, vorrei vedere un umano tenuto in quelle condizioni come reagirebbe)! Che sia stata tanto sfortunata da vedere SOLO quelli tenuti così? Forse, comunque consentimi di restare della mia opinione!
Ciao-ciao
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 15:13   #86
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

possiamo tornare all'argomento principale?
cosa si sa di questa lupetta?
è successo qualcosa nel frattempo?
grazie

p.s. non che le discussioni non siano interessanti, anzi...(a parte il fatto che ci capisco ben poco .... )

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 15:13   #87
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
wow!qualcuno dà DEI"numeri"(in questo caso perentuali..già c'era stato qualcuno/a che poco avvedutamente aveva dato una certa percentuale..che era la metà..e che nel post qui sopra ,in un intervento"sorella"-attenti ai doppi sensi..!!!!-RADDOPPIA!olè!come se non ci fossero già stati altisonanti interventi "in percentuale" )

ma per venire al dunque con una gustosa metafora.. ..

alla fine degli anni 70 mori' MAO TEST TUNG..
al congresso del PC cinese incaricato di fare il punto della situazione dopo la sua morte,,il giovane DEng Xiao Ping disse che le azioni del "grande timoniere"(mao,per l'appunto)erano state
"buone al 70 %,cattive al 30%.."

contenti loro..in tutto il mondo ci si chiese come si potevano riassumere opere di governo in maniera così schematica.....

beh evidentemente devono aver fatto scuola,visto che qui c'è chi ama ASSAI le percentuali(chissà come le calcola..come Deng,forse... )

(olè,olè)
Dimentichi un particolare, carissimo!!!!!!!
Questi numeri non li DO io, ma illustri studiosi di comportamento animale!!!
Ad ogni modo credi quello che ti pare! La cosa non interessa un gran chè! Come gli altri (te compreso) ho ritenuto opportuno esprimere il mio parere e l'ho fatto! Se poi vogliamo perder tempo in disquisizioni invece di cercare di accasare questa cagnina.....
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 15:14   #88
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ecco quella riportata li sopra è al più classica delle generalizzazioni

"""Ti posso assicurare che non sono cani equilibrati"""

nessuno dell'ENCI sottoscriverà mai una ffermzione del genere

possono esserci casi in cui l'addestramento sbalgia,ma definire cani non equilibrati un così enorme numero di soggetti è semplicemente una *******

""cani tenuti rinchiusi che devono "vincere"""

che ci sia agonismo si sa,che siano rinchiusi non è vero:stanno solo nel kennel in macchina alcune decine di minuti prima della gara,e sono rimessi nel kennel dopo

lei come può dimsotrare il contrario??

"Sono cani tristi"

questa poi è talmente ******** che non è neppure commentabile..è come dire a uno che venga che so,dal malamute,che il carlino è triste solo perchè è una cosa diversissima come foggia e comportamento...

"vengono riportati in macchina quasi di peso per quanto sono isterici contro tutto e tutti""

eh alè...ci posson esser casi di adestramento mal riuscito ,ma qui siam davvero alla fantascienza

lo sgrossar le cose con l'accetta è tipico di chi si esprime in percentuali...dopotutto...

saràmia premura portare qui a scrivere quacosa qualcuno del settore gare di alvoro dell'ENCI,così magari mette un po di luce

e magari fargli pure leggere il psot di cui sopra!
Old 23-07-2006, 15:27   #89
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
ops,mi era sfuggito:
qualcuna che ha perso la calma(non è la prima volta) è arrivata clamorosamente a parlare di zecche(?!-non è un po OT?al di la dell'eleganza,ovvio...) ,appena gli si è chiesto le sue certificazioni "laurea e affini"(quelle in allevamento le si conosceva già...) su cui ha glissato,ed era prevedibile..
insomma non ci sono nuove laureande?
eh si lo sospettavo...
Non mi sembra che una laurea in Storia ti qualifichi come genetista o comportamentalista! Invece una laurea in "tecnica dell'allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila", qualche idea te la dà!.....e forse più di qualche! ..e magari essere istruttore-educatore cinofilo, qualche lume te lo accende,......magari anche avere tre clc caratterialmente moooolto diversi, di cui uno fobico, ti fanno ragionare.....
Ti basta o continuo?
Ciao
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 15:30   #90
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

gustoso!

su...

""tecnica dell'allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila"

giusto ultimamente ne parlavo con uan giornalista cinofila di quelle toste e (lei,non io)
indovinare un po.....aveva parecchie cose da dire...quasi quasi riesco a trascinarla qui a parlarne...

cara foxetta,vai un po a chiedere ad allevatori di tutti i tipi che ne pensano di quel corso..
Old 23-07-2006, 15:37   #91
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

dimenticavo(superfluo quasi quanto dire"non c'è più la mezza stagione"...):

allevatori non lo si diventa in un corso di laurea.....può aiutare,ma non è tutto(anzi..............!)

si senton campane diverse anche diversissime,si osserva,si fanno accoppiamenti ,si trattan bene gli animali,li si segue,li si addestra in propria presenza e se si ha fiuto,si fan bei soggetti,possibilmente sani e di carattere

dire una cosa come quella riportata da Volpe sul corso universitario suddetto sarebbe come dire che un corso di "scrittura creativa" di quelli che van tanto di moda oggi ti faccian diventare scrittore(magari fosse così!)

..questi sono ragionamenti che fuori da certi ambiti sarebbero considerati normali...ma si sa in altri,tutto è possibile!

Old 23-07-2006, 16:30   #92
derosafulvia
Junior Member

Scusate tutti, visto che le sue idee sono agli antipodi di molti di noi, ma perchè continuate a rispondere a questo Davide.C (C. stà per cosa? ******. Approposito, un laureando certi errori di ortografia non dovrebbe priprio farli, nè!!!)?
Mi sembra sia un gran fiato sprecato e spazio rubato a quella povera pelosa che stà cercando una nuova casa.
Oltretutto l'autore del messaggio iniziale non ha più scritto anche solo per dare qualche notizia in più sulla cucciolotta che vuole cedere.
Gabriele, fatti vivo!! Vuoi descriverci un po' meglio la piccola?
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 16:39   #93
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
lupacchio scrive

"Come mai non vivi con i tuoi genitori? "

beh perchè a una certa età mi sonoa ccorto che andare in affitto con amico e-fidanzata(quando c'è) ha degli svantaggi ma anche tanti vantaggi
No quello che ti chiedevo è se sei andato via tu da casa o se sono andati via i tuoi genitori.

Quote:
(ho protestato parecchio per il suo modo liberale di gestire il cagnotto di 42kg...)
Solo protestato?

Quote:
da quando è pensionato VIVE per il cane letteralmente,assecondandolo troppo,non è la via cinofila migliore!
Il cane sarà contentissimo di uscire con lui, sicuramente non sarà costretto a prove di carattere ogni volta che incontra un altro maschio.

Stanotte leggo il resto perché ora sto andando a rendere le strade più sicure (per lavoro chiaro ) ... speriamo che gli altri abbiano scritto cose più sensate delle tue... sicuramente sarà così.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 16:42   #94
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Scusate tutti, visto che le sue idee sono agli antipodi di molti di noi, ma perchè continuate a rispondere a questo Davide.C (C. stà per cosa? ******. Approposito, un laureando certi errori di ortografia non dovrebbe priprio farli, nè!!!)?
Mi sembra sia un gran fiato sprecato e spazio rubato a quella povera pelosa che stà cercando una nuova casa.
Oltretutto l'autore del messaggio iniziale non ha più scritto anche solo per dare qualche notizia in più sulla cucciolotta che vuole cedere.
Gabriele, fatti vivo!! Vuoi descriverci un po' meglio la piccola?
Fulvia Kiro e Zora
Questa è l'ultima e rispondo... Non è che fa errori d'ortografia è che quando scrive s'infervora come se stesse parlando e non si controlla quindi scrive come se stesse urlando con uno davanti.... equilibrio manca equilibrio. Comunque hai ragione bisognerebbe riuscire ad ignorarlo e parlare di cose serie.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 18:57   #95
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by woland
Cal-3? hai fatto il cal3 a un clc?..che vai delirando?..o i cal li hai fatti con altri cani e qui confermi che di conoscenza pratica del clc non hai una mazza ma un semplice teorema da cinofilo gasato..tu devi essere di quelle persone che si dedicano ai cani per gonfiare il proprio ego e per rivaleggiare con gli altri pseudo-cinofili da coppetta come tu stesso li definisci...lascia perdere il clc...non è un cane che si adatta a questa visione...per il clc ci vuole in primis una correttezza ed una sensibilità nel rapporto uomo-cane, la cinofilia viene subordinata a questo aspetto...se possiedi queste prerogative allora dedicati alla cucciolona e dimostra tutto il tuo valore con il clc...visto che tu hai capito tutto quello che c'è da capire non ti spaventerà un pò di timidezza?...ho nel tuo ego hai già un'idea preconcetta di come dovrà essere il tuo clc?... se così fosse dimostri per l'ennesima volta di non aver capito una mazza!...cosa ti prendi burla dei cani degli altri...ma quanti anni hai..3 o 4?
Sono d'accordissimo con te! Io sto studiando e ti assicuro che sto studiando tanto, ma non potrei mai dire di essere un'esperta o di aver capito tutto! Quello della CINOFILIA (volutamente scritto in maiuscolo, per sottolineare che intendo quella vera e non quella ..."per sentito dire"!!!) è talmente vasto che nessuno, anche con 3 lauree e 4 master, potrà mai dirsi un vero esperto, perchè salterà sempre fuori un caso..."anomalo", mai capitato prima! Genetica e psicologia sono due "mondi" in continua evoluzione e continuamente ti riservano delle sorprese.
Beato chi ha la convinzione di avere la verità assoluta!!!! Io continuo a dire che si potrebbero avere più informazioni di QUESTA cagna per provvedere alla sua degna sistemazione!
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 19:21   #96
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
ecco quella riportata li sopra è al più classica delle generalizzazioni

"""Ti posso assicurare che non sono cani equilibrati"""

nessuno dell'ENCI sottoscriverà mai una ffermzione del genere

possono esserci casi in cui l'addestramento sbalgia,ma definire cani non equilibrati un così enorme numero di soggetti è semplicemente una *******

""cani tenuti rinchiusi che devono "vincere"""

che ci sia agonismo si sa,che siano rinchiusi non è vero:stanno solo nel kennel in macchina alcune decine di minuti prima della gara,e sono rimessi nel kennel dopo

lei come può dimsotrare il contrario??

"Sono cani tristi"

questa poi è talmente ******** che non è neppure commentabile..è come dire a uno che venga che so,dal malamute,che il carlino è triste solo perchè è una cosa diversissima come foggia e comportamento...

"vengono riportati in macchina quasi di peso per quanto sono isterici contro tutto e tutti""

eh alè...ci posson esser casi di adestramento mal riuscito ,ma qui siam davvero alla fantascienza

lo sgrossar le cose con l'accetta è tipico di chi si esprime in percentuali...dopotutto...

saràmia premura portare qui a scrivere quacosa qualcuno del settore gare di alvoro dell'ENCI,così magari mette un po di luce

e magari fargli pure leggere il psot di cui sopra!
A parte il fatto che non ritengo i giudici ENCI, da lavoro o bellezza che siano, dei punti di riferimento detentori della verità assoluta (anche perchè i cani li vedono per 10 minuti durante la gara e non ne conoscono storia, percorso addestrativo, vita quotidiana, ecc.!!!!!), a parte il fatto che tu non sai per quanto tempo i cani restano in macchina (le gare iniziano alle 9 di mattina e se la classe del cane scende in campo all'una il cane sta in macchhina 4 ore e non 10 minuti!), comunque se potrò essere VALIDAMENTE smentita mi potrà solo far piacere, non per soddisfare il tuo sciocco desiderio di smentirmi, ma per la serenità di vita dei cani!!!
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 19:36   #97
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
dimenticavo(superfluo quasi quanto dire"non c'è più la mezza stagione"...):

allevatori non lo si diventa in un corso di laurea.....può aiutare,ma non è tutto(anzi..............!)

si senton campane diverse anche diversissime,si osserva,si fanno accoppiamenti ,si trattan bene gli animali,li si segue,li si addestra in propria presenza e se si ha fiuto,si fan bei soggetti,possibilmente sani e di carattere

dire una cosa come quella riportata da Volpe sul corso universitario suddetto sarebbe come dire che un corso di "scrittura creativa" di quelli che van tanto di moda oggi ti faccian diventare scrittore(magari fosse così!)

..questi sono ragionamenti che fuori da certi ambiti sarebbero considerati normali...ma si sa in altri,tutto è possibile!

1°: io non sono allevatore, non ho mai fatto cucciolate, ne sostengo di sapere tutto perchè sto seguendo un corso di laurea, mi sto facendo delle idee sulla genetica che, essendo suffragate dallo studio di quanto dimostrato da chi ne sa più di me ( E DI TE!!!) magari mi consentono di parlare con cognizione di causa e non di straparlare;
2° io non addestro i miei cani..."in mia presenza", perchè i cani li addestro IO, perchè i cani devono vivere CON ME e non con un addestratore, sono all'inizio, è vero, in passato mi sono rivolta ad altri professionisti, è vero (non avevo ancora le basi per addestrarmi i miei cani di persona), ma sto rimpostando il rapporto con loro e ti assicuro che ho degli ottimi risultati! Ma avrai da obiettare anche su questo.
3° La giornalista che tu hai interpellato ha seguito questo corso di laurea per poter esprimere dei giudizi qualificati in merito? Se sì portala pure a scrivere qui, lo scambio di opinioni, se in termini civili e di rispetto reciproco, è sempre utile e produttivo!
Ma allora, in definitiva, questa cagna da adottare??????????
Mi pare che qui si stia perdendo di vista il motivo per cui è iniziata la discussione!!! A prescindere dalle opinioni di ciascuno, che pregherei i moderatori di far trasmigrare altrove, o di troncare, perchè hanno stufato tutti!!, la risposta alle domande poste circa i particolari sulla linea di sangue di questa cagna, sulle lastre agli ascendenti, SULLE PREVENTIVE se le sono state fatte, ecc., non sono ancora arrivate!!!
Ross & Banda
Old 23-07-2006, 20:17   #98
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

BASTAAA!!!

Chiedo fortemente l'intervento dei moderatori. In un 3D credo che ci possa stare il dibattito, la discussione, ma quando questa cambia il percorso originale penso si debba intervenire e non sedersi e aspettare...
Oltretutto credo che il Signor Davide debba essere rivisto e corretto. Perchè moderare non significa SOLO reprimere o cancellare gli utenti che dicono parolacce...perchè si può essere offensivi anche entrare in un forum cinofilo di cui non si conosce la razza e offendere moralmente a destra e manca, sia persone che cani CHE NON SI CONOSCONO! Questo è un atteggiamento disgustoso e la persona dovrebbe essere estromessa,
D'altronde la "persona" non è di primo pelo...già. Perchè da quanto mi ha detto a voce il Signor Alessandro, titolare del Forum più importante sul Cane Corso, è già stato buttato fuori per ben due volte. Anche lì teneva lo stesso comportamento, solo che di là han fatto bene ad estrometterlo. Aveva pure la presunzione di saperne di più di addestratori con i capelli bianchi....
Non è possibile che ogni 3D venga rovinato con polemiche non attinenti e solo rivolte ed indirizzate a certe persone perchè questo porta rancore con esse.
Sono sicura che se avrà mai un clc non sarà certo dato da un allevatore in gamba ma solo da un cinofolle come lui che ragiona come lui.
Ha rotto le p@@@e a tutti. Spero che i moderatori non stiano solo a guardare ma intervengano, visto che siamo diversi a lamentarci. Ma perchè non va su un forum di db a sproloquiare? Spero che tutti da ora in poi gli rispondano con:

Quote:
"Cmq, un dato di fatto è che c'è questa cucciola che deve cercare casa.
Ha 9 mesi, è femmina, si chiama Silde.
Ha il pedegree?
Di chi è figlia?(padre-madre).
Sono lastrati?
Questo per permettere di saperne di più.
Potete mandare una foto?Un recapito?
Grazie"
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2006, 20:43   #99
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

lupacchio scrive

"l cane sarà contentissimo di uscire con lui, sicuramente non sarà costretto a prove di carattere ogni volta che incontra un altro maschio. "

lupacchio,a dico..stai scherzano..????? ma ti rendi conto l'intelligenza(da aprte tua..) di una frase del genere?

dove mai io posso aver fatto pensare a cose del genere?
zero

guarda che aver il cane un po fifone (come lo ha magari qualcuno...)non vuol dire averlo controllabile...
(ecco vedi,io volevo far pace con te,e invece dopo una tua frase del genere,olè ,hai riapeto riaperto le danze...)

quanto a quellos che scrivi in "finale"

"ora sto andando a rendere le strade più sicure (per lavoro chiaro"

beh che di re meglio sorvolare...scusa ma chi sei charlton heston?

se era una abttuta è venuta male!
Old 23-07-2006, 20:52   #100
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

oddio ecco di nuovo la scomposta reazione della sig ra Galc!
mi era sfuggita
eh signora,la consigliano sempre male..
se vuole le mostro delle email di miei fans che VOGLIONO REINTRODUIRM sul forum di limonetti(se qui su WD ci fossero el decisione arbitrarie di limonetti ci sarebbero stati flames da mesi,ma qui è libero come forum e non succedono cose del genere,nessuno banna arbitrariamente altri)

e io sono ASSOLUTAMENTE e REGOLARMENTE ISCRITTO IN ALTRI 3 FORUM DELLA RAZZA CC

3 su 4 direi che non è male...

SA QUELLO DI LIMONETTI è GESTITO IN MANIERA UN PO CURIOSA- PURE L'UTENTI QUI DI wd "sabrina" SE NE è ACCORTA

peraltro io e limonetti abbiamo idee zootecniche agli antipodi,(almeno però lui a differenza di qualcun altro/a le ha,delle idee..)

anche sabrina si è chiesta come mai su quel forum si pratica al cancellazione dei messaggi,cosa ch su wd capita ben di rado

too easy little girl, e tutto molto spiagabile
chiedere aiuto,oltre a dar prova di poco carattere,sarà ,come l'altra volta (EPICO!)perfetttamente inutile! :P

aloa,rolling eyes!
Reply

Posting Rules