Thread: Per Laura/Vlad
View Single Post
Old 04-08-2006, 02:07   #14
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. anche a me hanno ucciso un animale. Una tartaruga d'acqua di 20 anni, bella, grossa e simpatica (per come può essere simpatica una tartaruga ).
Era una tartaruga "da corsa" (..classico). Già perché quando l'avevo, da piccola, avevo anche un criceto e i due andavano d'accordo.. passeggiavano in giardino uno di fianco all'altra, e lei ce la metteva tutta per non restare troppo indietro
Poi una sera siamo dovuti uscire di fretta perchè mio cugino aveva avuto un grave incidente (poi fortunatamente gli è andata bene) e la tartaruga era nel suo acquario, rimasto sul davanzale. Al ritorno l'acquario era vuoto, ed io a cercarla per tre giorni.. finché mi hanno detto che un ragazzino, che era solito sollazzarsi spiaccicando lucertole, l'aveva rubata e torturata fino alla morte. Le diedi di santa ragione a quello str***o ma ricordo ancora la sofferenza nel trovarla così..
Dopo anni rividi il giovane vandalo.. io credo che le persone possano cambiare, davvero, ma lui era sempre lo stesso str***o cresciuto.

Il criceto.. era speciale pure lui.. basti dire che dormiva sul divano insieme a me, arrotolandosi nel mio panno, mentre io guardavo la TV stando ben attenta a non addormetarmi per non schiacciarlo, e quando facevo i compiti giocava con le mie biro, finché non si stancava e a quel punto vuotava l'astuccio e ci andava a dormire
Quando è morto abbiamo pianto io, mia madre e mia nonna come fontane..
Prima di lui avevo amato canarini, scoiattoli, pesci rossi .. Crescendo non ho più voluto animali in gabbia, mi fanno troppa tenerezza. Tuttavia ci sono due canarini nella mia stanza, un regalo fatto anni fa dai miei a mio fratello. Sono molto carini pure loro! E quando metto qualche leccornia nella gabbietta mi ringraziano sonoramente

..per quella micia non salvata ci sono stati tanti animali raccolti e adottati, o portati in centri specializzati (Lipu ad esempio). Non che questo mi faccia dimenticare la gattina, ma è per raccontare come tutti, nel loro "piccolo", mi abbiano stupito per la capacità di comunicarmi qualcosa di bello..

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote