![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
.. anche a me hanno ucciso un animale.
![]() ![]() Era una tartaruga "da corsa" (..classico). Già perché quando l'avevo, da piccola, avevo anche un criceto e i due andavano d'accordo.. passeggiavano in giardino uno di fianco all'altra, e lei ce la metteva tutta per non restare troppo indietro ![]() Poi una sera siamo dovuti uscire di fretta perchè mio cugino aveva avuto un grave incidente (poi fortunatamente gli è andata bene) e la tartaruga era nel suo acquario, rimasto sul davanzale. Al ritorno l'acquario era vuoto, ed io a cercarla per tre giorni.. finché mi hanno detto che un ragazzino, che era solito sollazzarsi spiaccicando lucertole, l'aveva rubata e torturata fino alla morte. Le diedi di santa ragione a quello str***o ma ricordo ancora la sofferenza nel trovarla così.. Dopo anni rividi il giovane vandalo.. io credo che le persone possano cambiare, davvero, ma lui era sempre lo stesso str***o cresciuto. Il criceto.. era speciale pure lui.. basti dire che dormiva sul divano insieme a me, arrotolandosi nel mio panno, mentre io guardavo la TV stando ben attenta a non addormetarmi per non schiacciarlo, e quando facevo i compiti giocava con le mie biro, finché non si stancava e a quel punto vuotava l'astuccio e ci andava a dormire ![]() Quando è morto abbiamo pianto io, mia madre e mia nonna come fontane.. Prima di lui avevo amato canarini, scoiattoli, pesci rossi ![]() ![]() ..per quella micia non salvata ci sono stati tanti animali raccolti e adottati, o portati in centri specializzati (Lipu ad esempio). Non che questo mi faccia dimenticare la gattina, ma è per raccontare come tutti, nel loro "piccolo", mi abbiano stupito per la capacità di comunicarmi qualcosa di bello.. ciao, Elisa |
![]() |
![]() |
|
|