Quote:
|
Originally Posted by BWolf
"Io ho un cane basso sbagliato"
Questa frase è bruttissima e ritengo non fondata. Il termine "sbagliato" riferito ad un essere vivente è agghiacciante!
Scusa, ma non potevo farti passare nel silenzio una frase del genere nei confronti di uno dei soggetti più affascinanti in corcolazione...
Ciao,
Stefano
PS: Quoto tutto il resto
|
Sono d'accordo!!!!
A parte il fatto che anche Anouk quando "sorride" non sembra un tenero cucciolotto!!!!!
Io non sono un'esperta, ma ho osservato questo fatto. Prendete un giocatore di basket. Un ragazzone alto 2 mt. e più.
Nel suo complesso, magari è proporzionato, ma in quanto ad essere armonico......scusate, ma secondo me, o almeno quelli che ho visto io in foto o per tv, non sono assolutamente armonici, anzi la loro altezza spesso è fonte di goffaggine di movimenti. Non nel basket, ma negli atteggiamenti quotidiani, nella camminata normale, nei movimenti di tutti i giorni, proprio perchè la loro altezza è.....fuori standard! (L'altezza media del genere umano è tra 1,70 e 1,85; poi ci sono quelli sotto standard come me che sono 1,50

!!!)Di conseguenza penso che, fatte le dovute eccezioni, anche per i clc o qualsiasi altro cane fuori standard sia la stessa cosa. L'altezza eccessiva penalizza altre qualità come la fluidità di movimento, l'armonicità....
Questo è solo un mio parere, ma non credo di esserci andata poi così lontana.
Ross & Banda
[PS: In italiano la parola standard ha assunto il significato di media/o, ed infatti gli standard di razza non sono altro che la "media" delle caratteristiche proprie della razza, ma la
media!]