|
|
|
|||||||
| Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#11 | |
|
wanilagu
|
Quote:
A parte il fatto che anche Anouk quando "sorride" non sembra un tenero cucciolotto!!!!! Io non sono un'esperta, ma ho osservato questo fatto. Prendete un giocatore di basket. Un ragazzone alto 2 mt. e più. Nel suo complesso, magari è proporzionato, ma in quanto ad essere armonico......scusate, ma secondo me, o almeno quelli che ho visto io in foto o per tv, non sono assolutamente armonici, anzi la loro altezza spesso è fonte di goffaggine di movimenti. Non nel basket, ma negli atteggiamenti quotidiani, nella camminata normale, nei movimenti di tutti i giorni, proprio perchè la loro altezza è.....fuori standard! (L'altezza media del genere umano è tra 1,70 e 1,85; poi ci sono quelli sotto standard come me che sono 1,50 !!!)Di conseguenza penso che, fatte le dovute eccezioni, anche per i clc o qualsiasi altro cane fuori standard sia la stessa cosa. L'altezza eccessiva penalizza altre qualità come la fluidità di movimento, l'armonicità....Questo è solo un mio parere, ma non credo di esserci andata poi così lontana. Ross & Banda [PS: In italiano la parola standard ha assunto il significato di media/o, ed infatti gli standard di razza non sono altro che la "media" delle caratteristiche proprie della razza, ma la media!] |
|
|
|
|
|
|