View Single Post
Old 22-10-2006, 20:55   #143
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego
Credo che tutti siamo d'accordo sul fatto che portare a spasso in città un lupo al guinzaglio sarebbe oltremodo riduttivo, stressante e umiliante per un così bell'animale e per il suo proprietario
...infatti il lupo deve stare dove stà,
il più possibile lontano dall'essere "umano",
però .....
prima di prendere un cane, anche fare un'autocritica non sarebbe male, ad esempio io sono innamoratissima dei Levrieri Afgani, ma abitando in piena e selvaggia campagna, onde evitare di ritrovarmi un cespuglio di rovi vaganti, ho rinunciato a questo tipo di cane, così come ai gatti persiani, che mi piacciono moltissimo.
Non posso mica pretendere che mi creino un Afgano a pelo liscio, per praticità mia, ma ovviamente....cambio razza o tipo di cane!
Io penso che i difetti possano essere eliminati, specie dopo così tanti anni di selezione (60?) e abbondanza di soggetti (ora come ora), cercando nella stessa razza CLC, perchè ho idea che qualsiasi affluenza di sangue nuovo (o lupo o PT o Siberian Husky o quelche volete) ci riporti ad un nuovo punto zero senza tante garanzie, ad una nuova fase sperimentale tutta da verificare nuovamente nel tempo, lungo tempo!

Quote:
Originally Posted by Jal
Senza tener conto del Nostro giramento di palle nel veder sputtanare il lavoro di due decenni, incroci del genere credo che siano una roulette russa.
appunto concordo
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote