View Single Post
Old 02-11-2006, 20:09   #12
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Calma!
L'entroterra ligure, è devastato dall'incuria dell'uomo!
In certe zone (non parlo di parchi) nemmeno i caprioli e i conghiali ci passano perchè i rovi coprono e invadono tutto, facendo crollare le fascie costruite dai vecchi con sudore fatica....veri!!!!!!! La proprietà è polverizzata dal fatto che qui una "strana" mentalità fa sì che non vengano fatte successioni, volture e divisioni, tanto che 50 mq. di terreno risultano ancora intestati ai proprietari deceduti nel 1913! E risalendo di eredi in successori alle eventuali possibili discendenze si arriva a quote di proprietà pari a 1/162esimo! (50 mq. : 162 = un sassolino!).
Altro che territorio preservato dai cacciatori per proteggerlo dai cinghiali! Dall'uomo bisogna difendere il territorio! Dall'uomo, caro Paolo! Alcuni hanni fa, un bastardo di cacciatore ha sparato, in tempi diversi, a 3 gatti di mio marito, ma non per errore! No, il nostro gatto si era permesso di fare un appostamento a un gruppetto di tordi che lui intendeva impallinare (a momenti mio marito spara a lui!). E a me hanno già minacciata più volte (mandandomi anche la forestale a casa per controllare se erano lupi "veri"!) perchè i miei clc gli danno fastidio! L'avvertimento è stato chiarissimo: "sai....i tuoi cani sembrano lupi.....devi stare attenta perchè a vederli nel bosco, uno mica sta a guardare se hanno il collare....spara!!!!" E tu mi vieni a dire che bisogna ringrazirli? Ma dè chè???????? Scusa tanto la reazione, ma quando sento parlare di cacciatori mi sale una carogna al cervello che perdo il lume della ragione!
Senza rancore!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote