![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#12 |
wanilagu
|
![]()
Calma!
L'entroterra ligure, è devastato dall'incuria dell'uomo! In certe zone (non parlo di parchi) nemmeno i caprioli e i conghiali ci passano perchè i rovi coprono e invadono tutto, facendo crollare le fascie costruite dai vecchi con sudore fatica....veri!!!!!!! La proprietà è polverizzata dal fatto che qui una "strana" mentalità fa sì che non vengano fatte successioni, volture e divisioni, tanto che 50 mq. di terreno risultano ancora intestati ai proprietari deceduti nel 1913! E risalendo di eredi in successori alle eventuali possibili discendenze si arriva a quote di proprietà pari a 1/162esimo! (50 mq. : 162 = un sassolino!). Altro che territorio preservato dai cacciatori per proteggerlo dai cinghiali! Dall'uomo bisogna difendere il territorio! Dall'uomo, caro Paolo! Alcuni hanni fa, un bastardo di cacciatore ha sparato, in tempi diversi, a 3 gatti di mio marito, ma non per errore! No, il nostro gatto si era permesso di fare un appostamento a un gruppetto di tordi che lui intendeva impallinare (a momenti mio marito spara a lui!). E a me hanno già minacciata più volte (mandandomi anche la forestale a casa per controllare se erano lupi "veri"!) perchè i miei clc gli danno fastidio! L'avvertimento è stato chiarissimo: "sai....i tuoi cani sembrano lupi.....devi stare attenta perchè a vederli nel bosco, uno mica sta a guardare se hanno il collare....spara!!!!" E tu mi vieni a dire che bisogna ringrazirli? Ma dè chè???????? Scusa tanto la reazione, ma quando sento parlare di cacciatori mi sale una carogna al cervello che perdo il lume della ragione! ![]() Senza rancore! ![]() Ross & Banda |
![]() |
![]() |
|
|