Quote:
Originally Posted by asitakoda
Ciao Davide,rileggendo i post mi sono reso conto che forse mi sono spiegato male,dando adito involontariamente ad una delle tue solite sfuriate sarcastiche senza freni inibitori della quale probabilmente la gente farebbe volentieri a meno.Il concetto che volevo esprimere e' molto semplice ed e'strettamente personale; infatti,SECONDO ME i risultati che si possono ottenere allevando mossi soltanto dalla passione(nello specifico quando la vendita di un cucciolo non rappresenta la fonte di guadagno principale)possono,in molti casi essere di gran lunga superiore rispetto a chi,per ovvi motivi,non mette la stessa enfasi nello studiare le linee di sangue e gli eventuali accoppiamenti poiche' l'interesse primario e' quello di rientrare delle spese. P.S.Pero',che esperienza in fatto di clc traspare dalle tue parole,mi piacerebbe sapere quanti ne hai e da quanti anni ti occupi di questa razza.
|
[/quote]
caro asitakoda

lo so che farà fatica a crederci ma non era rivolto a le nello specifico il mio post ,effettivamente un po "effervescente"-(mi creda però che ho un buon numero di supporter..e aficionados-come altri,del resto,ovvio..le tifoserie esistono e fino ad un certo punto,son anche divertenti :P )
cmq riscriverei tutto dalla prima all'ultima riga
il motivo?
le persone a cui ho visto fare e dire le cose più stravaganti in ambiente cinofilo son quelle più piene di moralismo;NON lei,che neppure io conosco,certo,ma quanto leggo-in generale- le parole"passione" e altri buoni propositi non è che parta-io-in automatico con l'applauso-ovvio che queste cose ci vogliano,sono basilari,e che diamine!
però le cose van dimostrate,su internet a scrivere siam buoni tutti
poi per carità,magari lei e altri son bravissimi però c'è un fatto
a fare la morale si è bravi tutti,davvero
e poi,una x tutte(a vote scendere dalle nuvole e guardare in faccia la relatà fa bene..)
lei scrive:""""infatti,SECONDO ME i risultati che si possono ottenere allevando mossi soltanto dalla passione...""""
pur puntulizzando che la PASSIONE è la conditio sine qua non,ecco cosa mi disse tempo fa un allevatro(noto)
"inutile che la gente ci si alambicchi troppo:dei miei risultati se ne parla,e credo bene(posso confermare,ndr è un nome noto e apprezzato)PERò AD ANDARE IN pari ALLA FINE DEL MESE CI FACCIO CASO,ECCOME NO! LA REALTA ESISTE E BISOGNA FARCI I CONTI-non mi fiderò mai di chi parla solo delle cose positive dell' allevare e mai dei compromessi-senza cui non si alleva,parrebbe di capire-, etc etc e altre parole da applauso automatico"
(ps

vvio che il benessere dei cani è la prima cosa,chiaro)
ecco così avrà capito cosa ne penso (pensiamo)dei soliti utopisti(che magari non è lei,ribadisco,)
FARE RETORICA è GIUSTO,ma è finTROPPO FACILE..
quanto alla mia esperienza col clc..beh forse si perso qualche mi post passato..

non posso riscriverlo tutte le volte
però le rivolto subito la frittata(con buone possibilità di "vittoria dialogica".ne converrà,credo..)
mesi e mesi fa un utente del forum(proprietario di un clcl,si badi bene!mica di un altra razza..)scrive cose del tipo ,a proposito dell'addestrare il suo cane x il cal...:
"io lo preparo già su un campo,però amici mi han chiesto di andare a far una prova anche su una ltro cmapo..non è che poi il cane si confonde,vero?"
ECCO CHIUNQUE ABBIA UN PUR MINIMA ESPERIENZA nel settore cani grossa taglia e da LAvoro ,o cmq di addestramento,indovini che faccia fa di frotne ad una frase del genrre
..che non può che far bene provare il cane da un altra parte e non si confonde nemmeno,anzi si può gi vedere come reagirà in prova..insomma fa solo bene..l'errore è in chi dice quella cosa!(e infatti un altro utente lo faceva notare..deo gratias!)
e dire che sta persona il clc lo ha..però un po molte cose all'epoca dovevano essergli sfuggite...
come vede a volte...insomma si sarà già capita la morale e quindi non vado olte..
dalle mie parti cmq si dice che le città dove le capiscono meglio gli immigrati dal sud e gli univesitari fuori sede,piuttosto che chi ci è anto e vissuto(avranno sempre un certo diaframma perchè non han visto realtà diverse..ed in effetti e così..)
può bastare?
cordiali saluti