![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
caro asitakoda ![]() cmq riscriverei tutto dalla prima all'ultima riga il motivo? le persone a cui ho visto fare e dire le cose più stravaganti in ambiente cinofilo son quelle più piene di moralismo;NON lei,che neppure io conosco,certo,ma quanto leggo-in generale- le parole"passione" e altri buoni propositi non è che parta-io-in automatico con l'applauso-ovvio che queste cose ci vogliano,sono basilari,e che diamine! però le cose van dimostrate,su internet a scrivere siam buoni tutti poi per carità,magari lei e altri son bravissimi però c'è un fatto a fare la morale si è bravi tutti,davvero e poi,una x tutte(a vote scendere dalle nuvole e guardare in faccia la relatà fa bene..) lei scrive:""""infatti,SECONDO ME i risultati che si possono ottenere allevando mossi soltanto dalla passione..."""" pur puntulizzando che la PASSIONE è la conditio sine qua non,ecco cosa mi disse tempo fa un allevatro(noto) "inutile che la gente ci si alambicchi troppo:dei miei risultati se ne parla,e credo bene(posso confermare,ndr è un nome noto e apprezzato)PERò AD ANDARE IN pari ALLA FINE DEL MESE CI FACCIO CASO,ECCOME NO! LA REALTA ESISTE E BISOGNA FARCI I CONTI-non mi fiderò mai di chi parla solo delle cose positive dell' allevare e mai dei compromessi-senza cui non si alleva,parrebbe di capire-, etc etc e altre parole da applauso automatico" (ps ![]() ecco così avrà capito cosa ne penso (pensiamo)dei soliti utopisti(che magari non è lei,ribadisco,) FARE RETORICA è GIUSTO,ma è finTROPPO FACILE.. quanto alla mia esperienza col clc..beh forse si perso qualche mi post passato.. ![]() ![]() però le rivolto subito la frittata(con buone possibilità di "vittoria dialogica".ne converrà,credo..) mesi e mesi fa un utente del forum(proprietario di un clcl,si badi bene!mica di un altra razza..)scrive cose del tipo ,a proposito dell'addestrare il suo cane x il cal...: "io lo preparo già su un campo,però amici mi han chiesto di andare a far una prova anche su una ltro cmapo..non è che poi il cane si confonde,vero?" ECCO CHIUNQUE ABBIA UN PUR MINIMA ESPERIENZA nel settore cani grossa taglia e da LAvoro ,o cmq di addestramento,indovini che faccia fa di frotne ad una frase del genrre ..che non può che far bene provare il cane da un altra parte e non si confonde nemmeno,anzi si può gi vedere come reagirà in prova..insomma fa solo bene..l'errore è in chi dice quella cosa!(e infatti un altro utente lo faceva notare..deo gratias!) e dire che sta persona il clc lo ha..però un po molte cose all'epoca dovevano essergli sfuggite... come vede a volte...insomma si sarà già capita la morale e quindi non vado olte.. dalle mie parti cmq si dice che le città dove le capiscono meglio gli immigrati dal sud e gli univesitari fuori sede,piuttosto che chi ci è anto e vissuto(avranno sempre un certo diaframma perchè non han visto realtà diverse..ed in effetti e così..) può bastare? cordiali saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
|
|