Thread: Help calore
View Single Post
Old 25-11-2006, 08:08   #25
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by Tommy
Si dai, il morale è ancora a pezzi
Ciao Tommy, molte cose hanno bisogno di tempo per essere metabolizzate

Non voglio essere indiscreta ed invadente , ed un forum pubblico NON è MAI il luogo idoneo a trattare di argomenti personali, io poi che sono una persona molto chiusa, riservata e schiva non amo parlare di me in nessun contesto.

Talora mi ritrovo a pensare che, forse, le persone più aperte e che riescono a confidarsi con qualcuno, riescono anche a metabolizzare prima e meglio il dolore che la vita inesorabilmente prima o poi ci riserva rispetto a chi è molto chiuso e, se soffre, si chiude ancora di più in sè stesso.

Probabilmente il tenersi sempre tutto dentro come ho sempre fatto io , ci fà impiegare più tempo per superare le cose , però, le esperienze dolorose si superano anche se si è degli "orsetti" come me.

Quote:
ma và decisamente meglio di prima, sopravviverò anche questa volta...
Per sdrammatizzare mi sono spesso detta che quello che non ti uccide ti rende più forte, molto più forte.

Dopo avere superato certe cose, ed avere dimostrato a te stesso che hai saputo rimarginare le ferite e metabolizzare il dolore, sei consapevole della tua forza, e sai che appellarti ad essa, sai che potrai ritirarla fuori ancora ed ancora, perchè c'è, solo che talora è quiescente.

"Le capacità non stanno nel non cadere, ma nel riuscire a rialzarsi."

Quote:
Grazie del pensiero Sabrina, anche questo aiuta..
I nostri compagni a 4 zampe sanno leggere molto bene i nostri stati d'animo , i nostri sentimenti, le nostre emozioni , ed hanno un modo di relazionarsi a noi molto immediato, semplice, naturale, assolutamente sincero e privo di sovrastrutture, lasciati coccolare anche da loro , le loro coccole e tenerezze hanno sempre un certo potere taumaturgico da chiunque provengano, anche quando provengono da creature non umane.

un abbraccio forte
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote