Quote:
Originally Posted by Tommy
Si dai, il morale è ancora a pezzi 
|
Ciao Tommy, molte cose hanno bisogno di tempo per essere metabolizzate
Non voglio essere indiscreta ed invadente

, ed un forum pubblico NON è MAI il luogo idoneo a trattare di argomenti personali, io poi che sono una persona molto chiusa, riservata e schiva

non amo parlare di me in nessun contesto.
Talora mi ritrovo a pensare che, forse, le persone più aperte e che riescono a confidarsi con qualcuno, riescono anche a metabolizzare prima e meglio il dolore che la vita inesorabilmente prima o poi ci riserva rispetto a chi è molto chiuso e, se soffre, si chiude ancora di più in sè stesso.
Probabilmente il tenersi sempre tutto dentro come ho sempre fatto io

, ci fà impiegare più tempo per superare le cose

, però, le esperienze dolorose si superano anche se si è degli "orsetti" come me.
Quote:
ma và decisamente meglio di prima, sopravviverò anche questa volta...
|
Per sdrammatizzare mi sono spesso detta che quello che non ti uccide ti rende più forte, molto più forte.
Dopo avere superato certe cose, ed avere dimostrato a te stesso che hai saputo rimarginare le ferite e metabolizzare il dolore, sei consapevole della tua forza, e sai che appellarti ad essa, sai che potrai ritirarla fuori ancora ed ancora, perchè c'è, solo che talora è quiescente.
"Le capacità non stanno nel non cadere, ma nel riuscire a rialzarsi."
Quote:
Grazie del pensiero Sabrina, anche questo aiuta..
|
I nostri compagni a 4 zampe sanno leggere molto bene i nostri stati d'animo

, i nostri sentimenti, le nostre emozioni

, ed hanno un modo di relazionarsi a noi molto immediato, semplice, naturale, assolutamente sincero e privo di sovrastrutture, lasciati coccolare anche da loro

, le loro coccole e tenerezze

hanno sempre un certo potere taumaturgico da chiunque provengano, anche quando provengono da creature non umane.
un abbraccio forte

sabrina