![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#21 |
wanilagu
|
![]()
Alla tua domanda si può rispondere, a mio avviso, in due modi:
- se parli di cani in generale, l'età del calore varia da razza a razza...o meglio a seconda della taglia: una volpina di 8 mesi è già adulta e il suo sviluppo psico-fisico completo. Quindi se va in calore a quell'età, la cosa è normale. - se parli di clc, il discorso cambia: SE una cagna può essere matura fisicamente intorno ai 13-14 mesi, di sicuro non lo è psicologicamente. Anche se, come giustamente dice Riccardo, può anticipare il calore per la presenza del maschio, di certo non potrebbe essere una mamma attenta nell'imprinting della cucciolata con tutti i rischi che la cosa potrebbe comportare a livello di carattere dei piccoli. Questo, almeno, è il mio parere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
![]()
Rieccomi ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti per i consigli, sono stati utilissimi, sopratutto Sabrina che mi avvertiva di non sottovalutare la sofferenza di Roki, infatti era arrivato al punto di non mangiare più ed è riuscito a perdere 8 kg
![]() Il veterinario mi consigliava di allontanarne uno perchè visto la situazione abbastanza insolita ![]() Non potendo secondo mè allontanare nessuno dalla casa dove sono sempre vissuti e avendo notato la tranquillità di Miki hò optato per lasciare sempre Roki chiuso nel recinto (cosa che accetta tranquillamente, anzi a volte ci entra da solo e ci rimane ore anche con la porta aperta) così la Miki rimaneva tranquillamente davanti casa nel lato opposto al recinto praticamente ad una distanza sufficente a far calmare il pastore.(premetto che ci sono più di 1000m di giardino) All'inizio li rinchiudevo a turno, ma quando la Miki era dentro, Roki rimaneva vicino a lei e tentava continuamente di sfondare la porta, ![]() Adesso fortunatamente tutto è risolto, il calore è passato e sono di nuovo uniti giocando tutto il giorno, anche Roky è quasi tornato in forma come prima ![]() Ancora mille grazie ragazzi, ![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() un abbraccio per te e tante coccole per Miki e Roki ![]() P.S. spero che anche tu stia meglio ![]() ciao ![]() sabrina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
![]()
P.S. spero che anche tu stia meglio
![]() Si dai, il morale è ancora a pezzi ![]() ![]() Grazie del pensiero Sabrina, anche questo aiuta.. ![]() ![]()
![]() |
#25 | |||
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() Non voglio essere indiscreta ed invadente ![]() ![]() Talora mi ritrovo a pensare che, forse, le persone più aperte e che riescono a confidarsi con qualcuno, riescono anche a metabolizzare prima e meglio il dolore che la vita inesorabilmente prima o poi ci riserva rispetto a chi è molto chiuso e, se soffre, si chiude ancora di più in sè stesso. Probabilmente il tenersi sempre tutto dentro come ho sempre fatto io ![]() Quote:
Dopo avere superato certe cose, ed avere dimostrato a te stesso che hai saputo rimarginare le ferite e metabolizzare il dolore, sei consapevole della tua forza, e sai che appellarti ad essa, sai che potrai ritirarla fuori ancora ed ancora, perchè c'è, solo che talora è quiescente. "Le capacità non stanno nel non cadere, ma nel riuscire a rialzarsi." Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() un abbraccio forte ![]() sabrina |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|