Thread: pelo rovinato
View Single Post
Old 25-02-2007, 19:57   #16
lupoululanelmiocielo
Junior Member
 
lupoululanelmiocielo's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: siracusa-SICILIA
Posts: 172
Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo
Default

Quote:
Originally Posted by Jal
Per la pettorina dipende dalle abitudini.
Esperienza personale: ho sempre alternato collare a catena bloccato e pettorina.
La pettorina la utilizzo solo per le lunghe passeggiate, montagna, trek ecc. , con guinzaglioni dai due mt. in su a seconda della necessità. Se il cane risponde un minimo alla condotta, credo che abituato sin da subito all'alternanza dei due "strumenti" non ci siano grosse differenze. I risultati arrivano sempre, proporzionati sempre a quanto ci si lavora su'.
Altra opinione personale. In quattro anni, a parte due volte in cui più che il sapone avrei dovuto usare acido solforico non ho mai lavato i miei CLC se non con acqua. Bagni in mare tantissimi con relativi risciacqui, tanta spazzola ma detergenti e prodotti anche naturali mai.
Sapete che pelo hanno i nostri CLC. Anche quello è una ottima eredità ...
Praticamente non odora, anche da bagnati in confronto ad un PT profumano, si asciuga in un attimo, è letteralmente autopulente
Ho sempre avuto paura di compromettere queste caratteristiche andando a modificare la chimica dell'epidermide con prodotti per pulizia, anche ottimi.
In questi anni, pochissimi parassiti, mai problemi di allergia, ed un pelo stupendo. Eventuali problemi di epidermide e pelo trovano rimedio sempre nell'alimentazione.
ho sempre usato prodotti specifici e di altissima qualità per lavare gli husky, che a quanto ho capito hanno il pelo molto simile a quello dei clc...
non emette alcun odore, autopulente e idrorepellente (l'acqua gli scivola letteralmente addosso e fra un getto d'acqua e l'insaponata, praticamente sono asciutti e il sapone non fa schiuma )
sono anni che li lavo con prodotti ADATTI al loro pH e alla loro cute e non ho mai avuto problemi di pelo! è sempre rimasto perfetto!
soprattutto li lavo dopo il bagno al mare perchè il sale, quello si, che rovina pesantemente il manto...bisogna lavarli per ene dopo!
__________________
Carla.....ammazzacagnari...


Attento...io mordo!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote