Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 25-02-2007, 19:57   #1
lupoululanelmiocielo
Junior Member

lupoululanelmiocielo's Avatar

Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo

Quote:
Originally Posted by Jal
Per la pettorina dipende dalle abitudini.
Esperienza personale: ho sempre alternato collare a catena bloccato e pettorina.
La pettorina la utilizzo solo per le lunghe passeggiate, montagna, trek ecc. , con guinzaglioni dai due mt. in su a seconda della necessità. Se il cane risponde un minimo alla condotta, credo che abituato sin da subito all'alternanza dei due "strumenti" non ci siano grosse differenze. I risultati arrivano sempre, proporzionati sempre a quanto ci si lavora su'.
Altra opinione personale. In quattro anni, a parte due volte in cui più che il sapone avrei dovuto usare acido solforico non ho mai lavato i miei CLC se non con acqua. Bagni in mare tantissimi con relativi risciacqui, tanta spazzola ma detergenti e prodotti anche naturali mai.
Sapete che pelo hanno i nostri CLC. Anche quello è una ottima eredità ...
Praticamente non odora, anche da bagnati in confronto ad un PT profumano, si asciuga in un attimo, è letteralmente autopulente
Ho sempre avuto paura di compromettere queste caratteristiche andando a modificare la chimica dell'epidermide con prodotti per pulizia, anche ottimi.
In questi anni, pochissimi parassiti, mai problemi di allergia, ed un pelo stupendo. Eventuali problemi di epidermide e pelo trovano rimedio sempre nell'alimentazione.
ho sempre usato prodotti specifici e di altissima qualità per lavare gli husky, che a quanto ho capito hanno il pelo molto simile a quello dei clc...
non emette alcun odore, autopulente e idrorepellente (l'acqua gli scivola letteralmente addosso e fra un getto d'acqua e l'insaponata, praticamente sono asciutti e il sapone non fa schiuma )
sono anni che li lavo con prodotti ADATTI al loro pH e alla loro cute e non ho mai avuto problemi di pelo! è sempre rimasto perfetto!
soprattutto li lavo dopo il bagno al mare perchè il sale, quello si, che rovina pesantemente il manto...bisogna lavarli per ene dopo!

Attento...io mordo!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules