Thread: Cutt - P14 !?!?
View Single Post
Old 26-05-2004, 17:24   #50
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Per Robi,
se vuoi parlare di genetica dovresti informarti un pò.
L'altezza è geneticamente predisposta per questo motivo tutte le razze la riportano e se non arrivano alle misura vengono disqualificati .
Per ottenere le razze in miniatura si usavano i soggetti sotto la misura minima cosi nasce per esempio mini-pei ,bullterrier in miniatura....
Non mischiare per piacere il popolo italiano con dei lupi cecoslovacchi.
Gli italiani fino alla II.guerra modiale vivevanio in miseria,dopodichè hanno avuto l'alimentazione adeguata e si sono alzati di qualche centimentro.
Per quanto riguarda i cani è diverso parliamo dei soggetti senza le serie carenze alimentari.
Il problema di Cutt non è 1/2 centimentro ma bensi il fatto che sia stato usato troppo e sopratutto in consangiunità su Charon(me compresa 2 accoppiamenti di cui 1 su Charon).La cosa più importante è la variabilità genetica uguale salute!Un domani ci possiame trovare in un vicolo ceco
tutti cani consaguinei con le conseguenze disastrose.
Italia è il paese con il numero più alto dei cuccioli nati nel 2003,
aproffitiamo di questa situazione usando i vari riproduttori.Abbiamo solamente le linee ceche e unico riproduttore slovacco è Batt Maly Bysterec.

Per quanto riguarda Gorgeous Wolf .
Il suo proprietario sul invito da parte mia a partecipare alla mostra speciale del KCHCV a Lazne Belohrad è partito da Milano per Repubblica Ceca.
Tutti contenti il cane è stato giudicato 1°eccellente CAC e io vedendo il suo carattere ok ho proposto di partecipare alla bonitace nello stesso giorno.
La parte morfologica tutto ok e poi arriva la prima parte della prova figurante minacia il cane che reagisce bene i e poi il proprietario si va a nascondere e li attacco duro del figurante il cane non reagisce come si deve.Per le persone che non sono in campo cito le parole dell'Ing.Hartl :"Se voglio faccio scappare qualsiasi cane anche quello addestrato".Queste parole vi conferma qualsiasi figurante in gamba.Vorrei spiegare
che i figuranti in Repubblica Ceca sono veramente duri e Karel Hladik che in ocasione di sopracitata bonitace è uno di quelli.
La scuola d'addestramento da noi è famosa per la sua durezza non dico che è giusto cosi ma è un dato di fatto per cui nessuna replica!
Parechi italiani si vanno a comprare i cani da noi per le mondiali di lavoro.
Ammetto che la colpa è stata mia a volere a sottoporre il cane di casa cosi pacifico a una prova del genere.

La bonitace nel 2003 a Serramazzoni è stata alla ceca e il figurante Fausto Mattioli (presidente del CCLC) è stato veramente bravissimo senza essere esageratamente duro.Per quanto riguarda la bonitace a Serramazzoni quest'anno era in dolce maniera( nessuna minacia al cane) per il motivo del decreto Sirchia.
Il CCLC definirà la bonitace quanto prima.
Sarka Matrasova
P.S.Se è tutto colpa della geneticacome riporta Robi perchè socializzare i propri cuccioli?
I cuccioli degli stessi genitori cresciuti negli ambienti diversi non sono uguali,ma è anche vero che il componente ereditario esiste se non non esisterebbero le linee di lavoro!
Sarka Matrasova
SARKA jest offline   Reply With Quote