Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-05-2004, 17:24   #11
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Per Robi,
se vuoi parlare di genetica dovresti informarti un pò.
L'altezza è geneticamente predisposta per questo motivo tutte le razze la riportano e se non arrivano alle misura vengono disqualificati .
Per ottenere le razze in miniatura si usavano i soggetti sotto la misura minima cosi nasce per esempio mini-pei ,bullterrier in miniatura....
Non mischiare per piacere il popolo italiano con dei lupi cecoslovacchi.
Gli italiani fino alla II.guerra modiale vivevanio in miseria,dopodichè hanno avuto l'alimentazione adeguata e si sono alzati di qualche centimentro.
Per quanto riguarda i cani è diverso parliamo dei soggetti senza le serie carenze alimentari.
Il problema di Cutt non è 1/2 centimentro ma bensi il fatto che sia stato usato troppo e sopratutto in consangiunità su Charon(me compresa 2 accoppiamenti di cui 1 su Charon).La cosa più importante è la variabilità genetica uguale salute!Un domani ci possiame trovare in un vicolo ceco
tutti cani consaguinei con le conseguenze disastrose.
Italia è il paese con il numero più alto dei cuccioli nati nel 2003,
aproffitiamo di questa situazione usando i vari riproduttori.Abbiamo solamente le linee ceche e unico riproduttore slovacco è Batt Maly Bysterec.

Per quanto riguarda Gorgeous Wolf .
Il suo proprietario sul invito da parte mia a partecipare alla mostra speciale del KCHCV a Lazne Belohrad è partito da Milano per Repubblica Ceca.
Tutti contenti il cane è stato giudicato 1°eccellente CAC e io vedendo il suo carattere ok ho proposto di partecipare alla bonitace nello stesso giorno.
La parte morfologica tutto ok e poi arriva la prima parte della prova figurante minacia il cane che reagisce bene i e poi il proprietario si va a nascondere e li attacco duro del figurante il cane non reagisce come si deve.Per le persone che non sono in campo cito le parole dell'Ing.Hartl :"Se voglio faccio scappare qualsiasi cane anche quello addestrato".Queste parole vi conferma qualsiasi figurante in gamba.Vorrei spiegare
che i figuranti in Repubblica Ceca sono veramente duri e Karel Hladik che in ocasione di sopracitata bonitace è uno di quelli.
La scuola d'addestramento da noi è famosa per la sua durezza non dico che è giusto cosi ma è un dato di fatto per cui nessuna replica!
Parechi italiani si vanno a comprare i cani da noi per le mondiali di lavoro.
Ammetto che la colpa è stata mia a volere a sottoporre il cane di casa cosi pacifico a una prova del genere.

La bonitace nel 2003 a Serramazzoni è stata alla ceca e il figurante Fausto Mattioli (presidente del CCLC) è stato veramente bravissimo senza essere esageratamente duro.Per quanto riguarda la bonitace a Serramazzoni quest'anno era in dolce maniera( nessuna minacia al cane) per il motivo del decreto Sirchia.
Il CCLC definirà la bonitace quanto prima.
Sarka Matrasova
P.S.Se è tutto colpa della geneticacome riporta Robi perchè socializzare i propri cuccioli?
I cuccioli degli stessi genitori cresciuti negli ambienti diversi non sono uguali,ma è anche vero che il componente ereditario esiste se non non esisterebbero le linee di lavoro!
Sarka Matrasova
SARKA jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org