Quote:
Originally Posted by Diego
Eh, eh, non sottovalutare il tuo cane! Soprattutto impara a pensare da cane, la loro logica è molto diversa ed essenziale. Solo noi umani ci facciamo le filosofie sopra.
1. Quando arrivi è pronta al cazziatone (anche se non ha fatto nulla è abituata che spesso è così) e la tua preoccupazione per il divano la trasmetti a lei che lo percepisce. Appena noti che è tutto in ordine e ti rilassi, anche lei sente il tuo cambio di umore e si lascia andare.
|
Con Kira mi succedeva la stessa cosa.....tornavo a casa e trovavo la terrazzona completamente devastata,terra ovunque,cacca,pipì,legni distrutti...ok la parte peggiore erano i vasi distrutti e la terra ovunque e il cane infangato.
Tutti i giorni la stessa storia,io la brontolavo e lei si rintanava nelal cuccia.
Poi ha cominciato a rintanarsi come mi vedeva arrivare...e ovviamente aveva fatto il disastro.
Per farvi capire come io non capivo niente del suo atteggiamento...lei si nascondeva anceh quando non aveva combinato niente.Mi ci è voluto questo per capire che le mie brontolate erano inutili.Lei capiva solo che io tornavo e la brontolavo!Col tempo ha smesso da sola devo dire...e poi visto che era brava ha cominciato a stare sola anche in casa.
Con Wasat l'esperienza e stata questa:
-dunque,non funziona brontolarli giusto?se il danno lo hanno fatto prima non collegano.... va bene non la brontoliamo (perchè il rito dei vasi ditrutti e cane infangato si è ripetuto anche con lei

)
-proviamo a lasciarla fare per un pò,magari poi ci perde gusto...ci ha perso gusto secondo voi?
.......NO!
la mamma non voleva levare tutti i vasi come avevo consigliato...ha preferito fare il box a loro ehehe...sono tutti relegati in due angoli e chiusi con una rete..impossibili da raggiungere.
Però almeno non li distrugge più.
Avevo provato a lasciarle cibo,giochi,giochini di attivazione mentale...nulla!
Dopo che un giorno mi hanno accolto fradicie,infangate e mi sono saltate in collo in quello stato....abbiamo eliminato il problema lla radice.
Però nessuno si fida a lasciarla in casa da sola....

e questo mi dispiace perchè volevo insegnarlo anche a lei.
Ciau