02-07-2007, 16:48
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originally Posted by humbert
Scusate il commento OT, ma sono rimasta molto colpita da questa condotta! 
Ho visto pochi clc lavorare, e quei pochi solo al campo di Lazne, ma nessuno faceva una condotta così. Da questa foto sembra proprio che il cane alzi le zampe anteriori con quell'andatura tipica (danzante...  ) dei cani da lavoro (UD) che cercano di rimanere incollati alle ginocchia dei conduttori! Certamente ci saranno altri bravi clc che eseguono belle condotte, ma, ripeto, questa è la prima che vedo, almeno sulla base di quanto lascia intuire la foto. (La condotta è l'esercizio di obbedienza che preferisco...)
Forse importante è proprio cominciare l'addestramento, in modo molto dolce, quando il clc è ancora cucciolo e tende istintivamente a voler rimanere attaccato al suo padrone.
Complimenti!
Bye
Silvia
|
Ciao Silvia,
se la memoria non mi inganna dovresti essere la ragazza che fece il cal e successivamente l’ipo quindi ti faccio io tanti complimenti.
Se ho sbadellato chiedo venia, non vorrei togliere meriti ad altri.
Ti ringraziamo per i complimenti , il metodo sicuramente sta influendo positivamente ma con onestà ripeto che gran parte del merito è della natura ,del suo essere così predisposta a tal punto di considerare Lakshmi (sotto l’aspetto caratteriale) non un clc. Su questo sono sia obbiettivo che serio anche a discapito della tipicità di razza che sinceramente in lei alle volte sembra lacunosa.
|
|
|