View Single Post
Old 02-07-2007, 16:48   #56
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
Scusate il commento OT, ma sono rimasta molto colpita da questa condotta!
Ho visto pochi clc lavorare, e quei pochi solo al campo di Lazne, ma nessuno faceva una condotta così. Da questa foto sembra proprio che il cane alzi le zampe anteriori con quell'andatura tipica (danzante...) dei cani da lavoro (UD) che cercano di rimanere incollati alle ginocchia dei conduttori! Certamente ci saranno altri bravi clc che eseguono belle condotte, ma, ripeto, questa è la prima che vedo, almeno sulla base di quanto lascia intuire la foto. (La condotta è l'esercizio di obbedienza che preferisco...)
Forse importante è proprio cominciare l'addestramento, in modo molto dolce, quando il clc è ancora cucciolo e tende istintivamente a voler rimanere attaccato al suo padrone.
Complimenti!

Bye
Silvia
Ciao Silvia,
se la memoria non mi inganna dovresti essere la ragazza che fece il cal e successivamente l’ipo quindi ti faccio io tanti complimenti.
Se ho sbadellato chiedo venia, non vorrei togliere meriti ad altri.

Ti ringraziamo per i complimenti , il metodo sicuramente sta influendo positivamente ma con onestà ripeto che gran parte del merito è della natura ,del suo essere così predisposta a tal punto di considerare Lakshmi (sotto l’aspetto caratteriale) non un clc. Su questo sono sia obbiettivo che serio anche a discapito della tipicità di razza che sinceramente in lei alle volte sembra lacunosa.
Tristan01 jest offline   Reply With Quote