Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-07-2007, 16:48   #1
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
Scusate il commento OT, ma sono rimasta molto colpita da questa condotta!
Ho visto pochi clc lavorare, e quei pochi solo al campo di Lazne, ma nessuno faceva una condotta così. Da questa foto sembra proprio che il cane alzi le zampe anteriori con quell'andatura tipica (danzante...) dei cani da lavoro (UD) che cercano di rimanere incollati alle ginocchia dei conduttori! Certamente ci saranno altri bravi clc che eseguono belle condotte, ma, ripeto, questa è la prima che vedo, almeno sulla base di quanto lascia intuire la foto. (La condotta è l'esercizio di obbedienza che preferisco...)
Forse importante è proprio cominciare l'addestramento, in modo molto dolce, quando il clc è ancora cucciolo e tende istintivamente a voler rimanere attaccato al suo padrone.
Complimenti!

Bye
Silvia
Ciao Silvia,
se la memoria non mi inganna dovresti essere la ragazza che fece il cal e successivamente l’ipo quindi ti faccio io tanti complimenti.
Se ho sbadellato chiedo venia, non vorrei togliere meriti ad altri.

Ti ringraziamo per i complimenti , il metodo sicuramente sta influendo positivamente ma con onestà ripeto che gran parte del merito è della natura ,del suo essere così predisposta a tal punto di considerare Lakshmi (sotto l’aspetto caratteriale) non un clc. Su questo sono sia obbiettivo che serio anche a discapito della tipicità di razza che sinceramente in lei alle volte sembra lacunosa.
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 16:58   #2
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Andrea...hai postato le foto che adesso sono sparite..è rimasta una bella X.
Per favore, mandi il link alle foto (immagino tu le abbia spostate)
PLEASE!!
sono curioso di vedere Gorby!!
ah...Michael è stato da me domenica scorsa, era proprio soddisfatto sia di Maya che di Gorby...e si rodeva le dita per aver dato Maya a stefano e non tenuto per se!
(lo capisco!!)
massimo
Old 02-07-2007, 17:06   #3
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

complimenti a Tessa che ha avuto un occhio pazzesco a sceglierli!!!!

potresti essere prensente anche quando dovrò scegliere il mio???
Old 02-07-2007, 17:30   #4
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tristan01 View Post
il metodo sicuramente sta influendo positivamente ma con onestà ripeto che gran parte del merito è della natura ,del suo essere così predisposta a tal punto di considerare Lakshmi (sotto l’aspetto caratteriale) non un clc. Su questo sono sia obbiettivo che serio anche a discapito della tipicità di razza che sinceramente in lei alle volte sembra lacunosa.

Beh, dovrete rassegnarvi ad avere una clc "caratterialmente poco tipica", ma molto dotata per il lavoro...E bella, per di più! Auguroni!

Bye
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 18:34   #5
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Scusate se mi intrometto ma volevo fare una considerazione su cui, magari chiaccherare un po'... Possibile che quando si parla di accoppiamenti ci si fermi sempre a come è il soggetto e non a come riproduce?
Cioè, se il gioco è: scegli tra anouk e kun come si può optare per un cucciolone che si deve ancora formare pienamente fisicamente? Soprattutto dopo quello che ha già sfornato Anouk ??? (Kun incluso). Possibile che quel cacchio di altezza al garrese impedisca di vedere ai più le qualità di riproduttore di anouk?
Boh, massimo rispetto per la meraviglia Kun, ma secondo me Anouk bisognerebbe "usarlo" senza ritegno... kun? che aspetti il suo turno , per me un maschio prima dei tre anni non dovrebbe essere messo in riproduzione.

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 20:22   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

hai perfettamente ragione infatti si fà solo per parlare.

A MIO AVVISO:
anouk è spettacolare e ha riprodotto bene però non c'è solo l'altezza,kun oltre ad avere vari centimetri in più del padre,ha le orecchie più piccole,è compatto,coda corta,zampe più lunghe e dorso dritto e la testa ha qualcosa in più rispetto a tutti i clc che ho visto..sicuramente si deve ancora formare,ci sono da fare le lastre ma più o meno i difetti a un anno compiuto si vedono, magari crescendo si può migliorare ma peggiorare la vedo dura..per esempio ad anouk a quell'età si notava un pò di insellatura che adesso con i muscoli non si vede più cosi' come miki a quell'età era leggermente lasso e adesso non si nota minimamente.
kun ha solo il colore che lofrega se avesse lo stesso del padre sembrerebbe tutta un altra cosa,anche se in questi ultimi mesi si è scurito molto e adesso è dello stesso colore del mio miki.
come ho detto se si guarda il fascino non c'è storia anouk ne ha da vendere di sicuro parte della bellezza di kun viene dal padre ma su alcune doti fisiche sicuramente ha influito terry è per questo che è venuto spettacolare,ha preso il meglio di entrambi.
poi questo è il mio parere sui possibili accoppiamenti ci sarebbe da fantasticare quante ne vuoi poi stà al padrone di maya a scegliere quello che ritiene più giusto per la sua cagnetta.
Reply

Posting Rules