Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 12-09-2005, 12:07   #1
annuska
Junior Member

Spero di riuscire questa volta ad inviare il mess, perchè ho urgente bisogno di consigli!!! Mi chiamo Anna e Sibir è il mio lupo di quasi 2 anni!!! Io e mio marito ci siamo informati per quasi un anno prima di prendere Sibir e nonostante ciò non eravamo preparati all'impegno che richiede un lupo ceco...cmq arrivo subito al dunque!! Sibir è stato socializzato bene da piccolo, nonostante ciò è sempre diffidente con gli estranei e con chi si avvicina troppo, mi pare di aver capito che è una caratteristica abbastanza comune; lo portiamo con noi ovunque, dorme in casa e ci sta incollato come un francobollo, ha ben accettato (pare!) nostro foglio che ora ha un anno, perchè è sempre stato anituato a stare con i bambini con i quali è molto tollerante! Ultimamente però le sue paure sono in crescita anzichè milgiorare, i rumori strani lo fanno sussultare, il buio lo spaventa e la sera vuole entrare in casa anche se noi siamo in giardino, l'anno scorso è venuto in vacanza in camper, quest'anno non c'è stato verso di farlo salire (abbiamo cambiato vacanza!), il mattino siamo entrambi al lavoro e lui sta nel box, il pomeriggio è sempre libero perchè io sono a casa....purtroppo ultimamente ci sono tantissimi temporali fenomeno che lo terrorizza, se sono a casa sta in casa e non sta mai fermo, un giorno siamo arrivati 20 minuti in ritardo, c'erano i lampi e l'abbiamo trovato in preda al panico, si era rotto i denti cercando di uscire dal box, e la tachicardia era fortissima, abbiamo dovuto dargli un po' di sedativo e dopo un'ora si è calmato!!! ora che scrivo c'è qualche lampo e tuona e se non l'avessi chiuso in macchina dove salta avanti e indietro non saprei come fare...venerdì scorso ho preso ferie ma ovviamente non è possibile continuare così....avete qualche consiglio, magari esperienze simili che ci aiutino in qualche modo???? è sempre srtessato, gli vogliamo bene ma non riusciamo a gestire tutti questi timori!!!!!
Grazie!!!
annuska jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules