![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi scuso se sono sempre a rompere con il cibo
![]() Ghost ha problemi con l'alimentazione, per ora non puio' mangiare casalingo perche' mi va in dissenteria, finalmente avevo trovato delle crocchette che tollerava bene (LA BURNS) , pero' il cane e' dimagrito in quanto probabilmente sono troppo poco nutrienti (18% di proteine) Quelle che lui mangia adello sono a base di agnello e riso e quindi vorrei rimanere sullo stesso tipo onde evitare di trovarmi di nuovo con problemi di dissenteria. Tra queste marche (Eaglepack, forza 10, Royal canine,burns, orjen Qualcuno le ha provate? sa consigliarmi le migliori? o se ce ne sono altre il piu' possibile naturali, non pasticciate e non a rischio? Ciao....
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
prova a chiamare quelli della natur dog, e senti se hanno quelle a base di agnello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
io con il Forza 10 sanypet al cervo e patata per il momento mi trovo molto bene...lo do ad entrambi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Presente
|
![]()
hmm.... ha me cmq mi dicono che questo tipo di cane... sta molto bene MOLTO magro! il 18% di proteine fa si appunto che nn abbia dissenteria xke sono quelle che il 90% dei casi la provocano...
se fossi in te il lascierei cosi... se poi ti pare che ghost nn stia bene al 100% allora é un altro discorso...Io come altri mi sono rassegnato.. Myha ha una bella struttura ma é e resta magra ...ed in fondo é un bene !!!! ps: ti ricordo che un lupo mangia 1 volta a settimana se nn ogni 2... ciusss, spero di aver dato un consiglio utile..sennó ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Maico & il Nano
|
![]()
qUOTO....ANCHE IO LO USO ED è PER ORA APREZZATO DA MAICO E CON OTTIMI RISULTATI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao,
le proteine non concorrono a ingrassare il cane, servono allo sviluppo muscolare e quando assunte in quantità superflua per proporzione al movimento mandano il peloso in dissenteria. Per completare la tua domanda, ti consiglio: 1. con l'inverno il cane brucia maggiormente (soprattutto se vive fuori) anche se fa poco movimento e quindi un pochino si deve aumentare la razione giornaliera di crocchette. 2. se questo non basta puoi integrare 1 volta alla settimana le crocche con 80 -100 g di lardo (non speziato, né salato) o della pasta. 3. io uso regolarmente Novafoods Fitness Agnello riso e patate e mi trovo benissimo (Shi vive all'esterno e fa discreto movimento)
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 03-12-2008 at 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
1. non sono lupi 2. il lupo mangia carne 1 volta la settimana perchè non trova altro, ma comunque integra con bacche e pesce e con quant'altro trova. 3. quando il lupo trova la carne 1 volta la settimana, non mangia una razione di 465 g, ma se ne strafoga e se ne avanza la nasconde come riserva. I nostri sono cani e fisiologicamente hannno bisogno d'altro. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() Cmq la settimana prossima "proveremo" a farli il prelievo ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Presente
|
![]() Quote:
tutto esattamente vero!! peró si parla di cani che derivano da li... alcuni superano l'ostacolo prendendo piu dalla parte cane altri no... quella frase era x dire che magro nn é uguale a sta male...ma anzi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Scusate, le proteine si trovano nella carne, giusto?
Branko è perennemente in dissenteria. E' forse perchè mangia troppa carne? Sono andata dal veterinario e abbiamo fatto esame delle feci per vermi e giardia. Tutto negativo. Gli ho fatto una cura di antibatterici per 10 giorni, ma salvo alcuni giorni, va sempre in dissenteria. Ho provato a cambiare mangime, ma niente. Devo forse imputare la dissenteria alla carne? Il cane è allegro giocoso ed ha appetito ed in più assimila bene quello che mangia. Cosa può essere? Scusa Claudia se ti ho invaso il post.
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Forza 10 e trainers mi sembrano simili, ho guardato.....provero' ad aumentare ancora la dose e ad aggiungere un po' di lardo, o carne... se non va bene passero' a una di queste due
![]()
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Figurati, se non possiamo esserci utili tra noi.... ![]() potrebbe essere, la carne o che e' intollerante a quel tipo di carne, pare che a seconda del mio vet anche se sembra strano molti sono intolleranti alla carne di manzo...... o che mangia qualcosa a cui e' intollerante
![]() |
![]() |
#14 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
1. Prova a togliere la carne e dare la dose esatta indicata sul sacco (peso / età) e vedi che succede. 2. Se non cambia nulla cambia mangime, ma sempre senza carne. 3. Forse già non succede, ma evita che mangi altro al di fuori della ciotola.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
x Diego : ho provato con il purina, royal canin e attualmente top energy. Stasera volevo provare ad aggiungere della Polenta e meno carne. Che dici? La carne mi dispiace toglierla del tutto, gli piace così tanto ![]() x Claudia: io con la carne vario parecchio, nel senso che alterno, durelli di pollo, macinato di manzo, cuori e fegati di pollo cotti, tacchino
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se proprio vuoi aggiungerla, l'unico modo per capire se la tollera e' dargli un tipo x volta per almeno 15 g. se tutto va bene e non va in dissenterie, provi con un'altro tipo di carne e cosi' via. se no non ne vieni a capo....
![]() |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
Quanto ha Branko? e quanta carne in piu' gli dai al giorno?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
Branko fa 8 mesi tra 3 giorni.
Di carne ne aggiungo da 100 gr a 150 gr a pasto.
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
Normalmente quando si sospetta un'intolleranza (nei casi anche di diarrea) si deve partire con un'alimentazione di base che non causa dissenteria(piuttosto anche i mangimi monoproteici solo a base di agnello, o quaglia ecc..)
Si va avanti 15 giorni, se va tutto bene si prova ad aggiungere un'altro ingrediente tipo pasta o quello che vuoi. se va bene (superati i primi giorni dove puo' cmq esserci un po' di dissenteria) si prosegue per altri 15 giorni , se va tutto bene ok e si passa a un'altro ingrediente e cosi' via..... Se la cosa va troppo per le lunghe(come nel mio caso) e il cane continua a non assimilare bene allora conviene provare i mangimi pronti di buona marca tipo: Forza 10. Trainer, bau bon , Almo e altri che magari non ricordo ,quelli per i soggetti intolleranti , poi dopo due mesi se il cane si e' stabilizzato puoi provare tenendo sempre il mangime come base a inserire un'alimento per volta come ti ho scritto sopra,l'importante che sia molto graduale e piano piano ovviamente diminuisci il mangime. Per le altre marche . Royal, Purina, Hill's ecc.... in teoria dovrebbero essere buone ma io non mi fido tanto perche' sono multinazionali e ultimamente fanno dei casini, non so se hai letto ma ci sono stati casi dove gli animali in America si sono intossicati e morti ![]() Spero di essere stata abbastanza chiara ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ci credo che va in dissenteria: cuore, fegati, durelli hanno proprio quell'effetto.. pensa che anche nelle diete naturali tipo barf/raw in cui sono comunque controbilanciati dall'effetto "indurente" delle ossa non si devono danno tutti i giorni. La carne da sola senza ossa, purtroppo non può dare feci corrette, perchè loro dovrebbero mangiare le carcasse ossa comprese.... sono fatti x digerire anche quelle... infatti nelle crocchette spesso c'è una sostanza minerale che ottiene il risultato di indurire le feci x sopperire a quello che in natura farebbero le ossa. Altrimenti andrebbero in dissenteria anche con le corcchette. Poi ovviamente come tra noi umani c'è chi è + delicato e chi meno quindi il fatto che tanti cani sopportino... non significa che sia giusto. Le diete naturali (e non il pappone casalingo) sono in genere le uniche che risolvono i problemi di cani delicati e intolleranti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|