![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
1. non sono lupi 2. il lupo mangia carne 1 volta la settimana perchè non trova altro, ma comunque integra con bacche e pesce e con quant'altro trova. 3. quando il lupo trova la carne 1 volta la settimana, non mangia una razione di 465 g, ma se ne strafoga e se ne avanza la nasconde come riserva. I nostri sono cani e fisiologicamente hannno bisogno d'altro. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() Cmq la settimana prossima "proveremo" a farli il prelievo ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Scusate, le proteine si trovano nella carne, giusto?
Branko è perennemente in dissenteria. E' forse perchè mangia troppa carne? Sono andata dal veterinario e abbiamo fatto esame delle feci per vermi e giardia. Tutto negativo. Gli ho fatto una cura di antibatterici per 10 giorni, ma salvo alcuni giorni, va sempre in dissenteria. Ho provato a cambiare mangime, ma niente. Devo forse imputare la dissenteria alla carne? Il cane è allegro giocoso ed ha appetito ed in più assimila bene quello che mangia. Cosa può essere? Scusa Claudia se ti ho invaso il post.
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Figurati, se non possiamo esserci utili tra noi.... ![]() potrebbe essere, la carne o che e' intollerante a quel tipo di carne, pare che a seconda del mio vet anche se sembra strano molti sono intolleranti alla carne di manzo...... o che mangia qualcosa a cui e' intollerante
![]() |
![]() |
#5 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
1. Prova a togliere la carne e dare la dose esatta indicata sul sacco (peso / età) e vedi che succede. 2. Se non cambia nulla cambia mangime, ma sempre senza carne. 3. Forse già non succede, ma evita che mangi altro al di fuori della ciotola.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
x Diego : ho provato con il purina, royal canin e attualmente top energy. Stasera volevo provare ad aggiungere della Polenta e meno carne. Che dici? La carne mi dispiace toglierla del tutto, gli piace così tanto ![]() x Claudia: io con la carne vario parecchio, nel senso che alterno, durelli di pollo, macinato di manzo, cuori e fegati di pollo cotti, tacchino
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Se proprio vuoi aggiungerla, l'unico modo per capire se la tollera e' dargli un tipo x volta per almeno 15 g. se tutto va bene e non va in dissenterie, provi con un'altro tipo di carne e cosi' via. se no non ne vieni a capo....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ci credo che va in dissenteria: cuore, fegati, durelli hanno proprio quell'effetto.. pensa che anche nelle diete naturali tipo barf/raw in cui sono comunque controbilanciati dall'effetto "indurente" delle ossa non si devono danno tutti i giorni. La carne da sola senza ossa, purtroppo non può dare feci corrette, perchè loro dovrebbero mangiare le carcasse ossa comprese.... sono fatti x digerire anche quelle... infatti nelle crocchette spesso c'è una sostanza minerale che ottiene il risultato di indurire le feci x sopperire a quello che in natura farebbero le ossa. Altrimenti andrebbero in dissenteria anche con le corcchette. Poi ovviamente come tra noi umani c'è chi è + delicato e chi meno quindi il fatto che tanti cani sopportino... non significa che sia giusto. Le diete naturali (e non il pappone casalingo) sono in genere le uniche che risolvono i problemi di cani delicati e intolleranti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Forza 10 e trainers mi sembrano simili, ho guardato.....provero' ad aumentare ancora la dose e ad aggiungere un po' di lardo, o carne... se non va bene passero' a una di queste due
![]()
![]() |
#10 | |
Presente
|
![]() Quote:
tutto esattamente vero!! peró si parla di cani che derivano da li... alcuni superano l'ostacolo prendendo piu dalla parte cane altri no... quella frase era x dire che magro nn é uguale a sta male...ma anzi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|