![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools
![]() |
Display Modes
![]() |
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho trovato ed acquistato in danimarca un prodotto naturale che si chiama EASYBARF (carne pura essicata senza conservanti e/o additivi chimici), molto facile da gestire rispetto alla barf cruda "normale"). I miei clc ne sembrano molto soddisfatti (anche sotto l'aspetto pelo e feci). Desideravo sapere se avevate già avuto esperienze con tale prodotto. Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
mi sa che in Italia non è commercializzata
ho trovato la pagina per la vendita on line Danese http://allergishop.dk/produkter/5-lt...sy-barflth3gt/ la confezione da dieci Kg costa al cambio 254 euro.. c'è il calcolatore per il costo giornaliero.. http://www.allergifoder.dk/en/prizecalculator.html due cani fanno più di 7 euro al giorno. più le spese di spedizione.. questo il contenuto: Ingredienti tacchino, trippa vaccina, carne vaccina-polmone, fegato e alcune vitamine e minerali. Analisi: Proteine: 86% Grasso: 8,39% Acqua: 4% Ceneri: 0,78% Vitamine / minerali: 0,83% quindi ci son da aggiungere i vegetali o gli integratori come il Fibrafoss sarebbe perfetta per i pigri cronici come me..ma gli stipendi Italiani non sono come quelli Danesi. purtoppo ![]() mi sa che è meglio continuare a fare il macellaio...all'ora di colazione (sig!) ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 19-11-2010 at 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti.
Ho contattato il produttore danese e mi ha detto che esiste una ditta che lo importa e distribuisce in Italia; si chiama "The Natural Way". Li ho contattati (tra l'altro ho scoperto che il titolare ha anche lui due CLC e per questo ha deciso di provare ed importare il prodotto), hanno una pagina su facebook e stanno uscendo con un sito web nuovo. I recapiti sono: 335-5890910 (Roberto) oppure 338-9054001 (Susanna, che è anche medico veterinario). I prezzi in Italia sono in linea con quelli danesi; non costa poco ... però la comodità !!! Ciao a tutti. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Non è poi detto che Easybarf sia da somministrare "pura". Io l'ho provata integrata sia a croccantini che a carne fresca (con risultati "personali" veramente interessanti) ed i costi ovviamente si riducono. Il conto che avevo fatto io era che mi costava circa come una buona scatoletta da integrare ai croccantini; con il vantaggio che, mentre sappiamo tutti molto bene cosa ci possa essere in una "buona" scatoletta, con Easybarf abbiamo la certezza di "integrare" con sola e pura carne essicata!!
Ciao a tutti. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Sembra di leggere una pubblicità...
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
254 euro = 10 Kg
254 euro = 169 Kg ali di pollo con dorso coop sarà anche comodo... ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
MA con 250 euro lo faccio mangiare per almeno 3 mesi...variando tutto...
Parlo di carne come manzo, pollo, tacchino, ecc...senza contare verdure, parmiggiano, frutta, ecc... Un pò caruccia, e per comodità, basta organizzarsi con un buon frigo, se sono pochi giorni, 2 o 3...e in altro modo se diventa più lunga... Mha.... ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Per non parlare della soddisfazione di vedere il cecoslupacchio saltare come un canguro schizzando saliva da tutte le parti appena sente l'odore della ciccia fresca...
![]()
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Lo e'! Nulla e' piu' comodo del pollo: si preleva al banco dei freschi e lo si rifila al cane cosi' com'e'.
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Sono d'accordo che la BARF ("pura") va a farsi benedire; però in certe condizioni (almeno io) devo arrivare a determinati compromessi di "comodità" e questa soluzione che ho trovato / provato mi sembra essere (ripeto sempre dal mio punto di vista) piuttosto interessante. Per quanto riguarda il costo concordo che non sia una dieta del tutto "economica" però all'interno del mix di carne ci trovo anche componenti che (almeno nella mia zona) sono di difficile se non impossibile reperibilità come la trippa verde (e relativi contenuti probiotici).
Resta ovviamente la mia e personale opinione, senza nulla togliere a quelle altrui, quindi discutibilissima quanto si vuole. Saluti a tutti. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
![]()
Anche io quando sono stata in Danimarca ho trovato lo stand e ho parlato con i produttori propietaro di clc ma anche di sarlos, sicuramente comoda ma anche cara, non si può peró paragonare il costo del pollo in kg con la barf in polvere perché, così mi hanno spiegato ,di quella in polvere gliene deve dare di meno, io mi ero fatta dare campione prova, ma poi il giorno dopo non ho fatto in tempo a tornare. Certo non lo userei tutti i giorni magari ma quando si parte o si sta fuori può essere comoda , comunque ha in forte odore anche portarla nello zaino non è il massimo :-)
|
![]() |
![]() |
|
|