![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Cioa a tutti
![]() Come siamo arrivati in giordino con un balzo fulmineo si e' infilato in bocca un topo appena morto lungo piu' di venti centimetri ![]() Ho faticato non poco a farglielo mollare ...dallla bocca usciva solo la coda ( circa altri 20 cm).............ho dovuto spalancargli la bocca con fatica (perche' il piccolo carognone non mollava) e tirargli via il topo ![]() Mi sono presa un bello spavento perche' avevo paura che fosse morto avvelenato ,quindi pericolosissimo se Ghost fosse riuscito a ingoiarlo. Ma anche i vostri fanno cosi'? Se lo voleva mangiare!!!! Avete qualche suggerimento per far si' che eviti di ingurgitare tutto quello che trova?
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Non ho suggerimenti da darti comunque l'altro ieri Guny, la sorellina di Pongo, ha preso un povero passero che era entrato in casa, fortunatamente sono riuscito a fargli mollare la presa e dopo un giorno di degenza ho liberato lo sfortunato uccellino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Nitro...tvb!
|
![]()
mamma mia!!!!!!!!!! io che ODIO i topi!
Anche Nitro quando era + piccolo ne ha meso in bocca uno , mezzo putrefatto e di morte incerta...insomma gli si è sbriciolato in bocca... ho dovuto farlo vomitare... per fortuna non mette in bocca niente di morto...e meno male visto che la mia gattina purtroppo ogni tanto qualcosa fa fuori... un consiglio è per me il più banale...sgridarlo e metterlo in castigo...magari pian pianino...
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
noi, all'attivo abbiamo solo tanti uccellini caduti dal nido in età prematura e un piccione pasciuto!
sempre con moooolto coraggio ho spalancato le fauci dell'animale e ho tirato fuori il cadavere di turno.... con il piccione mi è andata meglio, me lo ha portato davanti e me lo ha sputato sui piedi tipo dono speciale! fortunatamente - per ora- nessun topo! PS: ad Agostino è andata peggio, quando era piccina che metteva in bocca di tutto l'ha vista ingurgitare qualcosa, è corso, stessa procedura, infila le sue mani nella bocca e .....tira fuori una bella cacca puzzolentissima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
infatti l'ho sgridato e messo in castigo....anche perche' non c'era modo di farglielo mollare, io non sono hulk pero' un po' di forza ce l'ho' e ho fatto una faticaccia.........ma che presa hanno? ora ha solo quattro mesi.... e ha gia' la forza del mio cane precedente quando aveva due anni !
Spero che la punizione serva ... e' piu' cocciuto di un mulo! Il topo era appena morto o stava morendo....(levandolo dalle fauci del piccolo l'ho'dovuto toccare ed era caldo e morbido) sara' per questo che l'ha mangiato'? magari credeva fosse vivo......mi vengono i brividi. Ma loro cercano di mangiare animali vivi? come si fa a farli vomitare?
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Anche se c'entra poco con la discussione (il mio è un clc di peluches, non fa danni ne' in casa ,anche se lo chiudo dentro da solo causa forza maggiore, ne' in giardino, non sporca, non è irruento, mi ubbidisce in tutto e per tutto...insomma...è di peluches!) non posso trattenermi dal dirlo...VALEEE SEI MITICAAA!!!!! Hai un modo di raccontare che è spassosissimo!!leggerti è davvero un piacere!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
la Trudi a tre mesi ha agguantato la canarina (che era scappata dalla gabbia dopo che il mio gatto Coccolino c'era zompato sopra facendola cadere) e l'ha stecchita. Pochissimo dopo durante una scorribanda nel giardino dei vicini, ha trovato una tartaruga e l'ha sfondata. Al mare si è mangiata un rospo vivo e poi ha sbavato verde per ore, ecc... Ogni volta paura per lei e dolore per le povere vittime. Sono predatori. <Il fatto è che la Briccica, la trovatella di taglia piccola, fa esattamente le stessa cosa, uccide e mangia e nonostante tutte le sgridate, non sono arrivata a nulla. Credo che non ci sia modo di farli smettere! Ciao, Paola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
e la zecca Misha
|
![]()
OT = grazie, ma qui sul forum ci sono tanti maestri della terapia del sorriso e anche piccoli autori in erba..... l'importante è prendere sempre le cose con un sorriso (dopo i primi 10 secondi che uccideresti anche il peluches della situazione)
D'altronde avere questi cani ti cambia, ti sveglia, ti accuisce i sensi, ti fa muovere il cervello ...... chi tornerebbe mai indietro? Anzi, quasi tutti quelli che conosco - (compresa me) pensano già al secondo! TOPO = torno a bomba sul discorso: per far sputare quanto tengono avidamente in bocca un altro metodo che a me è riuscito in parte (dipende da quanto è più interessante e succulento quello che ha in bocca) è avere S E M P R E con se un boccone prelibatissimo (mi raccomando è estate non mettetevi in borsa cose che marciscono che poi vi guardano male, ma nemmeno quei biscotti senza gusto tutti uguali - ho detto qualcosa di sfizioso!) ...... il cane prende in bocca qualcosa e noi tipo giocolieri in un batter d'occhio (tipo due nanosecondi) tiriamo fuori il premio, lo guardiamo e diciamo LASCIA! (mi raccomando in modo fiero, un po' impettiti) In teoria se non è scemo il furbetto ha sputato la schifezza ed è lì in attenzione su di voi che vi sta pregando di dargli il premio! Se è furbo senza nemmeno masticare manda giù quello che tiene gelosamente tra i denti, facendovi credere di essere rincretiniti "dici a me? io non ho niente in bocca! - Ah dato che ci siamo cos'è quella cosa che hai in mano? E' per me?" se posso dare un consiglio usate il comando LASCIA e non come me che ho iniziato con SPUTA ... adesso quando siamo in mezzo alla strada non lo urlo proprio impettita e fiera il comando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=valentina;95179]OT = grazie, ma qui sul forum ci sono tanti maestri della terapia del sorriso e anche piccoli autori in erba..... l'importante è prendere sempre le cose con un sorriso (dopo i primi 10 secondi che uccideresti anche il peluches della situazione)
D'altronde avere questi cani ti cambia, ti sveglia, ti accuisce i sensi, ti fa muovere il cervello ...... chi tornerebbe mai indietro? Anzi, quasi tutti quelli che conosco - (compresa me) pensano già al secondo! TOPO = torno a bomba sul discorso: per far sputare quanto tengono avidamente in bocca un altro metodo che a me è riuscito in parte (dipende da quanto è più interessante e succulento quello che ha in bocca) è avere S E M P R E con se un boccone prelibatissimo (mi raccomando è estate non mettetevi in borsa cose che marciscono che poi vi guardano male, ma nemmeno quei biscotti senza gusto tutti uguali - ho detto qualcosa di sfizioso!) ...... Troppo tardi..... ![]() L'ho usato anche io il trucco del bocconcino e come dice Valentina funziona solo se il cambio e' abbastanza vantaggioso....... Oggi non avevo i bocconcini con me in giardino ma non so se avrebbe funzionato, mi sembra particolarmente ghiotto del topo ![]() Scusami ancora una domanda: per farli vomitare quanta acqua e sale? Ciao (Non capisco perche' ogni tanto le faccine non si trovano, boh)
![]() |
#11 |
e la zecca Misha
|
![]()
non ti so dare le dosi, io porto sempre con me in montagna una bottiglietta da 1/2 litro con tre/quattro dita di fondo di sale..... nel dubbio penso sempre che per il sale non muore, ma per un boccone che non riesco a farle vomitare magari si.....
fortunatamente fino ad ora non mi è mai servita..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ma come si fa a fargliela bere? Basta infilargli a forza in bocca poca acqua e vomitano sicuramente? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Nitro...tvb!
|
![]()
io per far vomitare Nitro ho provato con acqua e sale ma si è accorto che faceva schifo e col cavolo che beveva!
ho dovuto usare un sistema limite ma se è per salvargli la vita si può fare: gli ho dato 1/2 litro di latte, l'ho caricato in macchina tempo 2 km ha vomitato tutto...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
altri metodi? Bless infatti non lo gradisce sempre il latte... da cucciolo era un'idrovora e mangiava qualsiasi cosa... ora è molto + schizzinoso, specialmente con il caldo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ragazzi, rileggiete i vecchi post sugli avvelenamenti: in caso di emergenza come emetico di primo soccorso dall'effetto immediato e certo acqua ossigenata!
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
e la zecca Misha
|
![]()
h2o ossigenata? Si lo sapevo anch'io ma è ancora più difficile da dare....
con l'acqua e sale anche se si deve forzare dovrebbe essere più semplice...e ha lo stesso effetto.... in più è naturale. Del latte ... attenzione su aklcuni siti allertano di non dare latte per alcuni tipi di veleni.... non so dirvi quali, non mi ricordo, dovrei ricercare il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
scusate ma l'acqua ossigenata non è un pò " tossica " ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Meglio un piccolo danno causato dall'acqua ossigenata che una ....fossa.
I problemi di somministrazione sono gli stessi.... mica gli devi dire "bevi caro che ti fa bene". Non accadrà mai ma se dovesse accadere, sei in emergenza, sangue freddo e gliela spari in gola con una siringa.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|