![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Averemmo una mezza idea di portare Evelina a fare la 40km che si svolgerà il 18 in Slovacchia, semrpe se riusciremo ad allenarla per bene (per ora va discretamente) e se avremo tempo.
Qualcun' altro aveva in progamma la corsa ?
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 21-04-2009 at 01:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Il 18 di aprile?
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
abbiamo già un appuntamento inderogabile (= leggasi agostino ---> alfa romeo ---> pista) però è un po' che ci penso ..... e ne sono tremandamente ingolosita!
aspettiamo racconti e vissuti per far finta di esserci stati! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Evelina, al secolo Anastasia dei Navarri, ha ottenuto la qualifica di Eccellente nel superare la prova di resistenza SVP1 di 40km, con il tempo di circa 3h10min, che considerata la scarsa preparazione e il tempo "infame" che abbiamo trovato (totale assenza di vento e sole a picco!) non è malaccio.
Altre foto su http://www.lastnavarre.it/ ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Come totale assenza di vento??? è impossibile, oppure si proprio un paraculo!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Complimenti!!!un cane eccellente nella prova di resistenza..e un figlio campione nella prova di inseguimento!!
![]() Complimenti davvero.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
complimentoni...!!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
veramente complimenti!!!!
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
Ma avete fatto fare la prova di lavoro anche al Piccoletto?????
ihihihihihih complimenti!!!!!!!!!!!!!!brava Evelina !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Brava Evelina!
Complimenti a lei e a Gianluca allora! Ciao
![]() |
#12 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Bravissima Evelina!!!
![]() ..bello quel modello di bici elettrica motorino e batteria non si vedono quasi.. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
Sapevo, sapevo
![]() Complimenti alla sorellina che in pelo è davvero bella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
dai grandi !!
complimenti soprattutto a gianluca !! paola y umi y namaslù
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
Complimenti!!!!! Bravi!!!!
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
evvai!!!
complimenti! però cacchio, povero andrea, davvero...tutta quella corsa... ![]() la prossima volta vi spedisco anche india per mezzo di un piccione viaggiatore!
![]() |
#17 |
VIP Member
|
![]()
Complimenti a Evelina e soprattutto a Gianluca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Bravissimi
ihihihihhi ma la bici non era un pò piccina
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Complimenti a tutti e due.
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
EhEH! Ah spiritosoni ! La bici era giusta e a pedali...e per Andreino ci è effettivamente passata per il capo l' idea di fargli fare i 40km a piedi, così, giusto per iniziare a stancarlo un pochino
![]() Vento zero: alla partenza la temperatura era ancora accettabile, ma al ritorno sembrava mezzogiorno di fuoco! Ai 30km Evelina si è fatta un bel bagno nel Danubio Blu ! Per gli umani...l' "impresa" è davvero poca cosa e i complimenti ampiamente immeritati, specie se non c'è vento, perché 40km a 10-15km/h in piano sono alla portata di tutti,; giusto un po' di allenamento serve per il @ulo, che poi fa malino, quello si. Per i cani : dipende da cosa cerchi...se vai per la qualifica e non cerchi vittorie qualsiasi cane abbastanza giovane e sano può farcela. Evelina nelle 2 settimane e mezzo prima della gara ha fatto due volte 10km, una volta 15km e un' ultima volta 20km poi stop. Sapevamo quindi che i 20km li faceva agevolmente a 15-16km/h di media ma gli ultimi 20km era una incognita...quindi sono andato di conserva, il finale sui 14-15 ma il grosso sui 12-13 o meno per una media finale di circa 13 km/h. Diverso se cerchi il CAC, in quel caso un buon allenamento è indispensabile, ma tra i "competitivi" ho visto strascinare il cane impiccato al galoppo (e con quel caldo!)...no GRAZIE! ![]() C'è da dire che molti slovacchi per mantenere una andatura decente erano costretti al galoppo a causa delle zampine corte, mentre Evey (che era forse il cane più alto e grosso della corsa, maschi compresi!) riesce a mantenere il passo anche sui 16-17 e non mi immagino un cagnone dalle lunghe leve come Bjork che diavolo di passo possa avere! Sui 23-25 cani partiti ci sono stati parecchi ritiri (uno per gomma bucata!) e cani in crisi e ben quattro squalifiche! A onor del vero probabilmente l' unico cane in regola eravamo noi, perché Evey ha corso sempre a destra (da regolamento) mentre gli altri tutti da subito a sx per andare sull' erbetta. In questo modo alla fine dei 20km però Evey aveva i polpastrelli in cattive condizioni e non avrebbe fatto ritorno se avesse corso nuovamente su asfalto (e anche su erba avevo dubbi che ce la facesse). Comunque è andata e all' arrivo aveva ancora voglia di attaccar briga con chi le capitava a tiro. E' stata brava tranne una volta - la pensavo ormai stanca e ho lasciato il guinzaglio lungo- che per aggredire un cane che correva in senso opposto mi ha fatto schiantare sul guard-rail! ![]() Il posto è incantevole, il paradiso di ciclisti, podisti e pattinatori; al ristorante Kormoran si mangia con pochi spiccioli e il Danubio mette pure un po' di soggezione. Belli alcuni cani, con le tipiche teste slovacche, molto lupinesche ma le altezze medie molto rasoterra. ------------ Ora che la abbiamo fatta, possiamo dire che è una vera NOIA! Du palle, ed erano solo 40km pensa le altre...confermo che è ASSURDO che possa avere lo stesso valore dell' IPO a livello di titoli e classe lavoro. Diverso è invece far fare 10-15km di buon passo ai cani per tenerli in forma, piacevole e utile per la salute (e per il morale).
![]() |
|
|