Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2007, 15:32   #1
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Default Vivere cosi'....che angoscia!

L'avevo già accennato in qualche post, ogni giorno che passa la situazione Rey-Gatto peggiora,
che stupida...pensavo si sarebbero potuti..non amare..ma almeno sopportare o essere indifferenti uno all'altro..e invece le cose peggiorano...
oggi pomeriggio il gatto è uscito...ad un ora insolita...ed eccoli dopo pochi minuti..il gatto sulla ringhiera in equilibrio..e il cane sotto che slatava su per prenderlo..facendosi graffiare tutto il naso...era tutto insangiunato il rey
al richiamo questa volta non rispondeeva...nulla lo faceva desistere..cosi' ho preso un bastoncino e gliel'ho tirato vicino lui si è girato e il gatto è scappato modello indianapolis sgommando e facendo un salto da guinnes dentro la finestra di casa!
vivo in angoscia sia per gli occhi di rey..che per il gatto...se lo prende lo ammazza di sicuro
scusate ma sono un pochino in angoscia!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 15:40   #2
lupoululanelmiocielo
Junior Member

lupoululanelmiocielo's Avatar

Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo

io dubito seriamente che ci sia soluzione...
si comportano come cane e gatto...
puoi tenerli separati o abituarli a stare insieme sotto il tuo vigile sguardo...anche se mi sembra un'impresa epica...

buona fortuna comunque e auguri!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 16:28   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

però che peccato gwen e il mio gatto si adorano mangiano e dormono insime e oltre tutto il gatto l'ho preso che gwen aveva già un anno.
ci credo che vivi con l angoscia io già mi preoccupo quando giocano perchè il gatto ogni tanto per sbaglio una graffiata la tira..c'è anche da dire che gwen lo prende per la testa e lo porta in giro per casa..
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 17:41   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

che dirti... anch'io avevo le stesse paure, ma ho insistito fino a quando si sono accettati l'uno con l'altro, facendo capire a misha che mini è più in su nella scala gerarchica rispetto a lei con piccoli segnali che però sembra aver capito - cibo/saluto/posti dove lui può e lei no - etc.
Intendiamoci - misha ha ancora metodi bruschi, dettati dal gioco e dalla sua forza, ma non è cattiva nei confronti di mini, anzi lo cerca in continuazione e a volte è lui che la chiama.
Ho lasciato al gatto delle vie di fuga sicure dove misha non può arrivare, ma comunque ammetto che quando sono soli in casa non li lascio mai insieme, mi fanno paura le unghie che, anche se per ora mini usa poco potrebbero arrivare in situazioni di super eccitazione agli occhi di misha.
e tagliargliele mi sembra davvero un'ingiustizia!

valentina - misha e mini
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 17:53   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member

mi spiace ma e' la natura....non so consigliarti altro che cercare di tenerli lontani...non penso ci sia soluzione, l'anomalia (in positivo poi) secondo me e' proprio che clc e gatti convivono seneramente....stacci attenta ma non angosciarti troppo.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 18:26   #6
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

...il fatto è che il gatto è veramente bastardo..ha sempre vissuto coi cani..ha 5 anni...
figurati ceh da piccolino mangiava nella stessa ciotola col Fax....ma coi terranova non ci sono mai state collisioni ne da una parte ne dall'altra!
con rey ho cercato subito di avvicinarlo da cuccioletto...ma il bastardello gatto non faceva che far andare la zampa tipo edward mani di forbice!
Old 22-02-2007, 18:51   #7
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Mi spiace ma non ti posso aiutare, il mio Gino ha odiato Vjuma dal primo giorno che l'ha vista . Lei aveva tre mesi quando lui l'ha spedita dal veterinario coperta di sangue per un graffio ben assestato, sembrava un mattatoio la mia cucina!
Ora Vjuma ha più di due anni ed è trascorso solo qualche mese dall'ultimo attacco della belva felina: qualcuno si era dimenticato di chiudere la porta della zona gatti ed io al ritorno dalla passeggiata mi sono trovata davanti un Gino ENORME che ha ripetutamente aggredito la lupastra. Lei, dopo qualche secondo (che sembravano ore) per fermarlo gli ha preso la testa in bocca ma, al mio "molla!" lo ha lasciato
Lui non ha rimediato neanche un graffio ma io ero pronta per la cardiologia. Vjuma aveva un piccolo segno sulla canna nasale, per fortuna niente di più...
Detto questo ti senti almeno in buona compagnia?
Ciao
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 19:00   #8
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

non mi rassicura, ma come dici te non siamo sole!
la mia paura piu' grande sono gli occhi del Rey...o se il rey riuscisse a prenderlo....
cmq sto sempre molto attenta!
e anche il gatto cmq ha capito che non è sano girare "per terra"

esce solo da dietro e fugge subito ...dai vicini
se esce torna verso le 10 di sera dalla terrazza..sa che a quell'ora i cani dormono sulla porta principale!
Old 22-02-2007, 21:20   #9
lupoululanelmiocielo
Junior Member

lupoululanelmiocielo's Avatar

Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo

furbo il micio...
i gatti della mia coinquilina hanno imparato subito orari e momenti in cui tornare a casa dopo che lei ha deciso di mettere su un mini canile a base di amstaff...
l'importante è che almeno siano abbastanza furbi da evitare la lite! il cane perderebbe un occhio ma il gatto probabilmente molto di più...!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 13:05   #10
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao da quello che so spesso vanno d'accordo ma a volte non c'e' proprio niente da fare. Io ti consiglierei se puoi di tenerli divisi, e' troppo grande il rischio che si facciano del male. ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 16:03   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by lupoululanelmiocielo
l'importante è che almeno siano abbastanza furbi da evitare la lite! il cane perderebbe un occhio ma il gatto probabilmente molto di più...!
dubito qualunque cane grosso perderebbe un occhio..ho chiesto a tant veterinari tante volte e mi han detto",ma sai forse è una urban legend,di cani accecati mai visto uno,però abbian visto decine di gatti ridotti maluccio..."

spero la cosa non degeneri!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 16:49   #12
Artů
Member

Artů's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by lupoululanelmiocielo
dubito qualunque cane grosso perderebbe un occhio..ho chiesto a tant veterinari tante volte e mi han detto",ma sai forse è una urban legend,di cani accecati mai visto uno,però abbian visto decine di gatti ridotti maluccio..."

spero la cosa non degeneri!
Confermo.

Tienli divisi quando non puoi supervisionare.
Old 23-02-2007, 17:03   #13
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

In linea di massima ho sempre la situazione sotto controllo, ormai vivo sul chi va la..perchè capita che il Rey riesca entrare in casa e quindi appena sento i passi in men che non si dica ho

1-constatato dov'è il gatto
2-cercato di rinchiuderlo in una stanza
3-bloccato il lupo

ora casi come l'altro ieri sono sporadici..ma fanno pensare!

in piu' il Bastardo all'inizio si divertiva a passeggiare vicino ai cani con coda alzata tranquillissimo gli dava le spalle...cose ormai remote...ora SA che il Rey potrebbe essere un pericolo!

cmq ci staro' attenta...fortuna che Rey non sta in casa (a parte qualche entrata) altrimenti non saprei piu' come fare!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Reply

Posting Rules