Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 01-12-2006, 19:22   #81
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
ricordo sempre elisa e il suo dispiacere nel vedere djuma stare male ,tutti soldi che ha dovuto spendere per l'operazione e la frustrazionee di non poterla vedere saltare e correre come ogni altro cane.
Saltare salta, e corre, a dire il vero non aveva mai smesso di farlo, solo lo faceva su tre zampe.. Pensa che col freddo (nonostante dorma in casa e non stia poi tanto fuori) ha ricominciato a zoppicare, più o meno come un anno fa, prima dell'intervento, caricando meno sulla destra, che è la zampa operata. L'anno scorso in questo periodo camminava come ora, per poi peggiorare con la neve... temo l'arrivo della neve e meno male che l'operazione era quella più efficace. Poi magari starebbe molto peggio se non l'avessi operata, ma non mi aspettavo che con l'inverno sarebbe tornato tutto come prima, o quasi .
Va bhe scusate la parentesi, giusto perché si è nominata la mia cagnetta. Non vorrei scoraggiare chi intende prendersi cura di cani malati, lungi da me, non era questo lo scopo del messaggio, solo una testimonianza (e poi non avevo più scritto aggiornamenti sulla displasia di Djuma, magari poteva interessare a qualcuno).

Sono d'accordo con chi intende sentire il parere dei genitori. Eviterei di fare sorprese, anche se è chiaro che tutti i cani, di razza o no, si meritano l'affetto di una famiglia, ma non possiamo decidere noi di quale.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2006, 20:06   #82
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Parlo a nome di Laura, Massimo e Mathias
(che probabilmente fino a domani non riusciranno a collegarsi)
Innanzitutto ci ringraziano infinitamente per tutto quello che abbiamo scritto, sono estremamente felici di sapere che siamo loro vicini, e ciò che è più importante è che il nostro contributo in ricordo di Zampa è riuscito a far tornare il sorriso a Mathias!
C'è forse qualche risvolto positivo nelle indagini in quanto pare che il paese, il quale conosce la famiglia e Zampa, si sia dimostrato solidale aiutandoli nella ricerca dei colpevoli...ma non c'è ancora niente di sicuro!
(A Levico poi è stato ucciso dai cacciatori un altro cane, incrocio husky, questa volta però la povera bestiola era legata in giardino....)
Sono una famiglia molto legata agli animali e con una forte e viscerale passione per i lupi, per il loro modo di comportarsi e di relazionarsi, già precedentemente ne possedevano uno, per cui sono sicura che un clc farebbe la felicità di Mathias...chiaro poi che ogni cucciolo troverebbe una famiglia pronta ad amarlo!
N.B.: mi hanno detto che posso pubblicare senza problemi il loro numero, ma ho pensato che sarebbe meglio che chiunque fosse interessato ad averlo mi scrivesse in privato

Serena
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2006, 21:29   #83
woland77
Gran figl de putt Member

...a questo punto penso che sia venuto il momento di agire..Serena mi ha appena detto che sarebbero felici di accogliere una nuova palla di pelo anche subito..io penso sarebbe una cosa davvero carina riuscire a far felice quel bimbo per Natale, senza nulla togliere alle intenzioni di Alessandra, che sono davvero rare...guardando le cucciolate, per quel periodo ci sarebbe Lupinax o Montale...che ne dite ragazzi?..dai esprimetevi...e, in caso siamo d'accordo voi allevatori avete un cucciolo (femmina anche secondo me, ma non per forza) disponibile? e a quanto lo fareste per questa causa?..e soprattutto facciamo un censimento di chi vuol dare il proprio contributo...io sono pronto a cominciare la colletta con 100 euro..dai esprimete opinioni o altre proposte!!

Alessio Sister&Uma...Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2006, 21:30   #84
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by serewolf
(A Levico poi è stato ucciso dai cacciatori un altro cane, incrocio husky, questa volta però la povera bestiola era legata in giardino....)
Serena
Ho capito male vero??
QUesti assassini hanno sparato ad un cane legato nel suo giardino??
Sarà bene che vengano scovati e che passino ogni giorno della loro miserabile vita additati con ignominia dalla gente....troppo poco ma poi si dice che si diventa poco urbani.
Ma poi.....dico....mi vengono a sparare in giardino e le autorità non fanno niente?????
Che schifo!Bisognerebbe manifestare ma sotto casa delle forze dell'ordine,altro che!
Old 01-12-2006, 21:36   #85
woland77
Gran figl de putt Member

Si kika, hai capito bene...un'infamata del genere non l'avevo mai sentita..da quelle parti sti cacciatori stanno veramente esagerando, avrebbero bisogno di una lezione con i fiocchi..non riesco più ad immaginare ulteriori cattiverie e maledizioni da mandarli!
Old 01-12-2006, 21:37   #86
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by serewolf
Parlo a nome di Laura, Massimo e Mathias
Sono una famiglia molto legata agli animali e con una forte e viscerale passione per i lupi, per il loro modo di comportarsi e di relazionarsi, già precedentemente ne possedevano uno,
Il lupo che avevano precedentemente dove è ora? perdona la mia curiosità ma è legittima
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2006, 21:54   #87
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Non ti so rispondere con precisione, ma se domani riescono a collegarsi ad internet saranno sicuramente più esaurienti di quanto lo possa essere io.
Cmq da quello che ho capito è scomparso e non ne hanno più saputo nulla,ma questa è tutt'altra storia...Zampa e Bel non è che vagano in mezzo al bosco,hanno una recinzione...
Old 01-12-2006, 23:18   #88
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

anche sul sesso io chiederei alla famiglia magari non vogliono una coppia perchè non sanno come dividerli quando andrà in calore,il pastore dei pirenei è maschio o femmina?
Old 04-12-2006, 10:19   #89
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default ECCOMI

SCUSATE IL RITARDO DI RISPOSTA, MA MI COLLEGO SEMPRE E SOLO AL LAVORO, A CASA NON NE VOGLIO PROPRIO SENTIR PARLARE DI COMPUTER O INTERNET, PROPRIO PER QUESTO, INFATTI, NON HO MESSO NEMMENO LA LINEA TELEFONICA!
DA BUONA TRENTINA SONO UN PO' ORSA ANCH'IO!

CIRCA LA FAMIGLIA DI MATHIAS DIREI CHE SAREBBE PROPRIO BELLO MANIFESTARE IN GRANDE IL DISSENSO E LO SGOMENTO, MA IO PARLO DA "COMODA" SONO VICINA ... SIETE VOI CHE DOVETE SPUPAZZARVI DEI CHILOMETRI..... PER ME SARA' AL MASSIMO UN'ORA DI MACCHINA, QUINDI MI RIMETTO ALLE VOSTRE DECISIONI.
CONTINUEREI, QUINDI, CON I SONDAGGI RELATIVI A DELLE DATE PER VEDERE CHE NUMERI RIUSCIAMO A FARE.

VOLEVO RISPONDERE A SERENA E A CHI è INCURIOSITO RELATIVAMENTE ALL'ALTRA STORIA TERRIBILE DI QUESTI GIORNI.... QUINDI PER CRONACA RIPORTO L'ARTICOLO APPARSO SULL'ADIGE:

LEVICO - Diciamolo subito, Marco Conci, non accusa Edoardo Carotta, il pastore di Barco al quale un cane venerdì scorso ha ucciso nove pecore e tre agnelli. Ma c'è anche questa ipotesi: qualcuno, sabato scorso, potrebbe, diciamo così, aver pensato di vendicarle ammazzandogli Pilo, un husky meticcio di dieci anni, con una fucilata. «Alle nove di sera i miei genitori - racconta Conci - hanno sentito un colpo secco, ma hanno pensato ad un petardo. A mezzanotte è rientrata a casa mia sorella e si è accorta che il cane era morto. Ucciso da una fucilata». Dove si trovava? «In cortile, legato alla catena. Qualcuno è entrato nella proprietà e gli ha sparato con un fucile da caccia al cuore. La povera bestia era piena di pallini». Lo abbiamo già detto, Marco Conci, che abita a poca distanza dal pastore non lancia accuse. Il suo cane era dello stesso tipo di quello che ha compiuto la strage di pecore nella notte di venerdì «è vero - dice - ma non è stato il mio. Carotta lo ha visto e quindi sa che non è stato il mio. C'è un altro husky meticcio qui vicino. Conosco quel ragazzo e, ripeto, non lo accuso. Qualcuno può aver approfittato della situazione per sparare al mio cane». Lei ha sospetti? «Questo è un paese di cinquecento anime e quindi ci si conosce tutti. Sì, sospetti ne ho. Penso che possa essere stato qualcuno dell'ambiente dei cacciatori. Di un certo tipo di cacciatori. Ci sono i pallini, abbiamo recuperato le cartucce che abbiamo portato ai carabinieri i quali però ci hanno detto che non possono fare molto». Insomma, qualcuno ha sparato a questa povera bestia, mentre si trovava legata alla catena, nel cortile di casa. Un fatto grave che ha il sapore dell'intimidazione. «E non è la prima volta che succede - racconta ancora Conci -. Lo scorso anno al mio husky hanno sparato un colpo di pistola alle due del pomeriggio in paese. Il cane era uscito per qualche minuto qua attorno ed è rientrato a casa zoppicante. Ho pensato che avesse preso una distorsione e l'ho portato dal dottor Monsorno che gli ha fatto le radiografie ed si è visto che nella zampa aveva conficcato un proiettile 7,65!» Un colpo di pistola? «Sì, un colpo di pistola. Anche quello un fatto grave. Vuol dire che c'è in giro qualcuno armato che spara agli animali, ma che, evidentemente, potrebbe, in caso di lite, sparare anche ad una persona. Questa volta invece il cane me l'hanno ammazzato. Non do la colpa al pastore, dico solo che se lui c'è rimasto male per le sue pecore uccise anch'io sto male per il mio cane. Se avesse fatto una strage di pecore l'avrei fatto sopprimere perché sarebbe stato pericoloso, ma l'atto che qualcuno ha fatto sabato sera è grave e barbaro». B.Z.

VALENTINA E MISHA
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 13:39   #90
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 15:22   #91
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default AGGIORNAMENTI

OGGI A PRANZO HO RICEVUTO LA TELEFONATA DI LAURA, LA MAMMA DI MATHIAS, CON LA QUALE HO CHIACCHIERATO UN PO' ... SENZA DILUNGARMI TROPPO RIASSUMO BREVEMENTE:

1) PER IL CUCCIOLO/A SAREBBERO DAVVERO FELICI, NON HANNO PREFERENZE SE FEMMINA O MASCHIO RIMANDANDO A NOI LA SCELTA. MI SEMBRA PERO' DI AVER CAPITO CHE MAHTIAS SAREBBE FELICE DI RICEVERE UN ALTRO CLC PERCHE' è MOLTO LEGATO A QUESTA RAZZA E AL TIPO DI RAPPORTO DI SIMBIOSI CHE SI VIENE A CREARE (RIBADISCO LA MIA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE ALLA COLLETTA)

2) PER IL RADUNO / MANIFESTAZIONE SAREBBERO ENTUSIASTI ANCHE LORO DI MANDARE UN MESSAGGIO FORTE AGLI IGNOTI EVIDENZIANDO CHE LA COSA NON è FINITA IN UN DIMENTICATOIO O NELL'INDIFFERENZA
L'UNICO APPUNTO è CHE LA COSA SIA SVOLTA IN MODO PACIFICO E BONARIO SENZA FAR DIVENTARE IL RITROVO UN INSIEME DI INSULTI E/O PAROLACCE CONTRO IL FATTO O CONTRO LA CACCIA.
LAURA STA CERCANDO UN POSTO DOVE METTERCI, SI PARLAVA DI UN GROSSO PRATO - CAMPO DOVE NON DAREMO FASTIDIO E POTREMMO TROVARCI.

SECONDO ME SAREBBE BELLO ORGANIZZARE UN RITROVO CON PASSEGGIATA ANNESSA ..... IL PERCORSO LO PENSEREMO INSIEME AI MASSIRONI E DOVREBBE COMPRENDERE UN BOSCO PER RILASARCI UN PO' TUTTI INSIEME E LE VIE DEL PAESE IN CUI GLI IGNOTI POTREBBERO VIVERE.

3) LAURA MI HA DETTO CHE SI è ISCRITTA SU W-DOG E CHE PRESTO INSERIRA' UN COMMENTO (DICE DI PAZIENTARE PERCHE' HA PROBLEMI A CONNETTERSI)

4)PER LE DATE ..... INSISTO CHE SIANO I PIU' LONTANI A DECIDERE E A PROPORLE.... SAREBBE BELLO, PERO', VEDERE QUANTI DI NOI SAREBBERO DISPONIBILI....

PROPOSTA ALLA FINE DEL MESSAGGIO CHI è INTERESSATO POTREBBE METTERE IL NUMERO PROGRESSIVO (RISPETTO AL MESSAGGIO PRECEDENTE) CON INDICAZIONE DEI PARTECIPANTI (PELOSI COMPRESI) - INIZIO IO
1) VALENTINA E AGOSTINO CON MISHA
IL PROSSIMO DOVREBBE METTERE: 2) X,Y CON Z
E COSI VIA.
IN QUESTO MODO AVREMMO LA POSSIBILITA' DI AVERE UN'IDEA SEMPRE AGGIORNATA DI CHI è DISPOSTO A VENIRE FIN QUASSU'.
SEGUIRA' POI LA SCELTA DELLE DATE.

CHE NE DITE, HO DETTO UNA STUPIDAGGINE?

VALENTINA E MISHA

1) VALENTINA E AGOSTINO CON MISHA
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 15:36   #92
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Bella idea quella della passeggiata!!!!!
Io ci sarò!
Lo so che non è una gran consolazione per chi vorrà farsi molti chilometri, ma il paese in questione è Fiera di Primiero in provincia di Belluno, un gran bel paesino di montagna molto frequentato dai turisti...loro abitano in una frazione di questo paese in un maso...e avendo visto le foto a suo tempo non credo di sbagliarmi a dire che ne vale la pena!

2) SERENA con RORY
Old 04-12-2006, 15:54   #93
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Noi avevamo una mezza idea -se riusciamo a districarci col lavoro- di andare a trovare Annalisa e andare ai mercatini di Natale in austria...Belluno sembra essere di strada!
quindi se riusciamo :

3) Famiglia Brambilla
Old 04-12-2006, 16:27   #94
Artů
Member

Artů's Avatar

Dipende dalla data, ma verrei più che volentieri!

4) Francesco & Guya
Old 04-12-2006, 16:55   #95
divina
Member

divina's Avatar

Default zampa

disponibili a venire ovviamente sapendo piu' o meno la data!

5)Francy ,Stefano,Divina,Dakota,Quini :P
divina jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 17:36   #96
Narko
Junior Member

Narko's Avatar

Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko

Presenti

6) Eleonora Marco e Marlene
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 18:07   #97
Ricky's Wolf
Distinguished Member

...io probabilmente non potro' venire causa lavori

Ma partecipo con gioia ed estremo piacere ad una eventuale colletta per il futuro cucciolo del piccolo Mathias....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 19:33   #98
derosafulvia
Junior Member

Anche io offro con estremo piacere il mio contributo per la colletta.
Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2006, 20:11   #99
woland77
Gran figl de putt Member

7) Alessio e Biork

nessuno ha un cucciolo da venderci per Mathias?
Old 04-12-2006, 23:33   #100
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

La mia presenza purtroppo sarà possibile solo se cambio macchina in tempo....con la mia scassamobile rischierei la vita sui monti!
A meno che qualcuno non mi offra un passaggio.....in tal caso ci saremo.
Per il momento non mi conto ma spero vivametne di esserci.
Ovviamente ci stò per il contributo cucciolesco!
W Mathias e il suo futuro cucciolo che speriamo gli faccia tornare il sorriso!

Posting Rules