![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Volevo inserire una discussione che secondo me può essere interessante soprattutto per i neofiti o per chi non è ancora a conoscenza di quali alimenti vanno dati oppure no ai cani. Dato che molti utilizzano diete casalinge oppure pet food in cui possono essere presenti alimenti potenzialmente tossici per i nostri animali.
Oltre ai classici cibi da non dare come: cioccolata, fritti, salumi, alimenti troppo salati o zuccherati, cipolle, aglio cotto, uovo crudo. Vorrei porre l'attenzione su un alimento spesso dato come sfizio ma che è tossico: l'uva e l'uva passa perchè provocano patologie renali soprattutto su cani di piccola taglia oppure se dati in gran quantità. Inoltre le solanacee sono tossiche...la patata è una solanacea però in questo caso la tossicità della patata si ha solo quando viene somministrata cruda oppure se ci sono i germogli o le parti verdi che sono le uniche zone in cui è presente la solanina(sostanza tossica). Con le patate infatti vengono prodotti molti alimenti ipoallergenici, questi alimenti solitamente vengono usati per combattere allergie e dermatologie. La patata se cotta bene e se non presenta parti verdi è invece un carboidrato più digeribile del riso (per la minor quantità di amido) e molto più nutriente del cereale. Comunque stati attenti a dare troppa UVA!!!!
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
anche i chiodi di garofano ..io aggiungo male non fa ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Io,invece,ancora non ho capito se l' AGLIO Crudo fa bene o male...nella dieta barf va dato 3volte a settimana,ma ho paura che sia una dose troppo eccessiva...boh. P.s. Sempre nella barf,l'uovo crudo viene dato regolarmente,io lo do una volta a settimana tutto(compreso guscio),perche'non andrebbe dato?
Last edited by bartok; 08-10-2011 at 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
![]() Io lo uso solo alla bisogna..e con moderazione.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
I Love My Wolf
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Nitro...tvb!
|
![]()
COME L'UOVO NO?
![]() lo dò a Nitro 1 volta settimana intero crudo... please mi date qlc info. grazie
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
L'albume dell'uovo crudo contiene l'avidina che è un antivitamina (quindi dannosa) perciò si dovrebbe dare il tuorlo crudo e cuocere (oppure proprio non dare) il bianco.
Per quanto riguarda l'aglio sò che fà molto bene l'olio (c'è una marca in particolare mi sembra che si chiami olio vivo che è a base di aglio) e anche crudo...fà meno bene se viene cotto. Sulle dosi non ti saprei dire anche se personalmente non darei più di uno spicchio alla settimana ma è un pensiero mio non supportato da alcuna base scientifica.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 08-10-2011 at 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|