Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 20:57   #1
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Default Quanto spazzio...?

Voglio rispondere a qualcuno che mi ha dato indirettementi il ignorante su la questione di Clc e spazzio...
Ho UNa Clc femina di 3 anni un Yorkie di 12 e due gatti maschio e femina e vivo in 40 Mq di appartameno( senza terrazza) in condominio in pace con tutti vicini... da problemi il Jack Russel del secondo piano da quando cè( parole dell amministratore) non la mia banda e credo e solo giusto di dire "SE AVESSI PIU SPAZZIO NELL MIO LETTO O CASA AVREBBE UN ALTRO CLC" chiedo per questo chi di voi vive in una casa ancora piu piccola con 4 animali in pace, lui e solo lui mi puo dire che non capisco nulla dell Clc QUESTO NON è UNA QUESTIONE DI CLC UNA QUESTIONE DI RISPETTO DEI PROPRIE SPAZZI... due casette di sabbia 4 cucce 4 ciottole mio letto (cucca COMUNE di tutti ..) diversi sachi di mangime atrezzature per il cavallo sella stivali e tutto quello che serve da vivere quotidianamente..

PREGO SFOGATEVI...!
Attendo vostre risposte...

Ah dimenticavo vado lavorare, e miei amici possono anche rimanere da sola senza casin,i baii, ululate o miauate o cadaveri al ritorno...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 23:38   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

perchè io non ho capito la domanda???!
Old 16-10-2009, 07:29   #3
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
perchè io non ho capito la domanda???!
forse, perché questo thread, in realtà, più che una domanda formula una risposta ad un altro utente.
Leggi qui e qui .

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 18:13   #4
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
forse, perché questo thread, in realtà, più che una domanda formula una risposta ad un altro utente.
Leggi qui e qui .
Bravo Darkness, sei un buon osservatore...
Ma, voi che pensate...?

Old 16-10-2009, 18:41   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

si Dark l'avevo letto... però non capisco il senso della domanda...!!! o forse che risposta vuole...!!! uffiiiiiiiiiiii mi sa che sto a rimbambire...!!!

Cosa vuole sapere se si possono tenere due clc o due cani in meno di 40 mq?! o se hanno bisogno di più spazio?! o che non ho capito una mazza come sempre!?
Old 16-10-2009, 18:49   #6
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

No, cara , non voglio sapere sè è possibile di tenere due CLC in 40mq... voleva rispondere una persona (sinceramente non mi ricordo neanche piu chi era, e non importa) che mi ha detto una che scrive che piacerebbe avere un altro clc, ma per mancanza di spazzio renuncia e un ignorante su campo Clc...

Per me un rispetto di non prendere un Altro Clc confronto di Sheila Stibi e mie due gatti (e anche me..!) di non prenderla... so che ci stanno ho visuto con due gatti un setter un Rottweiler in 38 mq.. in due!!!

Ma oggi trovo eticamenti un po egoistico di non lasciare il cane il suo spazzio personale... sotto il letto ci sta solo una...! e nell letto idem...

Mi domanda è semplicemente "sono Ignorante o sono responsabile...?"

Old 16-10-2009, 18:55   #7
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
No, cara , non voglio sapere sè è possibile di tenere due CLC in 40mq... voleva rispondere una persona (sinceramente non mi ricordo neanche piu chi era, e non importa) che mi ha detto una che scrive che piacerebbe avere un altro clc, ma per mancanza di spazzio renuncia e un ignorante su campo Clc...

Per me un rispetto di non prendere un Altro Clc confronto di Sheila Stibi e mie due gatti (e anche me..!) di non prenderla... so che ci stanno ho visuto con due gatti un setter un Rottweiler in 38 mq.. in due!!!

Ma oggi trovo eticamenti un po egoistico di non lasciare il cane il suo spazzio personale... sotto il letto ci sta solo una...! e nell letto idem...

Mi domanda è semplicemente "sono Ignorante o sono responsabile...?"
Responsabile ed attenta alle esigenze e necessità -non solo materiali- dei 4 zampe con cui hai scelto di condividere un tratto della tua vita.

In modifica:
credo tu debba tenere conto del preciso e specifico contesto in cui l'utente ha replicato a quel tuo messaggio, di ciò di cui si discuteva in quel thread in particolare.

Last edited by Darkness; 16-10-2009 at 19:34.
Old 16-10-2009, 19:47   #8
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Noi per lunghi periodi ci siamo trovati con 3 o 4 cani nei 5-6 mq del camper.

Non è questione di spazio.
Old 17-10-2009, 01:28   #9
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Susanna, non so veramente sè sei stata tu di aver scritto il commento, ma per me non è cosi, ho avuto in un appartamento di 35 mq Una cucciolata di Rottweiler un Setter e i gatti,, anche Papagalli 2 e quando ero in austria anni fa lo portavo pure io tutti cuccioli del setter con me nell camper(meno di 4mq su una jeep ... lo so benissimo non è una questione di spazzio, ma non lo trovo giusto... di prendersi da persona sola...( senza marito, parenti o moroso...tu scrivi noi... un altro discorso, tutto un altro discorso sè non sei sola) in un appartamento di 40 mq due cani di questa taglia... non solo per il spazzio in metri, per il spazzio di rispetto verso lui e suoi bisogni... mi dici cosa succede..-sè io vivendo in camper, domani devo andare in ospedale che fine fanno i miei cani? Una mi prende forse un amico ma tre sicuramente No! scusa ma la mia familgia vive 750km lontano (il piu vicino...)

come gia detto non lo trovo rispettoso confronto il cane.. Poi andando con il cavallo non si va con due CLC liberi.. tu lo fai..?. andare tutto giorno in montagna senza poter intervenire sul cani perche sei su cavallo ... ( credo poche lo fanno neanche senza cavallo... e il spazzio in appartamento e indifferente se il cane ha tutto quello che ha bisogno, ma un discorso trovarsi nell camper per nessesita un discorso vivendo in camper e prendersi in quell momento ancora un altro cane...
Come non trovo giusto fare figli sè non posso garantire loro almeno il minimo dell nessesario che io trovo giusto che ha bisogno un bambino...
e mie cani anzi miei animali sono i miei bambini, mia famiglia e mia vita ,,, felice loro felice io...

Old 17-10-2009, 01:45   #10
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

scusa Susanna dimenticavo ancora un altra cosa... dove vivi... qui sono 4 mesi al anno inverno con neve e fango... zampe pieno di terra letame della stalla e pioggia che bagna tutto... non so come facevi nell camper in 4 mq di superfice di asciugare 4 cani da solo...senza fare un marcello...
sè vivo un posto diverso le cosa cambiano... qui siamo nell Trentino e vivo oltre 600 metri... lunghi periodi nell camper non si fa..(escluso emergenze, ma neanche i terremotati voliono restare ora dove arriva il inverno...

Sai che vuole dire entrare dalla porta dell condominio con un maschio e una femina di CLC nera fino collo di fango e altro.. e portarlo da sola in casa perche non e lo puo asciugare nell pianorotolo... e in 40mq non hai un ingresso sei subito davani al divano 5cm accanto della porta... e tre cani... mi dici come fai lo metti seduto davanti la porta e asciugi la zampa uno a volta finche il altro sta davnti la porta incostudito e entra il solito vicino che magari ha paura dei cani... e la signor di canta vuole passare con passaggino...
Ma dai... Ricordati sono sola... mi spieghi per favore come fai da sola poi vengo vedere...
E i tuoi 4 cani hanno mangiati tutti 4 assieme nell camper? uno a canto l'altro...mh?
credo gli hai dato davanti la porta... ma io dove lo metto, una in giroscale una in ascensore e una in cuccina?
Gestendoli tu da sola... Mai con qualcun altro... No, secondo me non è giusto di fare una cosa simile per tutto l'amore per il cane ma ci sono i limiti di buon senso...

Dai mi inviti e vengo davero vedere... poi magari ripenso...

Old 17-10-2009, 03:24   #11
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

ecco ora forse ci siamo...!!! Sono d'accordo da una parte il fatto di amare gli animali non ti da il permesso o l'autorizzazione a consacrarli in tal modo.. per un tuo capriccio, ma devi pensare anche al bene del cane!!!!

Ora per quanto riguarda lo spazio, il fango e tutto il resto, beh, se vai fuori e c'è fango, hai la fortuna che questa razza con il pelo si asciuga molto facilmente, e con una spazzolata tutto il fango viene via, quindi, sta solo alla tua conniezione legarli 5 minuti prima e magari passargli una spazzolata e mentre si torna a casa si asciugano...!!! Il mangiare.... beh i miei mangiano nella stessa ciotola... quindi il problema non sussiste... e non abito in una villa, eh!!! abito in appartamento e appena entri ho il divano!!!

Però sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe anche ogni tanto sacrificarsi e non accontentare sempre i nostri capricci...!!!

(spero di aver centrato l'argomento, se no sarà l'ora e sono sempre completamente fusa...)
Old 17-10-2009, 08:57   #12
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Mica ti obbliga nessuno a prendere un altro cane, ne viene da pensare male se tu per altri validissimi motivi a parte lo "spazzio"non lo vuoi...anche a me sfugge un pochino il senso del thread.

Pensa che per me un solo cane è la situazione migliore...per lui e per noi.

p.s.
si certo, i cani mangiano tutti insieme, ovviamente.

Last edited by Navarre; 17-10-2009 at 09:00.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2009, 09:53   #13
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
ecco ora forse ci siamo...!!! Sono d'accordo da una parte il fatto di amare gli animali non ti da il permesso o l'autorizzazione a consacrarli in tal modo.. per un tuo capriccio, ma devi pensare anche al bene del cane!!!!

Ora per quanto riguarda lo spazio, il fango e tutto il resto, beh, se vai fuori e c'è fango, hai la fortuna che questa razza con il pelo si asciuga molto facilmente, e con una spazzolata tutto il fango viene via, quindi, sta solo alla tua conniezione legarli 5 minuti prima e magari passargli una spazzolata e mentre si torna a casa si asciugano...!!! Il mangiare.... beh i miei mangiano nella stessa ciotola... quindi il problema non sussiste... e non abito in una villa, eh!!! abito in appartamento e appena entri ho il divano!!!

Però sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe anche ogni tanto sacrificarsi e non accontentare sempre i nostri capricci...!!!

(spero di aver centrato l'argomento, se no sarà l'ora e sono sempre completamente fusa...)
E' una ragazza/donna (non ho idea di quanti anni possa avere) sola, che lavora per mantenere se ed i propri animali.
Non ha un compagno.
Non ha una famiglia vicina su cui poter fare affidamento ed alla quale affidare la cura e custodia dei propri animali, nel caso dovessero sopraggiungere magari problemi di salute e dovesse affrontare ad es. un ricovero in ospedale.
Vive in soli 40 mq con due cani e due gatti.
Non è solo una questione di spazzolate per ripulire i cani dal fango e di intemperie caratteristiche dei rigidi mesi invernali trentini.

Concordo al 100% con wildwolf.

Meno male che c'è ancora gente responsabile e dotata di buon senso, che riesce a vedere i limiti e le difficoltà della situazione in cui vive e non fa scelte infantili, superficiali ed egoistiche.

Di scelte del genere, credo ne abbiamo visti tutti sin troppe, chi poi ne paga il prezzo più severo sono sempre i cani, dati via o fatti sparire, vivi o morti.

E ribadisco a wildwolf che la replica che le è stata data nell'altra discussione va inquadrata nel preciso contesto di quella discussione, e non presa come attacco personale nei suoi confronti.

Last edited by Darkness; 17-10-2009 at 13:02.
Old 17-10-2009, 14:05   #14
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Grazie....
Proprio perche gli voglio troppo bene, non mi permetto di avere un terzo ...

Old 17-10-2009, 22:25   #15
manzone franco
Junior Member

manzone franco's Avatar

andrò fuori tema, ma secondo me oltre lo spazio è molto importante il tempo che gli si può dedicare...... sto leggendo un libro ( il lupo e il filosofo ) , ove l' autore vive con un lupo del nord America, acquistato cucciolo , lo tiene in alloggio, lo porta a scuola , al lavoro, alle feste, in vacanza, praticamente vivono assieme , e il " lupo" oltre che avere una socializazzione che non sempre si trova nei cani ....è felice....... ( io penso che sia vero ) , quindi oltre lo spazio......... il tempo
Old 17-10-2009, 22:29   #16
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
andrò fuori tema, ma secondo me oltre lo spazio è molto importante il tempo che gli si può dedicare...... sto leggendo un libro ( il lupo e il filosofo ) , ove l' autore vive con un lupo del nord America, acquistato cucciolo , lo tiene in alloggio, lo porta a scuola , al lavoro, alle feste, in vacanza, praticamente vivono assieme , e il " lupo" oltre che avere una socializazzione che non sempre si trova nei cani ....è felice....... ( io penso che sia vero ) , quindi oltre lo spazio......... il tempo
concordo sull'importanza del tempo da trascorrere e condividere con i propri animali.
Wildwolf ha scritto che lavora, e non sono molti i fortunati che possono svolgere il proprio lavoro ovunque e restando sempre insieme ai propri animali.

Old 18-10-2009, 18:47   #17
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
Infatti, Franco, lui portava suo cane dovunque con sè...
Ma in nostra societa, non è sempre possibile, gia io sono un estremis e difficile vedermi senza miei cani e credo anche difficile trovare persone che passano altretanto tano tempo con i suoi animali come me, ( come gia detto vado quasi tutti giorni nei boschi e montagne con il cavallo e il cane...)
Ma proprio quando sono le situazioni che non lo permettono ti averlo con te il spazzio diventa importantissimo, non so sè Susanna ha sempre una persona di riserva che lo thiena a casa sui 4 cani io credo difficile di trovarlo , visto a me in pasato gia successo di trovarmi per 2 mesi in ospedale, non credo una persona mi prende 2 di questi cani in casa sua, e certamente non possono stare chiusi per tutto questo tempo in un appartamento...!
Quando mi successo, avevo una casa con giardino e mio cane (non Clc-Setter) era re di casa e giardino , non chiudeva la porta perche non potevo ne lasciarlo fuori tutto tempo( non era abituato) ne certamento chiuso in casa per 2 mesi, ma cosi( salvo in che condizioni ho trovato la casa) almeno i miei vicini hanno portato da mangiare e gioccato un po...
ma sè hai un appartamento di 40 mq come si risolve... lo portano in canile i cani...Pensa la mia piccola i primi 7 giorni dopo il incidente era rifugiata nella caserma dei vigile, finche mia amica andata prenderla... ma credo 2 CLC i vigili non ospitano volentieri in caserma???????

Poi gia in un altro Thread avevo scritto proprio io, che per il cane non conta il spazzio, ma il contatto con il padrone, lui felice in 40mq , piu da come un cane chiuso fuori in 10 ha, ma il buon senso della orgnizzazione della vita, e il rispetto dei proprie spazzi mette certamente un limite di nummeri di cani in un appartamento...

Old 18-10-2009, 19:36   #18
arF«
Junior Member

arF«'s Avatar

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
per il cane non conta il spazzio, ma il contatto con il padrone, lui felice in 40mq , piu da come un cane chiuso fuori in 10 ha, ma il buon senso della orgnizzazione della vita, e il rispetto dei proprie spazzi mette certamente un limite di nummeri di cani in un appartamento...
già..
con il giusto esercizio quotidiano al cane non importa dove passa le ore ma solo di stare il più possibile con il suo padrone/branco
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 12:47   #19
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
In modifica:
credo tu debba tenere conto del preciso e specifico contesto in cui l'utente ha replicato a quel tuo messaggio, di ciò di cui si discuteva in quel thread in particolare.

Infatti.
ciao Linda, penso ti riferisca a me, ma credimi la mia risposta non voleva essere assolutamente un attacco personale nei tuoi confronti, ho già scritto anni fa in merito allo spazio:

-http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7869

-http://www.wolfdog.org/forum/archive/index.php/t-7869.html

tutti sanno come la penso in proposito, io la vedo come una forma egoistica il fatto di voler possedere più e più animali SOLO perchè se ne ha la "possibilità" se poi non si ha tempo (di qualità) da dedicargli.....tutto qui.

.... arancino!

Last edited by anastasia; 19-10-2009 at 12:51.
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 12:53   #20
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

http://www.wolfdog.org/forum/archive...hp/t-7869.html

scusate non riuscivo a copiare il link.

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules