|
![]() |
#1 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
ecco ora forse ci siamo...!!! Sono d'accordo da una parte il fatto di amare gli animali non ti da il permesso o l'autorizzazione a consacrarli in tal modo.. per un tuo capriccio, ma devi pensare anche al bene del cane!!!!
Ora per quanto riguarda lo spazio, il fango e tutto il resto, beh, se vai fuori e c'è fango, hai la fortuna che questa razza con il pelo si asciuga molto facilmente, e con una spazzolata tutto il fango viene via, quindi, sta solo alla tua conniezione legarli 5 minuti prima e magari passargli una spazzolata e mentre si torna a casa si asciugano...!!! Il mangiare.... beh i miei mangiano nella stessa ciotola... quindi il problema non sussiste... e non abito in una villa, eh!!! abito in appartamento e appena entri ho il divano!!! Però sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe anche ogni tanto sacrificarsi e non accontentare sempre i nostri capricci...!!! (spero di aver centrato l'argomento, se no sarà l'ora e sono sempre completamente fusa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Mica ti obbliga nessuno a prendere un altro cane, ne viene da pensare male se tu per altri validissimi motivi a parte lo "spazzio"non lo vuoi...anche a me sfugge un pochino il senso del thread.
![]() Pensa che per me un solo cane è la situazione migliore...per lui e per noi. p.s. si certo, i cani mangiano tutti insieme, ovviamente.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 17-10-2009 at 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non ha un compagno. Non ha una famiglia vicina su cui poter fare affidamento ed alla quale affidare la cura e custodia dei propri animali, nel caso dovessero sopraggiungere magari problemi di salute e dovesse affrontare ad es. un ricovero in ospedale. Vive in soli 40 mq con due cani e due gatti. Non è solo una questione di spazzolate per ripulire i cani dal fango e di intemperie caratteristiche dei rigidi mesi invernali trentini. Concordo al 100% con wildwolf. Meno male che c'è ancora gente responsabile e dotata di buon senso, che riesce a vedere i limiti e le difficoltà della situazione in cui vive e non fa scelte infantili, superficiali ed egoistiche. Di scelte del genere, credo ne abbiamo visti tutti sin troppe, chi poi ne paga il prezzo più severo sono sempre i cani, dati via o fatti sparire, vivi o morti. E ribadisco a wildwolf che la replica che le è stata data nell'altra discussione va inquadrata nel preciso contesto di quella discussione, e non presa come attacco personale nei suoi confronti.
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw Last edited by Darkness; 17-10-2009 at 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Strange Member
|
![]()
Grazie....
Proprio perche gli voglio troppo bene, non mi permetto di avere un terzo ...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Wildwolf ha scritto che lavora, e non sono molti i fortunati che possono svolgere il proprio lavoro ovunque e restando sempre insieme ai propri animali.
![]() |
![]() |
#7 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
Ma in nostra societa, non è sempre possibile, gia io sono un estremis e difficile vedermi senza miei cani e credo anche difficile trovare persone che passano altretanto tano tempo con i suoi animali come me, ( come gia detto vado quasi tutti giorni nei boschi e montagne con il cavallo e il cane...) Ma proprio quando sono le situazioni che non lo permettono ti averlo con te il spazzio diventa importantissimo, non so sè Susanna ha sempre una persona di riserva che lo thiena a casa sui 4 cani io credo difficile di trovarlo , visto a me in pasato gia successo di trovarmi per 2 mesi in ospedale, non credo una persona mi prende 2 di questi cani in casa sua, e certamente non possono stare chiusi per tutto questo tempo in un appartamento...! Quando mi successo, avevo una casa con giardino e mio cane (non Clc-Setter) era re di casa e giardino , non chiudeva la porta perche non potevo ne lasciarlo fuori tutto tempo( non era abituato) ne certamento chiuso in casa per 2 mesi, ma cosi( salvo in che condizioni ho trovato la casa) almeno i miei vicini hanno portato da mangiare e gioccato un po... ma sè hai un appartamento di 40 mq come si risolve... lo portano in canile i cani...Pensa la mia piccola i primi 7 giorni dopo il incidente era rifugiata nella caserma dei vigile, finche mia amica andata prenderla... ma credo 2 CLC i vigili non ospitano volentieri in caserma??????? Poi gia in un altro Thread avevo scritto proprio io, che per il cane non conta il spazzio, ma il contatto con il padrone, lui felice in 40mq , piu da come un cane chiuso fuori in 10 ha, ma il buon senso della orgnizzazione della vita, e il rispetto dei proprie spazzi mette certamente un limite di nummeri di cani in un appartamento...
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
con il giusto esercizio quotidiano al cane non importa dove passa le ore ma solo di stare il più possibile con il suo padrone/branco
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]() Secondo me il limite non è dato dallo spazio, ma dal numero di braccia "umane" a disposizione: una persona = 2 cani due persone =4 cani e così via. Mi tiri in ballo, non so perchè!! I miei cani vivono benissimo insieme tra loro, stanno sempre con noi e se occorre ho chi se ne prende cura.(così come io mi prendo cura di altri animali "non miei"se serve) E' ovvio che ognuno di noi si organizza come meglio crede e non vedo perchè fare dei paragoni (io non vado a cavallo, preferisco pattinare!) p.s. non credo che vivere da soli, in Trentino, d'inverno autorizzi a prendere certi atteggiamenti verso persone che non si conoscono.Se pensi di saper rispettare gli animali devi essere in grado anche di rispettare le persone!
![]() |
|
|