Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 31-10-2009, 19:50   #1
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Default Amici...?

Ciao ragazzio, visto che sono un po in crisi, allora apro questo thread in riferimento amicizie...
Sono una donna che vive al 100% con e per i suoi animali e sono contenta cosi, ho anche in riferimento delle mie impegni di associazione e lavoro tante conosciente e "amici" ora mi chiedo visto che io il mio rapporto con il cane e anche il cavallo e un rapporto di amicizia di rispetto... come si fa di mantenere un simile rapporto con gli essere umani...?
Non intendete male, ma io vorrei solo essere me stessa come lo sono con i miei animali, non devo fingere o interpretare, quando sono assieme a loro, invece faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi... impongo le regole e stabilisco i limiti, ma mi trovo continuamente di rinforzare e rinovare questi... Ma perche tra i esseri umani non si può avere queste bellissime amicizie come con i animali... sinceri ,divertenti, senza sfioramenti di confini, e semplicemente felici...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 20:11   #2
Sirius
Distinguished Member

Cavoli Linda.... bella domanda... me lo chiedo spesso anche io!
Forse perchè tutto sommato gli uomini pretendono di più, forse qualche cosa che non vogliamo dare? Credo che se si supera un certo limite, l'amore per il proprio animale diventi uno scudo.
Io credo che si diventi così quando non si ha più niente da dare.
Quando si desidera solo ricevere amore, o amicizia, senza darne.
Non vogliamo mica paragonare cio che diamo ad un animale a cio che dovremmo dare ad un amico/a?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 20:30   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Io in quanto caso umano non dovrei proprio parlare ma credo che Sirius abbia ragione.. un cane chiede molto meno di una persona, lui ci ama indipendentemente da come siamo, non ci costringe a metterci in discussione più di tanto.. tra le persone invece non è facile trovare amici veri. Ci vogliono tanti ingredienti, e bisogna saperli combinare.. non è facile ma neanche impossibile, esistono esseri umani che sanno stupirti per il gran cuore che hanno, qualcuno così lo conosco (non tantissimi.. però ci sono) qualcuna lavora addirittura con me.. e il lavoro è rivelatore, lì in genere le persone le vedi nel loro lato peggiore. Cerca di non essere troppo rigida o ti rendi le cose più difficili! E' giusto andare incontro agli altri, ma senza esagerare ovviamente, senza dimenticarci di noi stessi
Anche perché a volte essere tolleranti non basta, anzi, può essere pure controproducente! Come anche il contrario, cioè non essere tolleranti o comprensivi e pensare di esser sempre nel giusto a priori.. insomma il famoso equilibrio di cui cerco anche io spesso la pozione magica, quando litigo con elisa 2, 3, ecc.. ma anche con davide, stefano, ecc... (e qui non sto più parlando di me, giusto specificare )

P.S.: persino nella famiglia addams so di avere le mie colpe!

(che perle di saggezza ehh? mi meriterei quasi una laurea ad honorem in psicologia per tutte le pippe mentali che ho vissuto e soprattutto le palle che ho fatto venire su questo forum)

Last edited by elisa; 31-10-2009 at 20:50.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 21:25   #4
nefertari01
Member

nefertari01's Avatar

siamo fatti per amare incondizionatamente..non per essere amati!!anche noi umani siamo stati omologati cosi da madre natura..il problema è che poi il mondo ..e la societa(che siamo noi)abbiamo creato..ci hanno insegnato di pretendere l'amore dagli altri (e quindi ad avere molte aspettative..)e soprattutto di volerlo quanto piu dagli altri tanto piu noi non riusciamo ad amarci!!!!non ti meravigliare da una vita io ho lo stesso problema...sia con donne che con uomini...mi si capisce molto di piu stando in silenzio e osservandomi..un po come si fa con le bestie ;-p)
Old 31-10-2009, 23:30   #5
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

ma io sono disposto ad amare,(scusate sempre il paragone dei animali) senza ricevre, anzi il problema che rivelo e che viene sempre interpretato male, e devo sempre rispingere o pure eliminare, perche la gente non vogliono capire, che voglio niente da loro... statemi lontane, e lasciate mi in pace, tu che mi fai la corte-e volevi figurare sei mio amico, e tu che mi tocci-e volevi fare figurare che sei un amico, e tu che pretendi-e volevi farmi credere sei un amico, e lei che mi acusa-e pensava e un amica, e avanti cosi, non volgio essere sempre quella che deve intermediare, dialogare, farmi capire, prendere distanze , rispingere, chiarire, litigare, difendermi, ect. ect,
voglio solo amici con quale posso essere me stessa, senza che loro credono, io lo voglio andare al letto con loro o fregarli il marito, o sono una preda facile, o in cerca di chi sa cosa. mi hanno proprio rotto le palle questa gente, o diciamo, questa società...
tutti tante parole e zero fatti, mile bugie, e niente responsabilita, dietro loro parole, ma per che cosa caccio parlono, pensano di essere furbi?
no, no sono tutti disonesti cretini, quindi amo mie animali, la onesta e sincerita di un cane o cavallo, un uomo non puo mai raggiungere...
metto la mia vita nelle loro zampe o zoccoli, ma non lo mettero mai nelle mani di un amico...

Last edited by wildwolf; 31-10-2009 at 23:34.
Old 01-11-2009, 10:57   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Si possono avere anche amici maschi.. ma il legame stretto anche come frequantazione uomo-donna (uscendo solo in due) basato solo sull'amicizia... se è questo che intendi, la vedo dura! Però i gay possono essere ottimi amici delle donne!
Old 01-11-2009, 11:12   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. se ti può consolare, non sei la sola a stare da sola! Io al di fuori del lavoro gente non ne frequento, a parte ogni tanto gli amici del fidanzato insieme a lui... e a volte mi scoccia pure! Adoro stare a casa da sola o uscire a passeggiare sola coi miei cani. Non riuscirei mai a rinunciare ai miei spazi.. (e infatti soffro del fatto che il lavoro mi costringa a rinunciarci) piuttosto a volte rinuncio a vedere il fidanzato (povero.. lui è l'esatto opposto).
Comunque nel tuo caso cercherei di conoscere gente con la mia stessa passione, cioè i cavalli o i cani, uscire con loro per passeggiate.. una mia amica ha il cavallo e ogni domenica va al maneggio insieme a tante persone per uscire in passeggiata... le passioni possono unire. Poi l'amicizia vera è un'altra cosa, ma è rara e se pretendi di trovarla facilmente magari è la volta che non la trovi.. se capita bene, se no.. ci sono le conoscenze per passare del tempo in compagnia..

Last edited by elisa; 01-11-2009 at 11:32.
Old 01-11-2009, 13:50   #8
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Ciao ragazzio, visto che sono un po in crisi, allora apro questo thread in riferimento amicizie...
Sono una donna che vive al 100% con e per i suoi animali e sono contenta cosi, ho anche in riferimento delle mie impegni di associazione e lavoro tante conosciente e "amici" ora mi chiedo visto che io il mio rapporto con il cane e anche il cavallo e un rapporto di amicizia di rispetto... come si fa di mantenere un simile rapporto con gli essere umani...?
Non intendete male, ma io vorrei solo essere me stessa come lo sono con i miei animali, non devo fingere o interpretare, quando sono assieme a loro, invece faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi... impongo le regole e stabilisco i limiti, ma mi trovo continuamente di rinforzare e rinovare questi... Ma perche tra i esseri umani non si può avere queste bellissime amicizie come con i animali... sinceri ,divertenti, senza sfioramenti di confini, e semplicemente felici...

cara signora,salve ,forse si ricorderà di me

effettivamente in qualche thread precedente ho un po criticato la sua attitudine,come dire"pan-animalista"che non solo secondo non serve necessariamente ad aiutare la causa degli animali,ma che fa delgi appassioanti di natura & ambiente & animali il classico stereotipo malinterpretato dal..resto del mondo

mi scusi ,quindi,ma un periodo come questo:

"""ho anche in riferimento delle mie impegni di associazione e lavoro tante conosciente e "amici" ora mi chiedo visto che io il mio rapporto con il cane e anche il cavallo e un rapporto di amicizia di rispetto... come si fa di mantenere un simile rapporto con gli essere umani...?
Non intendete male, ma io vorrei solo essere me stessa come lo sono con i miei animali, non devo fingere o interpretare, quando sono assieme a loro, invece faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi.."""

mi scusi ma un animale chiede poco(+ o -;dico,un cavallo e due cani impegnativi che chiedono molto cmq),in teoria;

un sser umano,sopratutto uomo,(in italia,specialmente)chiede molto,anche fosse solo tempo;e magari di non vivere in una specie di vita votata alla zoologia,senza però esser un professore universitario

si tratta di far qualche compromesso,ogni tanto,e non veder tutto in maniera"bianco& nero" come fan molti delusi dalla vita con gli esseri umani(ah no non guardi me, io son abbsatanza ottimista!)e come troppo spesso si fa in qualche paese nordico

""non devo fingere o interpretare,"""

la vita fra i famosi bipedi è fatta anche di questo,le regole non le faccio io,al mondo

finora al mondo non si son trovate idee migliori,ma dubito vivere h-24 con cani &altro sia un ottimo modo x adattarcisi

vede ,le maggioranze al mondo,qualcosa dicono,e le minoranze,un po meno,

""" faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi.."""

le chiedo il permesso di rispondere alla cosa(avanzo qualche bonaria ipotesi)

saluti e buona giornata

rudemente suo,
il davide

Last edited by davide.c; 01-11-2009 at 14:14.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 14:00   #9
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
ora mi chiedo visto che io il mio rapporto con il cane e anche il cavallo e un rapporto di amicizia di rispetto... come si fa di mantenere un simile rapporto con gli essere umani...?
Non intendete male, ma io vorrei solo essere me stessa come lo sono con i miei animali, non devo fingere o interpretare, quando sono assieme a loro, invece faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi... impongo le regole e stabilisco i limiti, ma mi trovo continuamente di rinforzare e rinovare questi...

Guarda che questo è un discorso di specie, quei "problemi" che descrivi tu con gli altri esseri umani è una cosa che c'è anche tra cane e cane, tra cavallo e cavallo, anche loro devono sempre rafforzare i limiti e regole!
Quindi non è un problema solo degli essere umani, ma di tutte le specie animali!
Old 01-11-2009, 14:02   #10
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
voglio solo amici con quale posso essere me stessa, senza che loro credono, io lo voglio andare al letto con loro o fregarli il marito, o sono una preda facile, o in cerca di chi sa cosa. mi hanno proprio rotto le palle questa gente, o diciamo, questa società...
.

si consoli,va così dacchè mondo è mondo

"""questa società..."""

il resto del mondo ,quello "altrove",fuori da "questa società",è,mi creda,molto peggio

lo prenda come dibattito filosifico,eh,non coem provocazione

aloa questo è il migliore dei mondi possibili aloa
Old 01-11-2009, 14:05   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Guarda che questo è un discorso di specie, quei "problemi" che descrivi tu con gli altri esseri umani è una cosa che c'è anche tra cane e cane, tra cavallo e cavallo, anche loro devono sempre rafforzare i limiti e regole!
Quindi non è un problema solo degli essere umani, ma di tutte le specie animali!

mmh,non proprio,tra animali è molto ritualizzata e cmq su binari precisi,l'uomo(e la donna) avendo un raziocinio un po diverso,è sempre li,in mezzo al guado,l'istinto non lo ha(o ne ha poco),ergo,il famoso libero arbitrio che però si rivela spesso ,fallace

del resto al mondo,molte azioni(in campo umano)non son di scelta tra bene e male(magari!sarebbe tutto piu semplice!)..ma fra peggio e meno peggio!
Old 01-11-2009, 16:43   #12
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Grazie Davide e Tatanka...

Lo so che non è facile di vivere in questa societa, ma quello che mi fa piu fastidio... che la gente dice continua bugie, e prende come scontato anche tu dici bugie.. ma questo io non faccio, sono me stesso e penso liberamente...

quindo sè io dico una cosa è questa, e sè si dovrebbe cambiare lo comunico... non giro intorno la storia, o lo metto a quell posto a qualcuno... ( forse perche l'horese cosi tante io, che so cosa vuole dire) ma voglio che le parole che engono fuori da questo bocca vengono rispettati, e prese su serio, sè un Si e un SI sè un NO e un NO e sè un Forse e un Forse, sarebbe cosi facile... io penso con queso lineamento e parto sempre con piena fiduca.. e forse per questo gli altri interpretano un interesse. ma non sono il tipo donna che esprime interesse, anzi mi sento pure preso per il culo, se dalle uomini , ma ancora di piu dall edonne gelose...
Non vado da parucciera, non mi trucco, sono sempre solo vestita funzionale, a livello cane cavalli. e vi guro. non ho nessun comportamento che potrebbe fare interpretare che sono in ricerca di un maschio...
Caccio, sè spiego, con gentilezza e spiego, e spiego, caccio dovranno capire, ma no. devo tagliare, con amiche perche mi corteggia il padre, con amici perche gelosa la moglie , con gli uomini perche non vogliono capire... caccio sono stuffa di continua spiegare, spiegare, spiegare,,, ho ben altro da fare....
capite mio problema...
Poi non ho assolutamente nessuna volgia di continua travormi in quei imparazzantissimi discorsi di merda in quale che devi spiegare che non sei interessato o non cè niente... e amgari di domenica allle 7 di mattina...

Sono proprio nera...

Old 01-11-2009, 16:45   #13
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ok ok, non intervengo va

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 16:48   #14
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ok ok, non intervengo va
?? coem mai?
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 16:48   #15
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

suggerimento

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 16:57   #16
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
parto sempre con piena fiducia...
la fiducia va conquistata.
e per arrivare a ciò occorre tempo, tanto.
se nel frattempo, noti qualcosa che non ti torna, ti delude, o non ti va proprio a genio, alla fiducia non ci devi proprio nemmeno arrivare.
tronchi ogni rapporto e stop.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 16:59   #17
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

Ehi, topo... ti posso assigurare che non è cosi, sono una donna estremamente passionale(quando ancora praticavo il sesso) e non mi piacono le donne...
Io solo sono stuffa della mancanza di respetto delle gente e di quello della loro incapacità di essere sinceri, sopratutto con loro stesso...
E sfogarsi questo vita di bugie versi gli altri...in questo casi me... e io devo buttare via un sacco di tempo energia e diplomazia di dargelo una mano per rimettere in asetto loro vita... Cazzo io cè lo faccio tutta da sola... ma un mondo di incapaci egoisti in quale che sono...????

Old 01-11-2009, 17:03   #18
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Ehi, topo... ti posso assigurare che non è cosi, sono una donna estremamente passionale(quando ancora praticavo il sesso) e non mi piacono le donne...
Io solo sono stuffa della mancanza di respetto delle gente e di quello della loro incapacità di essere sinceri, sopratutto con loro stesso...
E sfogarsi questo vita di bugie versi gli altri...in questo casi me... e io devo buttare via un sacco di tempo energia e diplomazia di dargelo una mano per rimettere in asetto loro vita... Cazzo io cè lo faccio tutta da sola... ma un mondo di incapaci egoisti in quale che sono...????
Ti consiglio di imparare -in fretta- a sfanculare chi se lo merita.
Dopo, ti sentirai decisamente meglio.

Old 01-11-2009, 17:03   #19
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
la fiducia va conquistata.
e per arrivare a ciò occorre tempo, tanto.
se nel frattempo, noti qualcosa che non ti torna, ti delude, o non ti va proprio a genio, alla fiducia non ci devi proprio nemmeno arrivare.
tronchi ogni rapporto e stop.

Io penso diversa, non partire con la fiduca di avere una buona persona davanti vorebbe dire di esssere pieno di pregiudizi, e non lasciare spazzio allla spontaneta... tutto prima controllare o assagiare, testare, non va bene, cerciamo di essere noi stessi... Eproprio li il problema... tutti si mettono in ascolto e nessuno è piu se stesso... poi diventa tutaa la vita una interpretazione...
Dai, si deve partire con un foglio bianco, piena di fiduce che si crea un bell disegno...
Non riceversa...

Old 01-11-2009, 17:05   #20
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Io penso diversa, non partire con la fiduca di avere una buona persona davanti vorebbe dire di esssere pieno di pregiudizi, e non lasciare spazzio allla spontaneta... tutto prima controllare o assagiare, testare, non va bene, cerciamo di essere noi stessi... Eproprio li il problema... tutti si mettono in ascolto e nessuno è piu se stesso... poi diventa tutaa la vita una interpretazione...
Dai, si deve partire con un foglio bianco, piena di fiduce che si crea un bell disegno...
Non riceversa...
Eh sì, stiamo proprio agli antipodi.
La fiducia e l'amicizia per me sono un punto di arrivo ( raro) che stanno al termine di un lungo ed impervio cammino, non di certo la partenza.
Quando ti sarai stancata di prendere bastonate, capirai ciò che voglio dirti.

Last edited by Darkness; 01-11-2009 at 17:09.
Reply

Posting Rules