Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-01-2010, 18:25   #141
maya
Guest

Tanti auguri alla piccola Zaira e a Nefti , spero di rivedervi presto
  Reply With Quote
Old 13-01-2010, 20:01   #142
chepi
Member

chepi's Avatar

Buon primo compleanno Zaira per lei ogni giorno e' una festa visto il magnifico branco che si ritrova, sono veramente felice.
Old 13-01-2010, 22:48   #143
Germans
Member

Germans's Avatar

Un po in ritardo causa lavoro, ma non per questo mi sono dimenticato e sono ancora in tempo per fare gli auguri a tutte le mie/miei nipotini per il loro primo compleanno...
tantissimi auguri a Chepi, Zaira, kaya, Kira, Algiz, Aron per una splendida vita da passare con i loro compagni di vita...

P.s. Grazie Michele per avermi aggiornato tempestivamente sullo sviluppo dei documenti.
Buona vita, insieme alla mia (nel cuore) Zaira.
www.autolineegiovannini.com

Last edited by Germans; 13-01-2010 at 22:52.
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 23:31   #144
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Arsenio Lupin in confronto è un dilettante

Zaira da quando ha visto da dove prendo la carne ed il pollo che poi cucino per loro (un congelatore incassato nella cucina) si è messa di impegno ed ha imparato ad aprirlo.Da allora Per prevenire i furti con scasso metto una pesante sedia davanti allo sportello. Oggi dopo aver dato 1/2 kg a testa di macinato di vitello conad sono andato anch'io a cenare al piano di sopra. Sono mancato mezz'ora si e no. Quando sono sceso sono rimasto a bocca aperta: la sedia era stata spostata con cura ed il congelatore quasi del tutto ripulito: 4 polli di quasi 2 kg ciascuno e 2kg di salsiccia (per fortuna non era pepata) erano spariti. Le 4 belve erano in giardino e stavano completando il lauto pasto al buio. stanotte avranno mal di pancia non tanto per la quantità esagerata di cibo mangiata quanto perchè era carne congelata e la digestione sarà lunga e laboriosa.
Michele
Old 22-01-2010, 00:59   #145
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Ormai ne sono convinta, oltre al lupo hanno qualche gene di GATTO!!

e comunque Zaira è un genio!!!

Last edited by Enid Black; 22-01-2010 at 01:00. Reason: Aggiunta ^^
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 02:18   #146
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

pestiferissima! l'adoreranno tutte quindi...vista la sua bravura a procurare succulenti bocconi

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 09:22   #147
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Mi piace il Clc perchè ti obbliga a cercare soluzioni umane a situazioni canine... mi ricordo che mia nonna aveva un lucchetto al frigo, magari ti può essere utile. Grande Zaira, con cani così il nostro cervello non invecchierà mai..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 10:26   #148
chepi
Member

chepi's Avatar

se continua cosi la promuovono capobranco, anche la sorellina Chepi se la cava bene, ora non rosicchia piu' il legno del balcone per tentare di entrare in casa, va direttamente alla chiusura di ferro e la tira prima o poi riesce a staccarla garantito
Old 22-01-2010, 16:23   #149
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nostalgia

...e non hanno avuto ne mal di pancia e neanche diarrea. Hanno uno stomaco d'acciaio.

Sono stato da sempre un appassionato dello studio della psiche umana cercando di trovare sempre un perchè a certe reazioni positive o negative dell'individuo del momento che metto sotto la lente di ingrandimento per capirlo fino in fondo. Di recente dopo certe esplosioni malvagie ,immotivate, nei miei riguardi da parte di qualcuno che ho cercato di aiutare, ho capito che non mi interessa più osservare l'orrore distruttivo che emanano dal loro essere più profondo questi tipi. Che vivino il loro destino come erroneamente se lo stanno creando.
Adesso preferisco dedicarmi totalmente a miei cani cercando di interagire con loro nel migliore dei modi. L'occasione mi si è presentata subito con l'arrivo di Zaira. L'equilibrio del gruppo tenuto magicamente in questi anni si è perso di colpo. Nefti capendo di non essere più l'ultima del branco ha smesso di essere la cucciolona vivace e allegra che era diventando di colpo più seria. Già dal giorno dopo l'arrivo della piccola ha cominciato ad attaccare briga, senza apparenti motivi, con Iside..e fino a qui niente di strano. stava tentando di salire di livello gerarchico. Ma Iside è tosta e non accettava di farsi sottomettere. Allora è successo l'imprevedibile: le altre 2 ceche sono intervenute in suo aiuto. In pochi giorni e per ben tre volte Iside si è trovata sepolta sotto le belve-amiche. Escludendo zaira che vedeva il tutto come un gioco e che desisteva subito appena le tiravo la coda le altre 2, Nut e Nefti, sono state pesanti con chi le aveva cresciute da cucciole. Fisicamente i danni sono stati irrilevanti: un totale di 6 buchi di canino. l'ultimo sulla pancia dove la pelle è più delicata ha sanguinato un pò prima che riuscissi a medicarlo per bene. Ma il danno psicologico è stato devastante in quanto Iside, probabilmente colpita da tanta ingratitudine è rimasta sconvolta. Si è isolata dal gruppo, tremava di paura (per 3 giorni ha avuto anche la febbre), non difendeva più il suo cibo e mi stava attaccata come un francobollo.......
Old 22-01-2010, 16:43   #150
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nostalgia

....ho cominciato così una terapia di gruppo canina. Museruola di gomma e nylon per Nefti e Nut: 30 min dopo ogni attacco di gruppo, 5 minuti dopo ogni ringhio. La museruola è rimasta fissa al collo fino a 2 giorni fà. Poi ho lavorato su Iside: l'accompagnavo in giardino (al freddo e sotto la pioggia) per fare i suoi bisogni in momenti interminabili in quanto fino a quando non trova il cm2 di erba di suo piacimento non fa niente. Quando era il momento della carne e del pollo lei mangiava a parte così evitava di farsi rubare il cibo. Quando non c'eravamo mentre le tre ceke stavano in giardino per lei abbiamo aperto una parte degli esterni vietata ai cani: un grande porticato con un cancelletto che da sul giardino. Così niente prepotenze di gruppo in nostra assenza. Poi l'ho portata a spasso tutte le sere per mezz'ora affinchè acquisisse di nuovo fiducia in se stessa confrontandosi con l'esterno.
Ma la cosa più importante è stata la terapia di gruppo. Sono stato per ore sdraiato per terra sul pavimento, in sala hobby, con loro, Iside accanto a me le 3 ceke sdraiate a cerchio intorno a noi.....e parlavo... parlavo spiegando perchè era sbagliato fare il branco punitivo contro di lei. Alla fine di ogni seduta le tre lupe venivano a turno prima da me e mi leccavano il volto poi andavano da Iside e le leccavano il muso. Sembrava che avessero capito di sbagliare con il loro comportamento. Mia moglie vedendomi in quelle condizioni dicendomi di illudermi se pensavo che capissero ha fatto anche qualche battuta spiritosa sulla mia capacità di intendere e di volere....

Last edited by pisculli; 22-01-2010 at 20:39.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 16:47   #151
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Sei forte!!!
Forza non ti scoraggiare, secondo me ce la fai alla grande.
Old 22-01-2010, 16:48   #152
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

leggere queste cose è magnifico

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 16:50   #153
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

L'uomo che parlava alle Ceke!! Mitico... anche perché 4 femmine non sono uno scherzo. Io faccio il tifo per Iside (non foss'altro perché è la divinità del pantheon egizio che amo di più!)
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 16:52   #154
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nostalgia

...la terapia di gruppo è continuata per ben tre settimane. Poi magicamente l'equilibrio è ritornato. Iside è ritornata con le altre. Quando ha un diverbio/gioco rimane una disputa privata una contro una, le altre se la fanno alla larga. quando cercano di rubargli il cibo basta un accenno di ringhio per farle desistere e poi non mi sta più attaccata come un francobollo e non cerca più la mia scorta per andare in giardino per fare i suoi bisogni. Da una decina di giorni quando non ci siamo stanno tutte insieme in giardino e non si è più ripetuta nessuna prepotenza di gruppo nei suoi riguardi in quanto al nostro ritorno la vediamo vivace e tosta come era prima che ciò succedesse.
Ho apprezzato questo nuovo comportamento delle ceke e mi illudo di credere che lo facciano per non darmi un dispiacere. La verità non la saprò mai....

Last edited by pisculli; 22-01-2010 at 20:40.
Old 22-01-2010, 17:11   #155
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Nostalgia

....adesso la mia attenzione si è soffermata su Zaira. Si è ben integrata. Interagisce positivamente con tutto il branco umano e non. E' di una dolcezza unica e i suoi sguardi nei miei riguardi dicono più di ogni parola. Poi con le sue goliardate (mi riferisco al congelatore) ha conquistato la fiducia più completa delle altre e poi gioca continuamente con i giochi di Nefti e con Nefti stessa fino a stremarla.
Però....però ci sono dei momenti che si isola. Si sdraia lontana dalle altre, me compreso ed ha lo sguardo assente. Chissà a cosa pensa. Avrà nostalgia di qualcuno?? O riflette tristemente sulla reazione violenta avuta dalla madre nei suoi confronti??
Allora mi sdraio accanto a lei e le parlo con un tono della voce dolce e suadente. Lei mi fissa compiaciuta e mette il suo muso di fronte al mio e con i suoi occhi sembra non perdersi nessun movimento delle mie labbra così come le sue orecchie dritte sembrano catturare ogni suono che esce dalle mia bocca. Quando finisco di parlarle si alza, mi lecca il volto e torna...ad infastidire le altre.
Questo è il mio branco in armonia con se stesso e con il mondo, immune ad ogni egoismo e non c'è posto in questo rapporto per i grilli parlanti sapientoni del momento (quelli che sanno tutto loro), sputa sentenze fine a se stesse, meschini nella loro devastante ovvietà.
Michele

Last edited by pisculli; 22-01-2010 at 17:25.
Old 22-01-2010, 20:24   #156
chepi
Member

chepi's Avatar

I consiglieri e gli sputasentenze ci sono ovunque, l'importante e' che tu colga quello che alla fine ti sembra piu' giusto, di solito l'istinto non sbaglia, io lo considero il mio piu' valido consigliere, complimenti per il grande lavoro che stai facendo, di sicuro ti sta dando enormi gioie vedere ste quattro mattacchione crescere insieme a voi.

ps:magari sarebbe bello vedere qualche foto se hai tempo
Old 23-01-2010, 11:35   #157
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Troppo interessanti i tuo racconti Michele...le tre lupe che spontaneamente si alleano contro la grigiona, che poi sempre lupoide è!
'Sti bastardi si riconoscono eccome se si riconoscono, ne abbiamo la prova da più di un episodio.

L' unico consiglio che ci sentiamo di darti (ma ci avrai già pensato immagino) è di non fidarti ancora quando le lasci da sole.
Old 23-01-2010, 12:41   #158
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

[quote=pisculli;271570
Ma la cosa più importante è stata la terapia di gruppo. Sono stato per ore sdraiato per terra sul pavimento, in sala hobby, con loro, Iside accanto a me le 3 ceke sdraiate a cerchio intorno a noi.....e parlavo... parlavo spiegando perchè era sbagliato fare il branco punitivo contro di lei. Alla fine di ogni seduta le tre lupe venivano a turno prima da me e mi leccavano il volto poi andavano da Iside e le leccavano il muso. Sembrava che avessero capito di sbagliare con il loro comportamento. Mia moglie vedendomi in quelle condizioni dicendomi di illudermi se pensavo che capissero ha fatto anche qualche battuta spiritosa sulla mia capacità di intendere e di volere....[/quote]

ah ah ah ...immagino la scena e posso capire anche tua moglie, sei grande Michele ed è vero, è un piacere leggere i tuoi racconti

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 12:46   #159
Ezechielelupo
Junior Member

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
....adesso la mia attenzione si è soffermata su Zaira. Si è ben integrata. Interagisce positivamente con tutto il branco umano e non. E' di una dolcezza unica e i suoi sguardi nei miei riguardi dicono più di ogni parola. Poi con le sue goliardate (mi riferisco al congelatore) ha conquistato la fiducia più completa delle altre e poi gioca continuamente con i giochi di Nefti e con Nefti stessa fino a stremarla.
Però....però ci sono dei momenti che si isola. Si sdraia lontana dalle altre, me compreso ed ha lo sguardo assente. Chissà a cosa pensa. Avrà nostalgia di qualcuno?? O riflette tristemente sulla reazione violenta avuta dalla madre nei suoi confronti??
Allora mi sdraio accanto a lei e le parlo con un tono della voce dolce e suadente. Lei mi fissa compiaciuta e mette il suo muso di fronte al mio e con i suoi occhi sembra non perdersi nessun movimento delle mie labbra così come le sue orecchie dritte sembrano catturare ogni suono che esce dalle mia bocca. Quando finisco di parlarle si alza, mi lecca il volto e torna...ad infastidire le altre.
Questo è il mio branco in armonia con se stesso e con il mondo, immune ad ogni egoismo e non c'è posto in questo rapporto per i grilli parlanti sapientoni del momento (quelli che sanno tutto loro), sputa sentenze fine a se stesse, meschini nella loro devastante ovvietà.
Michele
Sono contenta che si sia ristabilita la pace nel branco e mi auguro che duri il più a lungo possibile, come sono contenta che Zaira abbia trovato un umano che le vuole veramente bene e che è "umano"? Questa pare sia una caratteristica abbastanza rara nella nostra razza, per cui sii fiero di te stesso e lasciali parlare.
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 14:48   #160
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default critiche costruttive

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
I consiglieri e gli sputasentenze ci sono ovunque, l'importante e' che tu colga quello che alla fine ti sembra piu' giusto, di solito l'istinto non sbaglia, io lo considero il mio piu' valido consigliere, complimenti per il grande lavoro che stai facendo, di sicuro ti sta dando enormi gioie vedere ste quattro mattacchione crescere insieme a voi.
So riconoscere quando sbaglio e sono sempre pronto a rivedere le mie convinzioni (errare è umano perseverare nell'errore è diabolico) quando occorre e accetto i consigli degli altri o quanto meno provo a verificarne l'attendibilità se validi e costruttivi.
Ma il mio commento finale si riferiva a due e.mails ricevute prettamente offensive nei miei riguardi e senza altri fini. La prima pubblica (scritta in una mailinglist sul clc di cui mi sono prontamente cancellato)ed ha provocato molte risposte in mia difesa pubblicamente e privatamente, l'altra ancora più malvagia inviata privatamente ed era riferita all'adozione di Zaira.
Non me la sono presa più di tanto conoscendo perfettamente l'anima della tizia che mi ha scritto. Ho stampato le 2 emails ingrandendole e le ho appese in una bacheca di sughero del mio ambulatorio. E' una bacheca destinata ai pazienti e generalmente metto notizie di carattere sanitario a loro utili. Le 2 e.mails erano un OT messe li senza uno scopo preciso. L'utilità mi è apparsa ieri mattina all'improvviso. Davanti a me 'sora Lucia' più vicina agli 80 anni che ai 70. Barese ma da una vita vive a roma anche se dall'accento che si porta dietro non sembra. 155 cm x 75 kg, insomma quasi più larga che alta. E' una persona amabile e non la solita anziana lagnosa per partito preso. Quasi ogni mese mi prepara una guantiera di orecchiette fatte a mano (è una pasta tipica barese) o una di taralli (biscotti tipici pugliesi) direi senza esagerare con amore. Squilla il telefono ed interrompo la discussione con lei. Lei si alza e va verso la bacheca. Dopo un pò la vedo sbiancare in volto:'Oh signore Iddio, ma questa donna è un'indemoniata. E' posseduta dal demonio. Come si permette di scriverle queste cose?? ..a un dottore come lei.'riattaccando la cornetta sorridendo le rispondo che sono cose che capitano.
Dentro di me ripenso a ciò che ho scritto sul questo forum riferendomi alla tizia(che fra l'altro legge questo forum):
Sono stato da sempre un appassionato dello studio della psiche umana cercando di trovare sempre un perchè a certe reazioni positive o negative dell'individuo del momento che metto sotto la lente di ingrandimento per capirlo fino in fondo. Di recente dopo certe esplosioni malvagie ,immotivate, nei miei riguardi da parte di qualcuno che ho cercato di aiutare, ho capito che non mi interessa più osservare l'orrore distruttivo che emanano dal loro essere più profondo questi tipi. Che vivino il loro destino come erroneamente se lo stanno creando.
..e mi accorgo di essere in pace con me stesso e con gli altri.
Michele

Last edited by pisculli; 23-01-2010 at 15:01.
Reply

Posting Rules