Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-11-2006, 14:26   #1
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Default Quanto puo' slittare il calore?

Ciao volevo un'informazione,la futura mamma del mio cucciolo e' andata in calore l'anno scorso a 10 mesi ed era circa ottobre, quest'anno ancora non c'e' andata Io ogni tanto chiamo l'allevamento per sapere se ci sono novita', mi dispiace stressare la proprietaria anche perche' lei mi ha assicurato che appena va in estro mi avvisa, ma io non resisto e cosi' la perseguito un po'.
l'ho chiamata una settimana fa circa e ora non me la sento di ridisturbarla. Mi potreste spiegare come funziona bene la faccenda del calore? So che c'entrano le temperature ma quanto puo ritardare? Quanto dovro aspettare perche' arrivi il mio amico? Ciao a tutti
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2006, 15:20   #2
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default Re: Quanto puo' slittare il calore?

diversi clc vanno in calore ogni 14 piuttosto che ogni 12 mesi,quindi considerati che 10 mesi erano a ottobre,fai tu i conti

cmq c'è qualche sparuto esmeplare che va in calore ogni 6 mesi,ma è ancora una piccola minoranza

non "stressare" l'allevatrice e ..aspetta,non c'è altro da fare
:P
ciao
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2006, 15:33   #3
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Lo so che non c'e' altro da fare , ma e' che non vedo l'ora che arrivi il cucciolino , va be, cerchero' di stare buona in attesa,spero il piu' breve possibile Ciao e grazie
Old 14-11-2006, 15:59   #4
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
e' che non vedo l'ora che arrivi il cucciolino
Non aver fretta, goditi ancora questi momenti di tranquillità e concentrati sulle suppellettili da salvare. Avrai poi tempo per rimpiangere il giorno che hai deciso di introdurre il gremlin coduto nella tua vita.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2006, 16:56   #5
Paolo
Junior Member

Paolo's Avatar

Send a message via MSN to Paolo

Quote:
Non aver fretta, goditi ancora questi momenti di tranquillità e concentrati sulle suppellettili da salvare. Avrai poi tempo per rimpiangere il giorno che hai deciso di introdurre il gremlin coduto nella tua vita. Uuuuu Twisted Evil Mr. Green Cheesy Grin
mai uomo disse cosa piu saggia..... te lo dice uno che è ostaggio di un cucciolo di 4 mesi.... help
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2006, 23:32   #6
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Io ti consiglio di usare questo tempo che hai x organizzare bene tutti gli spazi x il nascituro, ad esempio non aspettare che sia arrivato x fargli il suo box, se quando arriva trova già quelli che saranno i suoi spazi, farai meno fatica ad abituarlo (io il box l'ho costruito quando il mio delinquentello era già arrivato da un pò... stava li a guardarci mentre lo pitturavamo e lo montavamo... ma un box x quanto bellino, non poteva certo piacergli + del divano!!!!!!!!
..e magari leggiti anche libri sull'educazione canina... così tanto x evitare gli errori che facciamo tutti nei primi tempi in cui ancora non puoi frequentare un campo.
buona fortuna !!!!!
...ma (se posso far la curiosa ) chi è la mamma del tuo futuro cucciolo!?
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2006, 09:44   #7
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Ciao a tutti E' andata in calore !!!! sono veramente felice. grazie a tutti dei consigli, ci risentiamo presto. la mamma si chiama Stella. Ciao
Reply

Posting Rules