Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2007, 17:10   #61
LOGAN
Junior Member

LOGAN's Avatar

Davide...posa il fiasco del vino una volta per tutte !!!

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 22:56   #62
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Sorvoliamo sull'aneddoto dei navarri, come, appunto, un "simpatico aneddoto"...!!!!!
davide... ma sempre il paragone con altre razze!?!?!
Le peculiarità del clc, non sono, come sembra venir fuori dalle tue varie considerazioni, diffidenza, paura, indocilità... certo sono elementi a volte/spesso presenti... ma tante altre volte no... quello che invece c'è in tutti, diffidenti e spavaldi è una serie di comportamenti particolari, e molto accentuati che tutti notiamo, ed in molti abbiamo avuto altri cani.
..un esempio, hai mai visto un cane di altra razza che per salutare il padrone prende la pelle del braccio/mani tra gli incisivi dando una veloce serie di piccoli morsetti in ripetizione e fa anche un pò male!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 23:05   #63
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by m.greta
..un esempio, hai mai visto un cane di altra razza che per salutare il padrone prende la pelle del braccio/mani tra gli incisivi dando una veloce serie di piccoli morsetti in ripetizione e fa anche un pò male!
si,dobermann e belga e samoiedo
appena il mio lo rifà se riesco a riprenderlo,ti mando il filmato,di solito lo fa con i miei genitori appena entrnao in casa,DOPO i vari salti a slinguazzare il viso di rito
visto fare anche a un samoiedo in montagna da parenti
sul belga visto da un malinois di 6 mesi al padrone appena tolto dal kennel(non mi dire che"non vale")

dai molossoidi mai visto fare
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 23:11   #64
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Send a message via ICQ to lupakkio

Quote:
Originally Posted by m.greta
quello che invece c'è in tutti, diffidenti e spavaldi è una serie di comportamenti particolari, e molto accentuati che tutti notiamo, ed in molti abbiamo avuto altri cani.
I cani nell'evolversi hanno perso tratti tipici del lupo che il clc ha riacquistato.

Quote:
Fanno male e come.... Svarog mi "spulcia" spesso quando lo accarezzo... braccia e collo e qualche segno nero ognittanto lo lascia... Così come ti saluta afferrandoti (e a volte stritolandoti) il braccio.... guardando alcune foto di lupi l'ho inteso come una forma di sottomissione... le nostre braccia corrispondono alle loro zampe anteriori... afferrandole con la bocca si dà il collo all'avversario... una prova "attiva" di subalternità.

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 23:25   #65
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

E' grooming, simula lo spulciamento e la pulizia del pelo.
Non dominanza ma la coesione del branco attraverso la cura e la solidarietà.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 23:27   #66
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Altra cosa sono quei maledetti pizzichi che ti rifilano a tradimento...i bastardi
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2007, 23:41   #67
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Jal
E' grooming, simula lo spulciamento e la pulizia del pelo.
Non dominanza ma la coesione del branco attraverso la cura e la solidarietà.
Vero, non è dominanza. Fa parte di tutta una serie rituale di coccole/messaggi che spesso quando sono in effusioni si fanno Ombra e Forrest. Ad esempio, prima dell'accoppiamento lo facevano spesso. Ma con noi è solo uno che lo fa, il maschio. E lo fa anche se viene qualcuno a casa e dopo un pò capisce che gli piace.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 00:26   #68
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

gwen più che spulciare e dare morsichini mi lecca ovunque appena può,tipo quando dormo se riesce mi tira una leccata in bocca.
secondo voi comunque se i cani crescono con cani di altre razze cambiano un minimo il loro comportamento?
ad es. gwen è cresiuta con cani molossi e ha un modo di giocare differente tante volte rispetto agli altri clc anche se quando incontriamo un clc riesce a correre come con altri cani non riesce a fare
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 13:07   #69
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger
uuuuuu ci sono ci sono, solo che son capaci di parlare solo quando sono appunto "sboroni"....dopo quando si sono scottati scompaiono.....

No ma Davide non scompare....non può...lui è quasi immortale!!!
(fporse un discendente di highlander) hehehehehhe
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 13:12   #70
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupakkio

Uhmmm!, non è detto... dipende... dalle persone... alcuni quando ti chiamano viglile è per cercarti di mettere in uno stato di inferiorità... rinfacciarti che quasi quasi sei solo un usciere comunale... illusi... con 200 verbali nel 2005 ho fatto capire a parecchi che è meglio portare rispetto!

so che non c'entra nulla in questo tread ma non posso resistere dal dirlo:

Ma voi vigili pensate di guadagnare rispetto con i vostri fogliettini rosa??

forse solo un falso reverenziale timore....il rispetto è tutt'altra cosa!!

(non te la prendere è solo che ho dei trascorsi un pò difficili con la polizia municipale del mio paese....mi secca un pò quella collezione di multe che ho a casa)
Old 16-02-2007, 14:12   #71
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizzo
La multa non va cercata.... almeno questo mi è stato insegnato da mio padre e dai colleghi anziani... è sinceramente se posso l'evito (36 euro sono per molti più di un giorno di lavoro).... ma se ti capita lo "splendodo" e dalle mie parti ce ne sono tanti... la faccio e come se la faccio... Il rispetto non la fa la multa.... ilrispetto (in un paese che non è il mio) me lo sono conquistato perché ho sempre cercato di spartire la giustizia... non guardo in faccia assessori, consiglieri, notabili e balordi...
Mi piace tollerare... ma non mi faccio prendere per il c...lo. Se tu metti la macchina fuori posto e mi dici un minuto che prendo il giornale OK.... se mi dici 5 minuti che accompagno mia madre dal dottore OK... se lasci la macchina fuori posto e passi d'avanti senza dire o chiedere... io aspetto 5 minuti.... fischio 6 volte e poi scrivo. Se passi con il rosso e mi ci trovo faccio la multa perché puoi fare male qualcuno... se davanti una scuola ti fermo e tu fai finta di niente ti faccio la multa perché rischi di mettere sotto un bambino.... Più o meno la penso così... Se parcheggi sugli spazi dei disbili io ti faccio la multa...

Le nostre foto
Old 16-02-2007, 14:41   #72
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:

No ma Davide non scompare....non può...lui è quasi immortale!!!
(fporse un discendente di highlander) hehehehehhe
eheheheh!
Old 16-02-2007, 14:46   #73
naiger
Member

naiger's Avatar

...fino a quando non trova un altro Highlander...
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 14:47   #74
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by naiger
...fino a quando non trova un altro Highlander...
ne ho già tropvato qualcuno,non hai notato?
Old 16-02-2007, 14:49   #75
aeon
Junior Member

aeon's Avatar

..........aooooo ma c'avete il ciclo tutt'e due???????!!!!!!
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2007, 15:02   #76
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Quote:
Quote:
La multa non va cercata.... almeno questo mi è stato insegnato da mio padre e dai colleghi anziani... è sinceramente se posso l'evito (36 euro sono per molti più di un giorno di lavoro).... ma se ti capita lo "splendodo" e dalle mie parti ce ne sono tanti... la faccio e come se la faccio... Il rispetto non la fa la multa.... ilrispetto (in un paese che non è il mio) me lo sono conquistato perché ho sempre cercato di spartire la giustizia... non guardo in faccia assessori, consiglieri, notabili e balordi...
Mi piace tollerare... ma non mi faccio prendere per il c...lo. Se tu metti la macchina fuori posto e mi dici un minuto che prendo il giornale OK.... se mi dici 5 minuti che accompagno mia madre dal dottore OK... se lasci la macchina fuori posto e passi d'avanti senza dire o chiedere... io aspetto 5 minuti.... fischio 6 volte e poi scrivo. Se passi con il rosso e mi ci trovo faccio la multa perché puoi fare male qualcuno... se davanti una scuola ti fermo e tu fai finta di niente ti faccio la multa perché rischi di mettere sotto un bambino.... Più o meno la penso così... Se parcheggi sugli spazi dei disbili io ti faccio la multa...
esperienze negative mie allora....qui usa prima scrivere e poi fischiare!
se è vero che ti comporti così mi tolgo tanto di cappelo e ti faccio i comlimenti, fossero tutti come te!!!!
Old 16-02-2007, 15:18   #77
lupakkio
Junior Member

lupakkio's Avatar

Quote:
Quote:
Quote:
esperienze negative mie allora....qui usa prima scrivere e poi fischiare!
se è vero che ti comporti così mi tolgo tanto di cappelo e ti faccio i comlimenti, fossero tutti come te!!!!
Il codice non prevede l'uso del fischietto, il linea di principio è un abuso proprio il suo uso, tuttavia è giusto fischiare (il fine dovrebbe essere ripristinare una corretta circolazione ed il verbale "autorizza" il trasgressore a rimanere in divieto per 24h)... anche qualche volta in più se necessario... uno può aver lasciato la macchina fuori posto in stato di bisogno. Considera che al nostro comando i velox si fanno tutti con doppia pattuglia e la macchina si mette ben visibile: prevenire non rimpinguare le casse comunali

Le nostre foto
Old 19-02-2007, 18:46   #78
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

parlando di comportamenti strani, Nitro continua imperterito con i suoi strani atteggiamenti.
camminiamo per strada, lui tranquillo al guinzaglio...di punto in bianco mi guarda e ringhiottando mi si attacca alle mani e al piumino tipo squalo assassino(1, 2 , 3 ,4...)lo ha sempre fatto sin da piccolo, poi per un periodo ha smesso e ora gli è ripresa sta cosa. per fermarlo o gli blocco la mascella e poi lo metto seduto, o lo prendo per il collare e lo blocco. poi in castigo.
ad Andre ovviamente basta uno sguardo per fermarlo...io non h0 sto potere!!!
è comunque imbarazzante perchè la gente si ferma a guardare pensando che mi stia sbranando (in effetti è l'impressione che da questa simpatica scenetta)!io ovviamente rossa come un peperone mimitizzo minacciando mentalmente di ucciderlo! e ora mi si dirrà che è dominante, ma questo lo so già...più che altro vorrei che la piantasse una volta per tutte...
il mio parere è che è super eccitato e gli prende sto schizzo adrenalinico...a voi è mai capitato?
ciao grazie Ste

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2007, 20:10   #79
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

no non mi è mai capitato, però penso che potrebbe essere utile x contenerlo la capezzina... io la uso x non far tirare troppo, ma siccome in tensione tende anche a chiudere il muso potresti provarla.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules