Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Thread Tools Display Modes
Old 30-05-2007, 00:05   #34
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Grazie dei complimenti!Diciamo che è un periodo che non ho molto tempo per le pubblic relation...il tempo che ho, lo spendo con loro.E facendo così è arrivato il giorno del distacco in men che non si dica.Certo, mi piacerebbe tenermi un figlio dei miei cani, ma due clc penso che bastino se uno ha famiglia e li vuole tenere come si deve. Io i miei cani li voglio vivere, ma vivere in tutti i contesti e non relegare in un box perchè non so come fare con tre. ...anzi quattro perchè c'è anche Osso. Spesso sono da sola o io o mio marito con i cani e con quattro la vedo dura.Le persone che hanno bambini piccoli (al momento me ne sono capitati con bambini dai 2 mesi ai 2/3 anni) non hanno nulla, a patto che conoscano molto bene la razza e la sua gestione. Ma la vedo molto dura per chi non sa a cosa va incontro e deve spendere giustamente le proprie energie prima di tutto con un figlio, che richiede tempo, tutto il tempo possibile quando è piccolo. Anche un cucciolo di clc richiede molto tempo e non reputo giusto dare un cucciolo di clc a chi ha già un cucciolo di bimbo. Ne patirebbe il cane che non verrebbe seguito come si deve. Questione di coscenza, preferisco aspettare e darlo ad una famiglia che lo possa accudire bene, soprattutto nei primi mesi che sono i più delicati....poi sicuramente troveranno un allevatore che glielo vende, ma non sarò io. Per esperienza in prima persona con un bambino (all'epoca) di 4 anni e Ombra stravivace, non voglio far vivere a nessuno questi stress. Poi può capitare un cucciolo tranquillo e che non dà nessun problema come un cucciolo esuberante e lì son dolori. Ma per non saper nè leggere nè scrivere preferisco non mettere in condizioni difficili nessuno. Io cerco di guardare molto a chi vanno i miei cani....pensa se mi capitasse uno che alza il gomito....non lo faccio nemmeno entrare in casa.Io almeno sono fatta così.
Quote:
Due maschi giovani ? Auguri !
In che senso?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules