Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-29-2007, 10:24 AM   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member

predefinito

perchè non lo tieni Ale? E' dolcissimo ed e' bellissima la foto in cui ti abbraccia!...pensaci tanto credo che un figlio dei tuoi te lo terrai da qui in furuto, credo..se sembra avere gia' un bel carattere perchè no? a maggior ragione...se puoi metti qualche altra immagine...un abbraccio al "pupetto"
Ricky's Wolf jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 05-29-2007, 01:43 PM   #2
pisculli
Senior Member

L'avatar di pisculli

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da runningwolf Visualizza il messaggio
perchè non lo tieni Ale? E' dolcissimo ed e' bellissima la foto in cui ti abbraccia!...pensaci tanto credo che un figlio dei tuoi te lo terrai da qui in furuto, credo..se sembra avere gia' un bel carattere perchè no? a maggior ragione...se puoi metti qualche altra immagine...un abbraccio al "pupetto"
Hanno ragione, Ale, tienilo tu anzicchè rischiare che finisca in un ambiente sbagliato.
Michele
pisculli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 05-29-2007, 02:19 PM   #3
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Due maschi giovani ? Auguri !
Che cosa hanno che non va le famiglie con bimbi piccoli ?
Vecchio 05-29-2007, 02:25 PM   #4
LUCA
Artù & Beauty

L'avatar di LUCA

ubicazione: Lugo (RA)
Invia un messaggio tremite MSN a LUCA
predefinito

Che bellone!!!Se non avessi già Forrest potresti pensare di tenerlo davvero, perchè diventerà sicuramente una favola (e dalle foto si vede che Falkino è innamorato di te)!Sembra così buono e affettuoso... ma io mi chiedo: possibile che visti i due maschi della precedente cucciolata, visto il mitico papà Forrest (e mamma Ombra), considerata l'ottima socializzazione che fai a tutti i tuoi piccolini... mi sembra incredibile che tu non abbia la fila di gente che lo vuole!Oppure lo stai tenendo nascosto perche non lo vuoi vendere veramente???Se non avessi già Artù sarei a Bologna tra mezz'ora!
Vecchio 05-30-2007, 12:05 AM   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

L'avatar di Bonfiglioli

Invia un messaggio tremite MSN a Bonfiglioli
predefinito

Grazie dei complimenti!Diciamo che è un periodo che non ho molto tempo per le pubblic relation...il tempo che ho, lo spendo con loro.E facendo così è arrivato il giorno del distacco in men che non si dica.Certo, mi piacerebbe tenermi un figlio dei miei cani, ma due clc penso che bastino se uno ha famiglia e li vuole tenere come si deve. Io i miei cani li voglio vivere, ma vivere in tutti i contesti e non relegare in un box perchè non so come fare con tre. ...anzi quattro perchè c'è anche Osso. Spesso sono da sola o io o mio marito con i cani e con quattro la vedo dura.Le persone che hanno bambini piccoli (al momento me ne sono capitati con bambini dai 2 mesi ai 2/3 anni) non hanno nulla, a patto che conoscano molto bene la razza e la sua gestione. Ma la vedo molto dura per chi non sa a cosa va incontro e deve spendere giustamente le proprie energie prima di tutto con un figlio, che richiede tempo, tutto il tempo possibile quando è piccolo. Anche un cucciolo di clc richiede molto tempo e non reputo giusto dare un cucciolo di clc a chi ha già un cucciolo di bimbo. Ne patirebbe il cane che non verrebbe seguito come si deve. Questione di coscenza, preferisco aspettare e darlo ad una famiglia che lo possa accudire bene, soprattutto nei primi mesi che sono i più delicati....poi sicuramente troveranno un allevatore che glielo vende, ma non sarò io. Per esperienza in prima persona con un bambino (all'epoca) di 4 anni e Ombra stravivace, non voglio far vivere a nessuno questi stress. Poi può capitare un cucciolo tranquillo e che non dà nessun problema come un cucciolo esuberante e lì son dolori. Ma per non saper nè leggere nè scrivere preferisco non mettere in condizioni difficili nessuno. Io cerco di guardare molto a chi vanno i miei cani....pensa se mi capitasse uno che alza il gomito....non lo faccio nemmeno entrare in casa.Io almeno sono fatta così.
Quote:
Due maschi giovani ? Auguri !
In che senso?
Bonfiglioli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 05-30-2007, 09:49 AM   #6
Sunnyna
Sunnywolf

L'avatar di Sunnyna

ubicazione: Autostrade per L'Italia
predefinito

Dopo questa speigazione sono daccordo con te... con un bimbo cosi' piccolo e un clc non sarebbe vita facile...fai bene a cercare il meglio!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 05-30-2007, 12:36 PM   #7
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

Dipende sempre dalle situazioni.. ad esempio una mia amica ha due bimbi piccoli, ma non lavora, ha due balie e una colf
Vabbè normalmente non funziona così..
elisa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 05-30-2007, 03:51 PM   #8
Navarre
VIP Member

L'avatar di Navarre

Invia un messaggio tremite Skype a Navarre
predefinito

Per niente d' accordo : il fatto di avere bambini piccoli non pregiudica per nulla la capacità di gestione di un cucciolo ! (Che può esserci o meno, ed è solamente questo l' aspetto da valutare).

Per esperienza direttissima possiamo tranquillamente affermare che è bellissimo e istruttivo per tutti veder crescere insieme un cucciolo d' uomo e un normale cucciolo di cane lupo
Il fatto che a suo tempo tu ti sia stressata non è una regola, anzi, e può dipendere da diversi fattori a parte il carattere del cucciolo.

Poi, vabbè, è giusto che ognuno faccia come meglio crede, ma non mi piacerebbe se passasse l' idea che due cuccioli di...diversa specie non possano convivere.
Rispondi