![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti
![]() Volevo chiedere un'opinione e sentire le varie esperienze in merito. Per quanto riguarda un cane come il clc puo' andare bene l'addestramento con il metodo gentile? Da circa 20 giorni ho intrapreso questa strada, per ora abbiamo fatto due lezioni con buoni risultati su qualcosa. Pero' c'e' un problema Ghost ha un carattere dominante e mi sfida spesso, ha il vizio di saltarmi addosso e mordermi le braccia. Se cerco di scacciarlo e mi giro di spalle come mi ha consigliato l'addestratrice lui mi fa la monta ![]() Ho dovuto ricorrere alla giornalata sul muso che di gentile non ha proprio niente ![]() Allora io chiedevo a chi ha piu' esperienza di me quale e' il tipo di addestramento piu' idoneo per un cane del genere. Vorrei precisare che il cane non e' responsabile, sono io che probabilmente sbaglio. Non mi piacerebbe usare la forza (anche psicologica) e probabilmente il cane lo sente e se ne approfitta. Per questo volevo sentire le vostre opinioni, piu' che altro per il futuro, ora lui ha 6 mesi. Qualcuno ha usato il metodo gentile con cani con carattere forte? avete avuto buoni risultati? Ciao ![]()
|
|