![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Davvero una bella giornata ieri (ovviamente tempo a parte) e vanno fatti i complimenti all'organizzazione (per un prossimo appuntamento sarebb forse da dividere in modo diverso o su due giorni perchè in effetti una quarantina di cani in unica soluzione sono un po' tantini).
Quindi un bravo a Sarka, Navarri, giudici e figuranti che si sono impegnati per la buona riuscita dell'evento. Da parte mia non posso che essere contento avendo presentato 3 cani che hanno ottenuto P1 (e Aki mi aveva già dato una buona soddisfazione il giorno prima con la riserva di CAC all'internaz. di Gonzaga del giorno prima). Nel merito tecnico della prova, permangono alcune perplessità che ho già espresso in passato (e rinnovato brevissimamente anche ieri a sarka, ma ovviamente avremo modo di parlarne con calma perchè poveretta era giustamente ben stanca alla fine della tenzone ![]() In particolare mi riferisco all'(in)utilità della minaccia sul cane al paletto. Sostanzialmente quel passaggio non dà nessun valore aggiunto a quanto si può vedere in altro modo (e che non si fosse visto già poco prima in compagnia del padrone). Però devo anche dire, con buona pace di eventuali animal-opportunisti ![]() Non è quindi stato maltrattato nessuno. Io stesso se avessi visto una situazione del genere avrei ritirato il mio cane dalla prova e non certo in silenzio ![]() Un bilancio positivo dunque e le considerazioni più specifiche le lascio ad altri momenti più... tecnici Un grosso ciao a tutti coloro che ho rivisto più che volentieri e a coloro che ho incontrato ieri per la prima volta. Arrivederci al prossimo appuntamento! |
![]() |
![]() |
|
|