Quote:
Originally Posted by gnardex
sia chiaro: non e' che voglio fare a tutti i costi una lista di buoni o cattivi. In un certo senso, dove ci sono soldi sono "un po' tutti cattivi": sta a noi poi scegliere la strada che piu' ci conviene.
burns e eaglepack, dopo gli scandali IAMS (purina in italia) a cui hanno fatto seguito a valanga tutte le altre (andrea ha citato i filmatini...non guardateli se non li avete visti...), hanno fiutato che il business poteva essere quello di fare dei marchi di qualita' e certificazioni "cruelty free" sull'onda dello sgomento che avevano suscitato le indagini e gli scandali purina-hill's-royal.
chiaro che a noi personalmente conviene, indipendentemente dal fatto che le "motivazioni" originali potessero essere "nobili" o "meno nobili".
esattamente allo stesso modo per quanto riguarda le certificazioni per la "nostra" pappa (certificazioni BIO, hormone-free, antibiotici-free etc etc): chiaro che chi le fa e le promulga lo fa con lo scopo di guadagnarsi fette di mercato (e quindi gli scopi NON sono i nobili scopi che spesso vengono pubblicizzati...). Ma a noi questo non importa: indirettamente i nostri cani (o noi) ne beneficiamo , e quindi benvengano
besos
giuseppe
|
Quotissimo!
L'importante è che siano quanto meno degli alimenti un po' meno 'monnezza'. Poi ognuno si fa le sue scelte.
Comunque moltissima gente non sa veramente nulla e in buona fede, o magari proprio su consiglio dei veterinari, compra senza sapere cosa c'è dietro, quindi è bene che se ne parli a quante più persone possibili (io sono una discreta rompi-biip e triturando i maroni con questi discorsi ho convertito al cruelty free un bel po' di persone

).
Se volete vedere qualche filmato sulla sperimentazione lo trovate qui
http://www.peta.org/feat/iams/video.html, non so se siano immagini forti o meno, io non ho il coraggio di guardare questo genere di cose.
NATUR DOG ( intendi questo?

) credo sia cruelty free, è in vendita in un sito che commercializza solamente prodotti biologici, olistici e naturali. (se interesssa
http://www.animalsclub.it)