Précédent   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Réponse

Outils de la discussion Modes d'affichage
Vieux 11/06/2008, 10h59   #1
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Envoyer un message via Skype™ à Luchino
Par défaut

Io su consiglio del Veterianrio Avoni (che poi è l'allevatore dove ho preso MAYA) le do il mangime per cuccioli della Royal Canin.
In più mi ha altamente consigliato di dargli anche i colli di tacchino (interi o macinati)...
Di lui mi fido ciecamente...

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Réponse avec citation
Vieux 11/06/2008, 11h12   #2
Sunnyna
Sunnywolf

Par défaut

come dice Vale le dosi variano...non mi ricordo piu' chi da al cane 1 kg e piu' di carne....il rey ne mangia 500 gr e se per caso gli do 1 etto in piu' dopo 2 giorni inizia a sotterrare, roba che posso metter su un allevamento di vermi....

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Réponse avec citation
Vieux 11/06/2008, 11h27   #3
pongo
Distinguished Member

Par défaut

ma per quanto riguarda la pasta? il pane secco anche va bene? quanta piu' o meno? verdure? bisogna integrare con vitamine o sali minerali? Ghostino ha 16 mesi, oltretutto le crocchette non gli piacciono per niente...
Vieux 11/06/2008, 11h36   #4
valentina
e la zecca Misha

Par défaut

claudia,
mi ricordo che c'erano innumerevoli discussioni che trattavano questo aspetto, non so indicartele, ma secondo me nello storico le troverai subito.
Vieux 11/06/2008, 11h45   #5
Sunnyna
Sunnywolf

Par défaut

io al rey che pesa 39 kg e ha 2 anni e mezzo do

500 gr di carne ( alternando macinato-pollo-carne con osso x bollito-frattaglie-pesce-trippa)
250 gr di (alternando...misto di verdure-patate-pasta kamut-avena-riso integrale)

un uovo alla settimana (intero)

100 gr di pezzetti di wurstel o prosciutto o grana al giorno..messi nel kong

uso poi un integratore adatto ai cani che soffrono di dermatiti il Korector pelo

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Réponse avec citation
Vieux 11/06/2008, 11h49   #6
ElisaP
Member

Envoyer un message via Skype™ à ElisaP
Par défaut

Posto il link ad un articolo: è un po' lunghetto ma molto esauriente. http://gaiaitalia.it/sito2002/DOSSIE...D/Pet-food.pdf

Io uso Forza10, è cruelty free, e quando riesco alterno con un po' di dieta casalinga. Anche ALMO è un ottimo prodotto.

Purtroppo non ho il tempo per passare completamente alla BARF e non so nemmeno se riuscirei a bilanciare in modo adeguato la sua dieta. Mi rendo conto che il poco tempo e la poca preparazione dei consumatori sono proprio quello che permette a tanti mangimi pietosi di continuare ad essere venduti come "ottimi", ma d'altronde non riesco a fare altrimenti.

copio-incollo dal sito: www.consumoconsapevole.org la lista delle aziende sconsigliate poichè conducono esperimenti e vivisezione su animali. (nello specifico inducono malattie in animali sani e tentano di curarli con i prodotti che poi commercializzano):

Aziende che eseguono test su animali
GRUPPO MARS:
Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea). Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).
GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:
Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.
Per maggiori informazioni:
www.helpthedogs.org/campaigns/petfood.html
GRUPPO PROCTER & GAMBLE:
Iams, Eukanuba.
Per maggiori informazioni:
www.uncaged.co.uk/iams.htm
www.iamsodead.com
www.peta.org/feat/iams/video.html
Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.
GRUPPO NESTLÈ:
Cani: Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets. Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).
Vieux 11/06/2008, 11h54   #7
valentina
e la zecca Misha

Par défaut

esauriente... grazie!
mamma mia quante informazioni....
penso sia utile sapere... sapere fino in fondo
poi ognuno prende le sue decisioni ... che nessuno può permettersi di discutere!
Vieux 11/06/2008, 12h27   #8
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Envoyer un message via MSN à Jal
Par défaut

Citation:
Envoyé par Luchino Voir le message
Io su consiglio del Veterianrio Avoni (che poi è l'allevatore dove ho preso MAYA) le do il mangime per cuccioli della Royal Canin.
In più mi ha altamente consigliato di dargli anche i colli di tacchino (interi o macinati)...
Di lui mi fido ciecamente...
forse val la pena di ricordare che, visto che ti fidi ciecamente...
Royal Canin fà parte del gruppo MARS coinvolto direttamente nel monnezzaio della cosidette Aziende che eseguono sperimentazioni su animali vivi, cani guarda caso(mai visto qualche istruttivo filmatino ?).
Colli di tacchino e pollo....da agricoltura bio immagino...perché altrimenti sai dove vengono iniettate le ripetute cure antibiotiche? (massicce per il pollame in batteria).
Jal jest offline   Réponse avec citation
Vieux 11/06/2008, 13h18   #9
pongo
Distinguished Member

Par défaut

Grazie delle informazioni....non sapevo che sperimentassero su animali, mon lo sapevo proprio.....
Quindi ora I motivi sono piu' di uno per passare all'alimentazione casalinga, grazie a tutti per le informazioni.
Se ogni tanto gli do' la forza 10 e almo(in casi d'emergenza) siamo sicuri che non siano testati su animali?(se no non glieli do')
Vieux 11/06/2008, 13h37   #10
gnardex
Junior Member

Par défaut

si claudia, almo e F10 sono sicuri, cosi' come lo sono al 100% eaglepack e burns (che sono ottimi e sono tra i "capostipiti" dei crueltyfree - anche yarrah)
g
gnardex jest offline   Réponse avec citation
Vieux 11/06/2008, 13h48   #11
gnardex
Junior Member

Par défaut

sia chiaro: non e' che voglio fare a tutti i costi una lista di buoni o cattivi. In un certo senso, dove ci sono soldi sono "un po' tutti cattivi": sta a noi poi scegliere la strada che piu' ci conviene.
burns e eaglepack, dopo gli scandali IAMS (purina in italia) a cui hanno fatto seguito a valanga tutte le altre (andrea ha citato i filmatini...non guardateli se non li avete visti...), hanno fiutato che il business poteva essere quello di fare
dei marchi di qualita' e certificazioni "cruelty free" sull'onda dello sgomento che avevano suscitato le indagini e gli scandali purina-hill's-royal.
chiaro che a noi personalmente conviene, indipendentemente dal fatto che le "motivazioni" originali potessero essere "nobili" o "meno nobili".

esattamente allo stesso modo per quanto riguarda le certificazioni per la "nostra" pappa (certificazioni BIO, hormone-free, antibiotici-free etc etc): chiaro che chi le fa e le promulga lo fa con lo scopo di guadagnarsi fette di mercato (e quindi gli scopi NON sono i nobili scopi che spesso vengono pubblicizzati...). Ma a noi questo non importa: indirettamente i nostri cani (o noi) ne beneficiamo , e quindi benvengano
besos
giuseppe
gnardex jest offline   Réponse avec citation
Vieux 11/06/2008, 13h53   #12
Hayla
Senior Member

Par défaut

Scusate se ripeto la domanda, ma della Nature dog che mi dite?
Vieux 11/06/2008, 14h15   #13
FRANCESCA
Senior Member

Par défaut

E della top Energy che mi dite?

Non l'ho vista menzionata tra le ditte che testano su animali.
Avevo comprato anch'io la Royal canin Junior Maxi, perchè mi sembrava più completo, ma se la Top Energy non è in quella lista, anche se è un pò più carente, posso cominciare a dargli quello magari integrando con carne.

Che dite?
Vieux 11/06/2008, 14h55   #14
ElisaP
Member

Envoyer un message via Skype™ à ElisaP
Par défaut

Citation:
Envoyé par gnardex Voir le message
sia chiaro: non e' che voglio fare a tutti i costi una lista di buoni o cattivi. In un certo senso, dove ci sono soldi sono "un po' tutti cattivi": sta a noi poi scegliere la strada che piu' ci conviene.
burns e eaglepack, dopo gli scandali IAMS (purina in italia) a cui hanno fatto seguito a valanga tutte le altre (andrea ha citato i filmatini...non guardateli se non li avete visti...), hanno fiutato che il business poteva essere quello di fare dei marchi di qualita' e certificazioni "cruelty free" sull'onda dello sgomento che avevano suscitato le indagini e gli scandali purina-hill's-royal.
chiaro che a noi personalmente conviene, indipendentemente dal fatto che le "motivazioni" originali potessero essere "nobili" o "meno nobili".

esattamente allo stesso modo per quanto riguarda le certificazioni per la "nostra" pappa (certificazioni BIO, hormone-free, antibiotici-free etc etc): chiaro che chi le fa e le promulga lo fa con lo scopo di guadagnarsi fette di mercato (e quindi gli scopi NON sono i nobili scopi che spesso vengono pubblicizzati...). Ma a noi questo non importa: indirettamente i nostri cani (o noi) ne beneficiamo , e quindi benvengano
besos
giuseppe
Quotissimo!
L'importante è che siano quanto meno degli alimenti un po' meno 'monnezza'. Poi ognuno si fa le sue scelte.

Comunque moltissima gente non sa veramente nulla e in buona fede, o magari proprio su consiglio dei veterinari, compra senza sapere cosa c'è dietro, quindi è bene che se ne parli a quante più persone possibili (io sono una discreta rompi-biip e triturando i maroni con questi discorsi ho convertito al cruelty free un bel po' di persone ).
Se volete vedere qualche filmato sulla sperimentazione lo trovate qui http://www.peta.org/feat/iams/video.html, non so se siano immagini forti o meno, io non ho il coraggio di guardare questo genere di cose.

NATUR DOG ( intendi questo? ) credo sia cruelty free, è in vendita in un sito che commercializza solamente prodotti biologici, olistici e naturali. (se interesssa http://www.animalsclub.it)
Vieux 11/06/2008, 16h02   #15
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

Envoyer un message via MSN à saraombra Envoyer un message via Skype™ à saraombra
Par défaut

Citation:
Envoyé par ElisaP Voir le message
Quotissimo!
L'importante è che siano quanto meno degli alimenti un po' meno 'monnezza'. Poi ognuno si fa le sue scelte.

Comunque moltissima gente non sa veramente nulla e in buona fede, o magari proprio su consiglio dei veterinari, compra senza sapere cosa c'è dietro, quindi è bene che se ne parli a quante più persone possibili (io sono una discreta rompi-biip e triturando i maroni con questi discorsi ho convertito al cruelty free un bel po' di persone ).
Se volete vedere qualche filmato sulla sperimentazione lo trovate qui http://www.peta.org/feat/iams/video.html, non so se siano immagini forti o meno, io non ho il coraggio di guardare questo genere di cose.

NATUR DOG ( intendi questo? ) credo sia cruelty free, è in vendita in un sito che commercializza solamente prodotti biologici, olistici e naturali. (se interesssa http://www.animalsclub.it)
questo è il vero sito della Natur dog...!

http://www.natureitalia.com/it/
Vieux 12/06/2008, 09h04   #16
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Envoyer un message via Skype™ à Luchino
Par défaut

Citation:
Envoyé par Jal Voir le message
Colli di tacchino e pollo....da agricoltura bio immagino...perché altrimenti sai dove vengono iniettate le ripetute cure antibiotiche? (massicce per il pollame in batteria).
si ok capisco... però non bisogna esagerare... sennò noi umani, per noi stessi, dovremmo veramente smettere di andare a fare la spesa ai supermercati !!! ... ed anche fare l'orto a casa non sarebbe poi tanto conveniente visto il livello di inquinamento nell'aria...

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Réponse avec citation
Vieux 12/06/2008, 09h21   #17
valentina
e la zecca Misha

Par défaut

si non bisogna esagerare... certo... ma anche stare un po' più attenti....
e scegliere con un po' di più cura - per noi e per loro!!!!
Vieux 13/06/2008, 10h41   #18
chiara.giardini
Gwen e Aiko

Par défaut

Citation:
Envoyé par Luchino Voir le message
si ok capisco... però non bisogna esagerare... sennò noi umani, per noi stessi, dovremmo veramente smettere di andare a fare la spesa ai supermercati !!! ... ed anche fare l'orto a casa non sarebbe poi tanto conveniente visto il livello di inquinamento nell'aria...
esagerare nell'attenzione, no..però se Gwen mangia pollo da batteria il giorno dopo comincia a venirle la congiuntivite che se non curo immediatamente le fa venire un'occhio gigante che lacrima continuamente, se mangia i polli dei contadini non le succede niente...pensa te di che schifezze ci nutriamo anche noi...

Règles de messages