![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
![]()
Non penso di poterti essere tanto di aiuto, comunque ti posso dare la mia esperienza:
la mia lunatica aveva delle grosse borsiti su entrambi i gomiti. Fatta aspirazione sul gomito peggiore.... è tornata la borsa il doppio di quella di prima. E' arrivata ad essere molto grossa a tal punto da impedire il movimento corretto. Il dottor Pedrani mi ha subito detto che l'aspirazione non serve a niente, quindi meglio operazione e asportazione della borsa stessa sul gomito peggiore, in attesa di vedere come procede quello "così così". Da allora tutto perfetto, il gomito MAI ASPIRATO si è ritirato da solo. Quello aspirato e operato era perfetto. Prima dell'operazione ovviamente abbiamo fatto le lastre per vedere com'era la displasia al gomito (come suggerito da Simona) ma tutto era ok. Dalla mia esperienza, NO aspirazione, si operazione SOLO se la borsa è arrivata a condizioni estreme. Mi pare di ricordare che alcune linee erano più soggette alla borsite di altre, non so da dove viene il tuo cane ma faresti bene a chiedere consiglio anche all'allevatore (se ne capisce qualcosa)
|
|