![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Mi risorge un dubbio che avevo da tempo... secondo le vostre esperienze è migliore il rapporto cane maschio - proprietario femmina e viceversa rispetto a quello cane maschio - proprietario maschio /cane femmina- proprietario femmina?
Me lo chiedo perché i miei Collie maschi hanno sempre avuto soggezione di mio padre ed erano affettuosi ma adoravano di più me, soprattutto Kim, mentre Buck sentiva maggiormente di Kim il legame con mio padre perché ero una ragazzina, lo guardava con ammirazione e a volte con aria critica quando veniva punito ingiustamente, ci restava malissimo.. poi non lo aveva in nota per un pò, era offeso... ma era legato a mio padre. Con me era protettivo e legatissimo ma come un fratello... (molto più simpatico però del fratello umano arrivato dopo ![]() Coi fidanzati.. Buck non ne ha conosciuti, e Kim non ha mai avuto particolare soggezione e ha sempre avuto occhi solo per me. Le mie clc femmine hanno il terrore di mio padre (che non ha mai fatto loro niente) perché non lo sentono parte del branco ma per il mio compagno stravedono. Ho notato che questo accade maggiormente quando lui viene a casa mia mentre se io vado da lui coi cani loro continuano a cercare più me, però per strada se c'è lui si sentono più sicure. Ma quando lui viene a casa mia è come se il branco si riunisse al completo nel loro territorio e non hanno occhi che per lui o quasi. Da una parte mi fa piacere (meno male che non fanno come con mio padre.. che povero quando vede le feste al fidanzato ci resta malissimo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non che sia una cosa importante, ma è una curiosità.. secondo voi il rapporto perfetto è quello col cane di sesso diverso dal proprio? L'ho sempre sentito dire e in effetti mi sembra che sia vero.. con le mie sciacquette sembrerebbe di sì, nonostante io abbia un bel rapporto non è niente rispetto alla gioia che provano quando arriva LUI (anche se poi lui è meno capace di gestirle, meno abituato, più distratto) mentre i miei Collie maschi sembravano più "innamorati" di me e di mia madre, benché rispettosi e adoranti anche verso mio padre. O forse è un fatto di razza... il CLC sente maggiormente la leadership della figura maschile? (ma Corrado in quanto a leadership lascia molto a desiderare coi cani... li vizia e coccola e basta ![]() O forse tutti i cani cercano un compagno di sesso opposto e se non lo trovano a quattro zampe lo cercano sublimando il concetto nel bipede? ![]() Petra più di Djuma mi da l'impressione di cercare il suo maschio, di voler formare la coppia, e mi dispiace a volte di non averle offerto la possibilità facendola vivere con un CLC maschio... mi faccio troppi scrupoli? |
![]() |
![]() |
|
|