Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2008, 14:09   #9
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
sai non sono ferrata in materia e...faccio finta di essere un probabile aquirente..(non ho ben compreso quello che hai scritto)...quindi, puoi gentilmente spiegarmelo terra terra..pari ad una ignorante quale sono??? comunque sia ho compreso la risposta che hai dato nel td precedente....ok....sei un'allevatore......giusto??? ed è logico che tu stia dalla parte dell'allevatore...ORA..sappiamo che tu sei un'allevatore serio, che vendera' i suoi cuccioli, che saranno caratterialmente al top...... mi presenti i tuoi soggetti???? mi spieghi perche' tu venderesti dei soggetti doc??e come fai a dire che un cucciolo tuo non mordera' mai'??? forse questa domanda va oltre....ma chi da' certe risposte sulla potenzialita' aggressiva di un cane deve anche giustificarle... grazie...proprio perche' sono ignorante in materia....
ps) sai alle volte i genitori vorrebbero che i loro figli prendessero da mamma e papa'..ma cosi' purtroppo alle volte non è........uhm..un po' di schiettezza eh??!! proprio nei confronti di chi si avvicina a questa razza un po' stronza.....stronza nel senso che.....secondo me bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso e non forzarla......non ci dovrebbero essere persone che prendono clc abbandonati o in adozione per condizionarli...non ci dovrebbe proprio essere nessuno che si inventa una razza....l'enci ha accettato il clc ma non ha accettato il cli...MENO MALE!!!!!!! oggi come oggi ci sarebbe uno scontro tra le due razze.........che pena...ci sono razze forti, antiche..perche' non lavorare positivamente su queste? chi possiede un rottweiler o un pittbul sa la potenzialita' carateriale dell'animale...per fotuna ogni tanto la PC prende un'elemento dal canile e lo inserisce nell'ordinario del lavoro.......e qualcuno su questo portale puo' darmi ragione.

Uma è la cucciolona che è stata investita da un'auto?? giusto per capire se sei tu quell'Alessio
qui ci sono persone che hanno clc fenomenali, ce ne sono che hanno clc che hanno fatto storia sulle pellicole super otto...ho avuto a che fare con questa razza....rendiamola a mamma natura????
Intanto non sono un allevatore, ma facciamo finta che lo sia per risponderti...nessun allevatore può garantire che il cane non morderà il futuro proprietario, perchè per il 99% un episodio simile dipenderà dalla cattiva gestione dell'animale (ignoranza in merito alla conoscenza del tipo di cane che si ha al guinzaglio), dalla cattiva educazione sempre dovuta allo stesso tipo di ignoranza...non mi sembra di aver scritto che sarò in grado di dare questa garanzia quando e se avrò dei cuccioli..esempio calzante lo ha fatto Barbara Gallicchio al Convegno Cinofilo del 6 dicembre: "Il pastore del Caucaso per Standard deve essere agressivo nei confronti dell'estraneo. Il non esserlo è considerato difetto. Se abito in centro a Milano e mi compro un caucaso, non posso lamentarmi se morde il vicino di pianerottolo, che per sua memoria di razza è già un estraneo. Non devo prendere quel cane. Una persona deve avere quel minimo di cultura per conoscere il tipo di cane che si porta in casa. Il problema delle agressioni dei cani è per la maggior parte dovuta all'ignoranza con cui vengono acqustati"
..la questione è che un allevatore deve fare del proprio meglio per selezionare il cane secondo lo standard, e trovare dei futuri proprietari che siano ben consci e adatti al tipo di cane si sta cercando di selezionare...è molto semplice credo, no?

Poi non dimentichiamo che la mordacità fa parte integrante del cane,certe razze di più, certe di meno (per esempio il Beagle tra i più mordaci) noi possiamo solo controllarla e canalizzarla..pensare alla mordacità come qualcosa di negativo è ignoranza. Se non si vuole mettersi a confronto con la mordacità del cane uno è meglio che si compri un Tamagotchi.

Si sono Alessio di Uma xchè?..ricordi che già in passato hai rinvangato quella storia? ricordi come è andata a finire?

Posting Rules