Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 29-12-2008, 00:49   #9
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
ciao woland, non ho tempo n'è voglia di controllare sul adatabase di WD se tu hai un maschio e una femmina...mi vuoi cortesemente informare??e se hai una coppia, mi vuoi gentilmente informare se fanno cuccioli ?e se fanno cuccioli, mi vuoi amichevolmente dire cosa dici agli acquirenti quando li vendi e ti chiedono le caratteristiche di un CLC??? qui su wolfdog me lo vuoi dire??
Ho una coppia, la mia femmina non ha ancora avuto cuccioli...tenendo conto che secondo le possibilità che mi ritrovo (cioè secondo la corrispondenza dei miei soggetti allo standard) cercherò di portare avanti lo standard caratteriale oltre a quello morfologico, sarà sufficiente far leggere all'acquirente la parte caratteriale e di destinazione d'uso scritta nel standard ufficiale, magari spiegandola meglio con le parole di chi ha esperienza diretta, e informando su tutti quelle sfaccettature indesiderate tipiche del clc che lo standard non menziona:

"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro"
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.

dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?...

E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo!

Posting Rules