![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Non conosco Norak ne lo ho mai visto, o se l' ho visto una volta non ci ho fatto caso però...se il giudice si limita a valutare il comportamento nel ring ed è principalmente quello il criterio di giudizio, allora non va bene.
Non sono cagnolini da compagnia...un abbaio o un ringhio a un altro cane ci può sempre stare ! L' importante è che il cane stia sotto controllo e che muova bene (senza tirare verso gli altri cani, senza saltare in braccio al conduttore, senza tirare il guinzaglio ringhiando come un pazzo verso un altro soggetto) cioè va evitato che il comportamento "spavaldo" non dia la possibilità al giudice di valutare il soggetto. Purtroppo da tempo alle mostre vengono portati principalmente cani amorfi o super fifoni imbottiti di tranquillanti... ![]() Andatevi a vedere un ring di dogo argentini, o di pastori del caucaso ma anche di boxer, che vengono messi uno di fronte all' altro per farli mettere nella posa più cazzuta ! ![]()
|
|