Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 31-07-2009, 10:07   #1
indy
Junior Member

indy's Avatar

Send a message via MSN to indy
Default LADRI in CASA!!!

Circa un mese fa è successo che mi sono entrati in casa i ladri (b...ardi) e hanno buttato in aria tutto, senza trovare niente dato che mi ero appena trasferito.
La cosa piu importante invece è che secondo il mio parere hanno picchiato kaya,.Mi spiego meglio probabilmente lei voleva giocare,come solo un lupo sa fare e loro disturbati l'hanno allontanata molto poco delicatamente diciamo. Non ne posso essere sicuro perchè appena sono tornato a casa e ho visto la porta finestra distrutta ho cercato subito kaya per controllare se le avevano fatto del male ma per fortuna esteriormente non aveva niente l'ho portata immediatamente dal veterinario dato che era molto spaventata e avevo paura che magari avesse qualche ematoma interno o altro perche ho pensato subito che gli avessero tirato dei calci!!Per fortuna non aveva niente ma adesso è un mese che sto lavorando assiduamente con lei per riuscire a fargli passare la paura delle persone.cioè non ha proprio paura di tutti, ha paura solo degli uomini da soli o in coppia ma se ci sono altri cani non ci sono problemi e anche con chi la conosce da tanto non ha problemi gioca tranquillamente con tutti e anche con nicolo il mio nipotino di 7 anni!
L'unica cosa che non riesco per adesso a fargli passare è proprio la paura di quelle persone(maschi) che gli vanno incontro dirette per salutarla e anche se mi fermo con loro a parlare lei sta tutto il tempo dietro le mie gambe!!

Non sono molto bravo a scrivere ma spero che si capisca tutto ma soprattutto che si capisca che Kaya sta bene e che ci stiamo lavorando con ottimi risultati infatti proprio ieri ero in giro con lei e un mio amico, che lei non ha mai visto, mi si è avvicinato tranquillamente senza dare troppo retta a kaya e lei gli ha leccato la mano poi non si è fatta accarezare da lui ma è gia un passo avanti!
indy jest offline   Reply With Quote

Posting Rules