|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Ieri gli ho dato un ossobuco: indistruttibile! Mi ha tenuto sveglio tutta notte! scronch scronch scronch.... Le ossa di pollo e coniglio sono pericolose per i cani ma non per i lupi, i quali fanno sparire lepri, anatre e anche pesci. Il loro segreto è triturare tutto ciò che è frantumabile, e alla peggio vomitano ciò che non è digeribile (peli, smalti, cartilagini). Claro però che il cane deve mangiare come un lupo (o come diceva mio nonno: "masticare 77 volte prima di mandar giù!"), e non deve ingozzarsi come alcuni che trangugiano senza essere bongustai, e arrivano persino a mangiare lattine di alluminio. Una buona prova consiste nel dargli un piccolo pezzo di pane morbido o di succulenta pizza alta: se sembra fare fatica, lo mastica a lungo perchè non riesce a sminuzzare (magari si stanca e lo lascia lì) allora significa che mangia come un lupo. Se inoltre il cane distrugge a brandelli carta, stracci e legni, ma non li mangia, direi che si possa stare tranquilli sul fatto che sia un cane che sa cosa mangiare.
|
|
|
|